oggi mi sa che faccio un po' di cardio... voglio iniziarmi a tirare per bene, anche se da quando ho dimezzato il latte a colazione il gonfiore è rientrato del tutto
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
Collapse
X
-
-
hai ragione jeghe(claudio, vero?), devo cambiare strategia; attendo il parere anche degli altri, poi decidiamo insieme cosa fare
Commenta
-
-
ok, giggino, mi prostro ai tuoi piedi pronto per essere ,bodibilderamente parlando, frustato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiohai ragione jeghe(claudio, vero?), devo cambiare strategia; attendo il parere anche degli altri, poi decidiamo insieme cosa fare
hai le dips a casa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiono, giulio!
hai le dips a casa?
scusa giulio!
Commenta
-
-
ad esampio io l'ultimo w.o del petto ho fatto:
piana: 74kg x max reps , 64kg x max reps , 54kg x max reps
spinte su piana con manubri 3 serie da 8/10 reps senza lock out
dips 3xmax, di cui 2 serie con sovraccarico da 5kg e l'ultima in rest pause finche riuscivo ad andare avanti
pomaggio: 1xcroci su piana(lente)10reps+butterfly 10 reps
1xcroci su inclinata 10 reps+chest press 10 reps
in 45 minuti avevo finito e il petto era bello indolenzito, io vario allenamento in quasi ogni w.o, seguo un po' il principio che ti aveva detto zanelike
ps: mi alleno a casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiopotrei procurarle...
scusa giulio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio...
come stai?
Buona giornata luka...e segui la dieta
Commenta
-
-
mi sto già impegnando massy!!!
marco, no non ho mai provato il preaffaticamento, anche perchè con sto caldo avevo intenzione di fare una scheda poco voluminosa e molto intensa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiomi sto già impegnando massy!!!
marco, no non ho mai provato il preaffaticamento, anche perchè con sto caldo avevo intenzione di fare una scheda poco voluminosa e molto intensa
Commenta
-
-
mi fai un esempio di come imposteresti il workout del petto per me?
Commenta
-
-
Guarda avrei in mente una cosa che magari sembrerà banale, ma è un'idea che potresti provare.
Come sai il classico preaffaticamento consiste nell'eseguire prima l'esercizio complementare di quelli base, in modo che i muscoli più "piccoli" che nel multiarticolare lavorano in sinergia non si stanchino prima che del gruppo muscolare "grande", quello target abbia potuto svolgere un buon lavoro, in quanto con il preaff. il gruppo più grande sarà già debilitato dai precedenti multiarticolari.
Io però proverei un misto tra il preaffaticamento e la struttura classica (base + complementare).
Ri farei cioè iniziare lo stesso con un base pesante (per il concetto che bisogna comunque cercare di preservare la forza, per poi applicare il preaffaticamento solo nella seconda parte dell'allenamento.
Potrebbe essere qualcosa tipo:
-Panca piana 3 * 6
-ss croci + distensioni manubri panca inclinata.
Come dicevo può sembrare banale, ma è semplice e veloce...
nella prima parte puoi usare un buon carico in modo appunto da non trascurare la componente forza, mentre nella seconda porteresti all'esaurimento il muscolo, e con il ss c'è comunque anche un buon pump....
E' un'idea buttata li, vedi se ti può interessare provarla...
Commenta
-
Commenta