If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
si, anche io sono di quelli che sostengono che un gruppo muscolare vada allenato una sola volta alla settimana... e lo penso anche dell'addome, ma credo pure che l'addome è un muscolo un po' più tosto degli altri a svilupparsi, e allenandolo due volte mi trovo molto bene
La prossima volta, prova un "esperimento"...alzi il peso e lo tieni fisso e riduci le serie a 4. Le reps vanno benissimo 6. Vedrai che, se fai prima il riscladamento in avvicinamento" nell'arco di poco tempo aumenti vertiginosamente i carichi!!!!
La prossima volta, prova un "esperimento"...alzi il peso e lo tieni fisso e riduci le serie a 4. Le reps vanno benissimo 6. Vedrai che, se fai prima il riscladamento in avvicinamento" nell'arco di poco tempo aumenti vertiginosamente i carichi!!!!
spiegami meglio questo "esperimento", mi interessa
In realtà non si tratta di un vero e proprio esperimento, ma si tratterebbe di una "sperimentazione" nuova per te, che ti cambia un pò i w.o.
In una fase di massa, è un buon allenamento mantenere (se si lavora in serie e ripetizioni fisse) un basso numeto di serie (ad esempio 4) e un numero di reps relativamente medio-basso (6-8), aumentando i carichi allenanti. Sull'argomento ci sono alcuni articoli scritti bene, io sto sintetizzando e semplificando molto.
Personalmente prima mi allenavo facendo 3 serie da 10. Poi passai a fare un esercizio simile al tuo, ma in 5x5. Da gennaio ho iniziato a farmi delle schede che prevedono generalmente 4 serie per i multi articolari. Tengo un carico fisso, mentre per le reps vario: o serie fisse, 6-6-6-6, o piramidali.
Attualmente, ad esempio, faccio un piramidale 6-8-8-10, dopo aver finito 2 schede di massa/forza belle pesantucce.
Secondo me, tu e Sid avete il potenziale per poter iniziae anche a sollevare bei carichi
In realtà non si tratta di un vero e proprio esperimento, ma si tratterebbe di una "sperimentazione" nuova per te, che ti cambia un pò i w.o.
In una fase di massa, è un buon allenamento mantenere (se si lavora in serie e ripetizioni fisse) un basso numeto di serie (ad esempio 4) e un numero di reps relativamente medio-basso (6-8), aumentando i carichi allenanti. Sull'argomento ci sono alcuni articoli scritti bene, io sto sintetizzando e semplificando molto.
Personalmente prima mi allenavo facendo 3 serie da 10. Poi passai a fare un esercizio simile al tuo, ma in 5x5. Da gennaio ho iniziato a farmi delle schede che prevedono generalmente 4 serie per i multi articolari. Tengo un carico fisso, mentre per le reps vario: o serie fisse, 6-6-6-6, o piramidali.
Attualmente, ad esempio, faccio un piramidale 6-8-8-10, dopo aver finito 2 schede di massa/forza belle pesantucce.
Secondo me, tu e Sid avete il potenziale per poter iniziae anche a sollevare bei carichi
bene salvo ... intanto mi "salvo" questo tuo post
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Guarda, se avessi le competenze giuste e fossi bravo con il BB, vi seguirei con molto piacere a te e a Luka, perché mi sembrate belli determinati e siete destinati ad ottenere bei risultati. Lo penso veramente, non li dico per "mera cortesia"
A me stanno dando una mano Claudio e Silver 85, nel mio diario riporto sempre le loro indicazioni.
I consigli di Silver mi sono stati utlissimi, quindi li giro volentieri agli altri "compari" di homegym!!!!
non voglio criticare... ma fare un 6-8-8-10 a carico fisso non ha senso imho...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
non voglio criticare... ma fare un 6-8-8-10 a carico fisso non ha senso imho...
No no, critica pure!!!
Io sto qui apposta per farmi spiegare le cose!
Guarda, la scheda è una scheda di Manx, una split 3.
Nel mio diario indico sia le reps che i carichi. Giusto ieri ho fatto la panca piana e, siccome ho aumentato un pò il carico, non sono riuscito a fare 6-8-8-10, ma m'è venuto fuori un 6-8-7-8....
Siccome nella scheda che ha postato Manx (nel 3d in rielievo) non è indicata una variazine dei carichi, io l'ho intesa a carico costante.
generalmente i carchi variano sempre al variare delle rep... SOPRATTUTTO nei piramidali inversi come un 6-8-8-10... pensaci... che senso avrebbe?? la prima serie da 6, quella che dovrebbe essere più pesante, sarebbe una passeggiata, fino ad arrivare alla morte a quella da 10... in pratica fai una serie di riscaldamento, 2 semi-allenanti e una veramente allenante... quanti kg hai utilizzato nell' ultimo wo??
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
in pratica fai una serie di riscaldamento, 2 semi-allenanti e una veramente allenante... quanti kg hai utilizzato nell' ultimo wo??
No Lui', neanche...mi sfascio proprio!
Perché faccio il riscaldamento d'avvicinamento come ci ha spiegato Manx e l'ultima serie di avvicinamento la faccio con 2 kg in più del carico allenante...(ieri sera no, in realtà...me lo son dimenticato...ma generalmente procedo così...)
Ieri sera ho fatto 89 kg, la settimana precedente ho fatto 88 kg in 6-6-6-6 a fatichissima, perché avevo avuto la febbre e mi sentivo un pò scarico...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta