si, anche io sono di quelli che sostengono che un gruppo muscolare vada allenato una sola volta alla settimana... e lo penso anche dell'addome, ma credo pure che l'addome è un muscolo un po' più tosto degli altri a svilupparsi, e allenandolo due volte mi trovo molto bene
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
Collapse
X
-
-
lunedì, 27/04/09
workout
gambe - polpacci - addome
10' cardio
squat: 6x6 @ 55kg, 55kg, 55kg, 59kg, 61kg, 61kg. 120".
3' recupero
affondi: 5x8 @ 27kg. 90".
3' recupero
leg ext: 5x12 @ 55kg. 60".
calf su scalino: 6x20 @ 44kg. 60".
3' recupero
seated calf: 6x20 @ 44kg. 30".
crunch + obliqui in ss: 6x15+10 @ 5kg. 60".
3' recupero
crunch inverso: 6x15. 15".
alimentazione
colazione: 400ml latte ps + caffè + 60g fitness&chocolate.
spuntino: 1banana.
pranzo: 150g riso + 150g pollo + 1cucchiaio evo.
spuntino: 70g crudo + 30g arachidi.
cena: 200g carne rossa arrostita + 200g zucchine + 1cucchiaio evo + 100g pane integrale + 1mela.
Commenta
-
-
bel w.o. Lukè
La prossima volta, prova un "esperimento"...alzi il peso e lo tieni fisso e riduci le serie a 4. Le reps vanno benissimo 6. Vedrai che, se fai prima il riscladamento in avvicinamento" nell'arco di poco tempo aumenti vertiginosamente i carichi!!!!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiociao bello
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggiobel w.o. Lukè
La prossima volta, prova un "esperimento"...alzi il peso e lo tieni fisso e riduci le serie a 4. Le reps vanno benissimo 6. Vedrai che, se fai prima il riscladamento in avvicinamento" nell'arco di poco tempo aumenti vertiginosamente i carichi!!!!
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioCIAO LUKA,VEDO CHE TI STAI IMPEGNANDO..COMPLIMENTI
Commenta
-
-
In realtà non si tratta di un vero e proprio esperimento, ma si tratterebbe di una "sperimentazione" nuova per te, che ti cambia un pò i w.o.
In una fase di massa, è un buon allenamento mantenere (se si lavora in serie e ripetizioni fisse) un basso numeto di serie (ad esempio 4) e un numero di reps relativamente medio-basso (6-8), aumentando i carichi allenanti. Sull'argomento ci sono alcuni articoli scritti bene, io sto sintetizzando e semplificando molto.
Personalmente prima mi allenavo facendo 3 serie da 10. Poi passai a fare un esercizio simile al tuo, ma in 5x5. Da gennaio ho iniziato a farmi delle schede che prevedono generalmente 4 serie per i multi articolari. Tengo un carico fisso, mentre per le reps vario: o serie fisse, 6-6-6-6, o piramidali.
Attualmente, ad esempio, faccio un piramidale 6-8-8-10, dopo aver finito 2 schede di massa/forza belle pesantucce.
Secondo me, tu e Sid avete il potenziale per poter iniziae anche a sollevare bei carichisigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
martedì, 28/04/09
workout
petto - tricipiti
5'cardio
extrarotatori manubri: 4x10+10 @ 8kg. 30".
3' recupero
panca piana: 5x6 @ 57kg. 120".
3' recupero
panca declinata: 5x8 @ 47kg, 47kg, 51kg, 51kg, 51kg. 90".
3' recupero
croci p.30°: 4x12 @ 12kg. 60".
3' recupero
dips panche: 6x8 @ bw+34kg sovraccarico. 90".
3' recupero
skullcrash: 6x8 24kg. 60".
sto workout mi ha sfasciato per bene
alimentazione
colazione: 400ml latte ps + 50g fitness&chocolate + caffè.
spuntino: 1banana.
pranzo: 150g pasta al pomodoro bollito + 100g pane soia + 150g carne rossa magra + 1cucchiaio evo.
spuntino: 2uova sode.
cena: 200g pollo + insalata a volontà + 2cucchiai evo + 1frutto.Last edited by lukasmile; 28-04-2009, 21:00:34.
Commenta
-
-
caio luca ... il tempo
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIn realtà non si tratta di un vero e proprio esperimento, ma si tratterebbe di una "sperimentazione" nuova per te, che ti cambia un pò i w.o.
In una fase di massa, è un buon allenamento mantenere (se si lavora in serie e ripetizioni fisse) un basso numeto di serie (ad esempio 4) e un numero di reps relativamente medio-basso (6-8), aumentando i carichi allenanti. Sull'argomento ci sono alcuni articoli scritti bene, io sto sintetizzando e semplificando molto.
Personalmente prima mi allenavo facendo 3 serie da 10. Poi passai a fare un esercizio simile al tuo, ma in 5x5. Da gennaio ho iniziato a farmi delle schede che prevedono generalmente 4 serie per i multi articolari. Tengo un carico fisso, mentre per le reps vario: o serie fisse, 6-6-6-6, o piramidali.
Attualmente, ad esempio, faccio un piramidale 6-8-8-10, dopo aver finito 2 schede di massa/forza belle pesantucce.
Secondo me, tu e Sid avete il potenziale per poter iniziae anche a sollevare bei carichi... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
ciao lucio. mi spiace che in questi giorni stai lavorando come uno schiavo, vedrai che passerà!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiocaio luca ... il tempo
bene salvo ... intanto mi "salvo" questo tuo post
Guarda, se avessi le competenze giuste e fossi bravo con il BB, vi seguirei con molto piacere a te e a Luka, perché mi sembrate belli determinati e siete destinati ad ottenere bei risultati. Lo penso veramente, non li dico per "mera cortesia"
A me stanno dando una mano Claudio e Silver 85, nel mio diario riporto sempre le loro indicazioni.
I consigli di Silver mi sono stati utlissimi, quindi li giro volentieri agli altri "compari" di homegym!!!!Last edited by Blinko; 29-04-2009, 13:38:00.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIn realtà non si tratta di un vero e proprio esperimento, ma si tratterebbe di una "sperimentazione" nuova per te, che ti cambia un pò i w.o.
Secondo me, tu e Sid avete il potenziale per poter iniziae anche a sollevare bei carichile cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon voglio criticare... ma fare un 6-8-8-10 a carico fisso non ha senso imho...
Io sto qui apposta per farmi spiegare le cose!
Guarda, la scheda è una scheda di Manx, una split 3.
Nel mio diario indico sia le reps che i carichi. Giusto ieri ho fatto la panca piana e, siccome ho aumentato un pò il carico, non sono riuscito a fare 6-8-8-10, ma m'è venuto fuori un 6-8-7-8....
Siccome nella scheda che ha postato Manx (nel 3d in rielievo) non è indicata una variazine dei carichi, io l'ho intesa a carico costante.
Cosa mi consigli?sigpic
Commenta
-
-
generalmente i carchi variano sempre al variare delle rep... SOPRATTUTTO nei piramidali inversi come un 6-8-8-10... pensaci... che senso avrebbe?? la prima serie da 6, quella che dovrebbe essere più pesante, sarebbe una passeggiata, fino ad arrivare alla morte a quella da 10... in pratica fai una serie di riscaldamento, 2 semi-allenanti e una veramente allenante... quanti kg hai utilizzato nell' ultimo wo??le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioin pratica fai una serie di riscaldamento, 2 semi-allenanti e una veramente allenante... quanti kg hai utilizzato nell' ultimo wo??
Perché faccio il riscaldamento d'avvicinamento come ci ha spiegato Manx e l'ultima serie di avvicinamento la faccio con 2 kg in più del carico allenante...(ieri sera no, in realtà...me lo son dimenticato...ma generalmente procedo così...)
Ieri sera ho fatto 89 kg, la settimana precedente ho fatto 88 kg in 6-6-6-6 a fatichissima, perché avevo avuto la febbre e mi sentivo un pò scarico...sigpic
Commenta
-
Commenta