ps: blinko, come ti chiami?
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
Collapse
X
-
-
Salvo
...e tu???
sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioavete ragione. so di farlo in due tempi, e in realtà credevo che si facesse così, per evitare di "staccare" il peso da terra con la schiena. venerdì allenamento di dorso e nuovo video! che ne dite, apro un diario apposito per gli allenamenti di stacco?Last edited by hollywoodundead; 21-04-2009, 00:00:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioSalvo
...e tu???
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioPer imparare lo stacco devi provarlo un po di volte prima di prenderci la mano.Nel frattempo ti consiglio di leggerti l'articolo di Ironpaolo in merito e di vederti ogni tanto qualche video su youtube per avere un idea di cosa sia giusto fare e cosa non lo sia
ps: come ti chiami?
Commenta
-
-
lucio, stai sereno, volevo dirti quelle cose in pvt e l'ho fatto
Commenta
-
-
ma ceeeeeeeeerto che non mi dispiace, marco! anzi, mi fa pure piacere
così ora che devo preparare la scheda nuova, posso avere qualche consiglio anche da un pt CSEN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiommm... indovina
hai ragione, devo provare e riprovare. mi correggi i difetti evidenti?
ps: come ti chiami?
I difetti evidenti sono ad esempio quando sali tendi a sbilanciare il busto all'indietro.Come ti suggeriva kickboxer,dovresti essere meno rigido nel movimento e con il tempo riuscire a capire quando stai lavorando di schiena piuttosto che di gambe(anche se in parte queste vengono sollecitate comunque ma mai troppo),forse avresti potuto prendere della ghisa gommata piuttosto che non,visto che quella rigidità sarà dovuta al fatto che hai paura di far saltare qualche mattonella
Io personalmente partire con la prima rip di posizionamento,come hai fatto nel video precedente,quindi scendi e ti posizioni leggermente sopra il parallelo con le gambe.Nelle rip successive preferisco andare di tensione continua(cioè salto il riposizionamento delle gambe e riparto subito con la ripetizione)in cui le gambe le tieni ancora piu leggermente sopra il parallelo.
Quando dico salto il riposizionamento,intendo dire che non mi abbasso piu cosi tanto di gambe come hai fatto tu nelle ripetizioni del video ma scendo con il bilancere fino a circa 25 cm dal pavimento e di conseguenza con le gambe mi trovo sopra il parallelo.
Per ultima cosa,dovresti rialzare il bilancere(a partire dai pesi)di almeno 20/25cm dal pavimento(utilizza della semplice ghisa,o se non puoi i libri di pagine gialle).
In futuro,quando devi fare qualche acquisto,qualsiasi esso sia informati prima qui sul forum su quali siano le alternative,ad esempio nel tuo caso avrei preferito usare della ghisa gommata,o in alternativa puoi sempe comprare delle gommature da mettere nel posto in cui ti alleni.Last edited by hollywoodundead; 21-04-2009, 10:37:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioI difetti evidenti sono ad esempio quando sali tendi a sbilanciare il busto all'indietro.Come ti suggeriva kickboxer,dovresti essere meno rigido nel movimento e con il tempo riuscire a capire quando stai lavorando di schiena piuttosto che di gambe(anche se in parte queste vengono sollecitate comunque ma mai troppo),forse avresti potuto prendere della ghisa gommata piuttosto che non,visto che quella rigidità sarà dovuta al fatto che hai paura di far saltare qualche mattonella
Io personalmente partire con la prima rip di posizionamento,come hai fatto nel video precedente,quindi scendi e ti posizioni leggermente sopra il parallelo con le gambe.Nelle rip successive preferisco andare di tensione continua(cioè salto il riposizionamento delle gambe e riparto subito con la ripetizione)in cui le gambe le tieni ancora piu leggermente sopra il parallelo.
Quando dico salto il riposizionamento,intendo dire che non mi abbasso piu cosi tanto di gambe come hai fatto tu nelle ripetizioni del video ma scendo con il bilancere fino a circa 25 cm dal pavimento e di conseguenza con le gambe mi trovo sopra il parallelo.
Per ultima cosa,dovresti rialzare il bilancere(a partire dai pesi)di almeno 20/25cm dal pavimento(utilizza della semplice ghisa,o se non puoi i libri di pagine gialle).
In futuro,quando devi fare qualche acquisto,qualsiasi esso sia informati prima qui sul forum su quali siano le alternative,ad esempio nel tuo caso avrei preferito usare della ghisa gommata,o in alternativa puoi sempe comprare delle gommature da mettere nel posto in cui ti alleni.
è vero anche che ho paura di sfasciare il pavimento, ma la mia ghisa è gommata! e non metto un dislivello perchè i dischi grandi da venti chilogrammi che metto come primi, mi portano già il bilanciere a 22cm!! ho letto che l'altezza minima è 22,5cm, ma per mezzo cm credo che possa andare uguale
come ti chiami?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioallora, per quanto riguarda il riposizionamento è vero, non vado in tensione continua, ma solo perchè sto cercando ci capire la migliore tecnica possibile; ho paura che saltando il riposizionamento poi salgo tutto storto!
è vero anche che ho paura di sfasciare il pavimento, ma la mia ghisa è gommata! e non metto un dislivello perchè i dischi grandi da venti chilogrammi che metto come primi, mi portano già il bilanciere a 22cm!! ho letto che l'altezza minima è 22,5cm, ma per mezzo cm credo che possa andare uguale
come ti chiami?
Commenta
-
-
grazie alessandro
cmq ora farò l'esercitazione di stacco che mi ha dato da fare kickboxer al venerdì col dorso, mentre al martedì, che ho le gambe, farò lo stacco come riscaldamento
ovviamente tutto firmato, così potrete aiutarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiograzie alessandro
cmq ora farò l'esercitazione di stacco che mi ha dato da fare kickboxer al venerdì col dorso, mentre al martedì, che ho le gambe, farò lo stacco come riscaldamento
ovviamente tutto firmato, così potrete aiutarmi
Commenta
-
Commenta