un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

si, anche io sono di quelli che sostengono che un gruppo muscolare vada allenato una sola volta alla settimana... e lo penso anche dell'addome, ma credo pure che l'addome è un muscolo un po' più tosto degli altri a svilupparsi, e allenandolo due volte mi trovo molto bene
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

lunedì, 27/04/09

workout
      gambe - polpacci - addome
      10' cardio
      squat: 6x6 @ 55kg, 55kg, 55kg, 59kg, 61kg, 61kg. 120".
      3' recupero
      affondi: 5x8 @ 27kg. 90".
      3' recupero
      leg ext: 5x12 @ 55kg. 60".
      calf su scalino: 6x20 @ 44kg. 60".
      3' recupero
      seated calf: 6x20 @ 44kg. 30".
      crunch + obliqui in ss: 6x15+10 @ 5kg. 60".
      3' recupero
      crunch inverso: 6x15. 15".

alimentazione
      colazione: 400ml latte ps + caffè + 60g fitness&chocolate.
      spuntino: 1banana.
      pranzo: 150g riso + 150g pollo + 1cucchiaio evo.
      spuntino: 70g crudo + 30g arachidi.
      cena: 200g carne rossa arrostita + 200g zucchine + 1cucchiaio evo + 100g pane integrale + 1mela.

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

ciao bello
        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

bel w.o. Lukè

La prossima volta, prova un "esperimento"...alzi il peso e lo tieni fisso e riduci le serie a 4. Le reps vanno benissimo 6. Vedrai che, se fai prima il riscladamento in avvicinamento" nell'arco di poco tempo aumenti vertiginosamente i carichi!!!!
          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• mavors
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 195
            • 124
            • 64
            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
            • Send PM

CIAO LUKA,VEDO CHE TI STAI IMPEGNANDO..COMPLIMENTI
            sigpicMavors on raw strength
            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
              ciao bello
              ciau lucio

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              bel w.o. Lukè

La prossima volta, prova un "esperimento"...alzi il peso e lo tieni fisso e riduci le serie a 4. Le reps vanno benissimo 6. Vedrai che, se fai prima il riscladamento in avvicinamento" nell'arco di poco tempo aumenti vertiginosamente i carichi!!!!
              spiegami meglio questo "esperimento", mi interessa

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
              CIAO LUKA,VEDO CHE TI STAI IMPEGNANDO..COMPLIMENTI
              ci provo claudio!!!

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

In realtà non si tratta di un vero e proprio esperimento, ma si tratterebbe di una "sperimentazione" nuova per te, che ti cambia un pò i w.o.

In una fase di massa, è un buon allenamento mantenere (se si lavora in serie e ripetizioni fisse) un basso numeto di serie (ad esempio 4) e un numero di reps relativamente medio-basso (6-8), aumentando i carichi allenanti. Sull'argomento ci sono alcuni articoli scritti bene, io sto sintetizzando e semplificando molto.

Personalmente prima mi allenavo facendo 3 serie da 10. Poi passai a fare un esercizio simile al tuo, ma in 5x5. Da gennaio ho iniziato a farmi delle schede che prevedono generalmente 4 serie per i multi articolari. Tengo un carico fisso, mentre per le reps vario: o serie fisse, 6-6-6-6, o piramidali.
                Attualmente, ad esempio, faccio un piramidale 6-8-8-10, dopo aver finito 2 schede di massa/forza belle pesantucce.

Secondo me, tu e Sid avete il potenziale per poter iniziae anche a sollevare bei carichi
                sigpic
                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

martedì, 28/04/09

workout
                  petto - tricipiti
                  5'cardio
                  extrarotatori manubri: 4x10+10 @ 8kg. 30".
                  3' recupero
                  panca piana: 5x6 @ 57kg. 120".
                  3' recupero
                  panca declinata: 5x8 @ 47kg, 47kg, 51kg, 51kg, 51kg. 90".
                  3' recupero
                  croci p.30°: 4x12 @ 12kg. 60".
                  3' recupero
                  dips panche: 6x8 @ bw+34kg sovraccarico. 90".
                  3' recupero
                  skullcrash: 6x8 24kg. 60".

sto workout mi ha sfasciato per bene

alimentazione
                  colazione: 400ml latte ps + 50g fitness&chocolate + caffè.
                  spuntino: 1banana.
                  pranzo: 150g pasta al pomodoro bollito + 100g pane soia + 150g carne rossa magra + 1cucchiaio evo.
                  spuntino: 2uova sode.
                  cena: 200g pollo + insalata a volontà + 2cucchiai evo + 1frutto.
                  Last edited by lukasmile; 28-04-2009, 21:00:34.

