Originariamente Scritto da lukasmile
Visualizza Messaggio
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
Collapse
X
-
-
la mia filosofia di allenamento espressa da un grande campione come Gore:
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioil mio approccio è abbastanza semplice, il concetto è allenarsi in maniera breve e intensa, con poco volume e lasciando un giorno di riposo al corpo per recuperare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiobcaa pre e post workout
mi informerò
Commenta
-
-
Sai cosa, post workout avviene il fenomeno della supercompensazione, tramite il quale la nostra forma fisica è superiore alla condizione di pre-wo, per poi tornare stabile nelle ore successive: se noi incentiviamo la supercompensazione con una corposa dose di bcaa riusciamo ad incrementare questo processo.
Questo detto molto sinteticamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioSai cosa, post workout avviene il fenomeno della supercompensazione, tramite il quale la nostra forma fisica è superiore alla condizione di pre-wo, per poi tornare stabile nelle ore successive: se noi incentiviamo la supercompensazione con una corposa dose di bcaa riusciamo ad incrementare questo processo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioSai cosa, post workout avviene il fenomeno della supercompensazione, tramite il quale la nostra forma fisica è superiore alla condizione di pre-wo, per poi tornare stabile nelle ore successive: se noi incentiviamo la supercompensazione con una corposa dose di bcaa riusciamo ad incrementare questo processo.
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiofinestra anabolica di circa 2 ore x cui tutto ciò che viene ingerito e metabolizzato il più presto possibile contribuisce ad 'alimentare i nostri muscoli' da qui l'utilizzo di bcaa e zuccheri semplici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioPre wo i bcaa hanno funzione plastica ed energetica di pronto utilizzo abbinati ad una bevanda isotonica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiosisi lo so...quello che mi chiedo io è il perchè di 10g post wo (cioè il doppio del "normale") e niente pre wo...deduco che per il mio fisico,che fatica a prendere kg in quanto simil forno a legna questa strategia dovrebbe tendere a massimizzare e migliorare questo mio punto debole facendomi cmq mettere su massa lo stesso...
1gr bcaa x 10kg di massa magra
Commenta
-
-
Bert ti ha risposto sopra andrio, fino a 2 ore post-wo il corpo lascia aperta la finestra anabolica; deduco che chi ti ha preparato questo tipo di integrazione l'abbia fatto proprio per sfruttare al massimo il suddetto processo
Commenta
-
-
Andrio una cosa non ho capito: quando consigli 1gXkg Massa magra, intendi il totale dei bcaa o la razione pre e post da assumere?
sai bene che, purtroppo, sull'integrazione ne so davvero pocoma imparerò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioBert ti ha risposto sopra andrio, fino a 2 ore post-wo il corpo lascia aperta la finestra anabolica; deduco che chi ti ha preparato questo tipo di integrazione l'abbia fatto proprio per sfruttare al massimo il suddetto processo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioAndrio una cosa non ho capito: quando consigli 1gXkg Massa magra, intendi il totale dei bcaa o la razione pre e post da assumere?
sai bene che, purtroppo, sull'integrazione ne so davvero pocoma imparerò
Commenta
-
-
Quindi, per esempio, un atleta che ha 60kg di Massa magra, gli consigliamo 6g pre e 6g post workout?
Commenta
-
Commenta