Originariamente Scritto da lukasmile
Visualizza Messaggio
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioSei il benvenuto
no no, da 1 a 10, partendo da 1rep al 100% 1RM, 2reps al95%, 3reps al 90% e così via fino alla serie da 10reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiobhe allora il massimale ce l'hai ,fatti le percentuali e vai avanti,come rest giusto il tempo di scaricare il bilancere
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggionon credo che sia umanamente possibile visto che 1x100,2x95 e 3x90 sono 3 set a cedimento in pratica. e tu vorresti farli senza rest?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
In linea di massima... prendiamo ad esempio un esercizio, 100kg max.
consideriamo l'80%. in media:
-un atleta standard ci fa 7-8 colpi
-un canottiere oltre 12
-un bb pompatore 9-11
-un pl allenato difficilmente va oltre i 5-6
-una bestia incredibile 4-5 max
right? si parla di efficienza neurale. quindi più colpi fai a parità di %,meno efficiente sei. perchè questo non vuol dire che il massimale è più basso,ma che probabilmente dal 90% in su riesco a fare 1 colpo solo,ovvero il max è molto,molto più alto di quello che sembrerebbe dopo aver visto ,per dire,eseguita una serie da 10.
per farla ancora più chiara:
bb pumper... 5x10x90kg panca, max 135kg
pl 5x10x90kg panca, max 150kg
canottiere 5x10x90kg panca, max 120kg
questo significa che il canottiere probabilmente è l'unico a poter fare un 1x100+2x95+3x90 senza pause o poco via.
adesso che rileggo noto che non si capisce quasi un *****,amen. spero che qualcosa filtri
Commenta
-
-
ho capito, forse è più un discorso di allenamento alla resistenza il tuo, giusto?
il canottiere è abituato a pompare sulla lunga distanza, il bber sulla media ed il pl sulla breve.
Commenta
-
-
esatto, e il PL è quello che ha il sistema nervoso centrale (SNC) più efficiente.
così come lo sprinter,per esempio.
il lavoro che vuoi far tu lo riuscirebbe a fare un atleta di resistenza completamente decondizionato neuralmente.
se un atleta di forza ce la fa,vuol dire che,come ho detto prima,c'è un problema.
Commenta
-
-
martedì, 17/11/09
petto - bicipiti
riscaldamento
croci p.30°: 4x8. 60". @man12kg.
dist p.p. bil: 5x5 @85%1RM. 90". @60kg.
croci p.p.: 5x5. 60". @man14kg
dist man p.45°: 4x6. 60". @man19kg.
curl man p.60°: 4x8. 90". @man12kg.
curl bil: 4x6. 45". @25kg.
10' circuito hiit
colazione: 400ml zymil + caffè + 70g cereali.
spuntino: 100g spek.
pranzo: 120g pasta + 200g carne rossa magra + 1cucchiaio evo.
pre-workout: 6clementine.
post-workout: 4gallette.
cena: 300g carne rossa magra + 200g patate + 200g verdure + 2cucchiai evo.
Commenta
-
-
Ehm... Scala le verdure che sia io che mamma abbiamo scordato di comprarle
Commenta
-
-
Ma dai, cosa ho mangiato di così pesante? 200g di patate equivalgono a 6 gallette di riso, la carne è magra, tutto nella norma... Credo
Commenta
-
Commenta