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

caio luca ... il tempo

In realtà non si tratta di un vero e proprio esperimento, ma si tratterebbe di una "sperimentazione" nuova per te, che ti cambia un pò i w.o.

In una fase di massa, è un buon allenamento mantenere (se si lavora in serie e ripetizioni fisse) un basso numeto di serie (ad esempio 4) e un numero di reps relativamente medio-basso (6-8), aumentando i carichi allenanti. Sull'argomento ci sono alcuni articoli scritti bene, io sto sintetizzando e semplificando molto.

Personalmente prima mi allenavo facendo 3 serie da 10. Poi passai a fare un esercizio simile al tuo, ma in 5x5. Da gennaio ho iniziato a farmi delle schede che prevedono generalmente 4 serie per i multi articolari. Tengo un carico fisso, mentre per le reps vario: o serie fisse, 6-6-6-6, o piramidali.
                    Attualmente, ad esempio, faccio un piramidale 6-8-8-10, dopo aver finito 2 schede di massa/forza belle pesantucce.

Secondo me, tu e Sid avete il potenziale per poter iniziae anche a sollevare bei carichi
                    bene salvo ... intanto mi "salvo" questo tuo post
                    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• lukasmile
                      Lucamele
                      • Feb 2009
                      • 6667
                      • 681
                      • 907
                      • Napoli
                      • Send PM

ciao lucio. mi spiace che in questi giorni stai lavorando come uno schiavo, vedrai che passerà!

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                        caio luca ... il tempo

bene salvo ... intanto mi "salvo" questo tuo post

Guarda, se avessi le competenze giuste e fossi bravo con il BB, vi seguirei con molto piacere a te e a Luka, perché mi sembrate belli determinati e siete destinati ad ottenere bei risultati. Lo penso veramente, non li dico per "mera cortesia"

A me stanno dando una mano Claudio e Silver 85, nel mio diario riporto sempre le loro indicazioni.
                        I consigli di Silver mi sono stati utlissimi, quindi li giro volentieri agli altri "compari" di homegym!!!!
                        Last edited by Blinko; 29-04-2009, 13:38:00.
                        sigpic

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

non voglio criticare... ma fare un 6-8-8-10 a carico fisso non ha senso imho...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                            non voglio criticare... ma fare un 6-8-8-10 a carico fisso non ha senso imho...
                            No no, critica pure!!!
                            Io sto qui apposta per farmi spiegare le cose!

Guarda, la scheda è una scheda di Manx, una split 3.
                            Nel mio diario indico sia le reps che i carichi. Giusto ieri ho fatto la panca piana e, siccome ho aumentato un pò il carico, non sono riuscito a fare 6-8-8-10, ma m'è venuto fuori un 6-8-7-8....

Siccome nella scheda che ha postato Manx (nel 3d in rielievo) non è indicata una variazine dei carichi, io l'ho intesa a carico costante.

Cosa mi consigli?
                            sigpic

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

generalmente i carchi variano sempre al variare delle rep... SOPRATTUTTO nei piramidali inversi come un 6-8-8-10... pensaci... che senso avrebbe?? la prima serie da 6, quella che dovrebbe essere più pesante, sarebbe una passeggiata, fino ad arrivare alla morte a quella da 10... in pratica fai una serie di riscaldamento, 2 semi-allenanti e una veramente allenante... quanti kg hai utilizzato nell' ultimo wo??
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                in pratica fai una serie di riscaldamento, 2 semi-allenanti e una veramente allenante... quanti kg hai utilizzato nell' ultimo wo??
                                No Lui', neanche...mi sfascio proprio!
                                Perché faccio il riscaldamento d'avvicinamento come ci ha spiegato Manx e l'ultima serie di avvicinamento la faccio con 2 kg in più del carico allenante...(ieri sera no, in realtà...me lo son dimenticato...ma generalmente procedo così...)

Ieri sera ho fatto 89 kg, la settimana precedente ho fatto 88 kg in 6-6-6-6 a fatichissima, perché avevo avuto la febbre e mi sentivo un pò scarico...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X