If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guarda che se li fa alle 11 come spuntino 2 simpatici etti di gnocchi eh, non come pranzo (dove vi sono 2 etti di pasta + 1 etto di fagioli).
che sia a pranzo, per spuntino o per colazione poco importa. ripeto, per come li faccio io sono solo acqua, farina, patate lesse e sale. sono piu' o meno un 50-55g di carboidrati ad alto ig, forse anche meno di quelli della classica rosetta di pane da 120g
poi tra 2 etti di riso, come invece ho visto su molte diete vagliate e approvate o due etti di pasta o pasta integrale non vedo una differenza abissale.
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
grazie Alex...
allora,per gli gnocchi,come dice Ray of light,sono solo acqua farina e patate...la professoressa di medicina interna(che è diabetologa)ha spiegato + volte che nel trattamento dei diabetici gli gnocchi(fatti con 50%di farina e 50 di patate)determinano un aumento della glicemia in maniera marcatamente minore rispetto alla pasta...ergo nn mi sembrano uno sgarro...per la mancanza di pro nello spuntino del mattino hai ragione
a pranzo le proteine non mancano...se conti quelle derivanti dai fagioli e dalla pasta,si superano facilmente i 35 g...
l'olio nn l'ho scritto perchè sono solito consumarlo automaticamente nella misura di 1 cucchiaio per la pasta pranzo e a cena e un cucchiaio per le verdure a pranzo e cena...colpa mia scusate
la carne delle 16 era 250 g....
per quanto riguarda la frutta secca,sono solito consumarla...oggi mi sono reso conto che l'avevo finita e nn potevo scendere di casa a comprarla...
grazie anche a tutti gli altri,penso di aver risposto a tutte le critiche...se mi sono perso qualcosa,chiedete pure,sarò felice di rispondere...grazie mille ancora...
ok già ci siamo se era un modo di dire che vuoi migliorare...
comunque cè gente che non è dietista e saprà sicuramente consigliarti diete migliori della tua...non per criticare te e la tua dieta, ma come molti ti hanno detto è da rivedere...PEACE...
non sono d'accordo,anchio vedo gli gnocchi come sgarro...come lo è una focaccia e altri...
ci sono alimenti + consoni,che poi uno è goloso è un altra storia...poi tutta quella pasta,mamma mia,magari fosse integrale tutta un altra storia,poi se ne esce con la storia che la mangia post-wo,ci sono altre fonti migliori di cho per il post-wo...
Guarda,apparte la dieta in toto che è un po' tremenda, però due etti di gnocchi apportano la stessa quantità di carbo che un etto di pasta e poco più di un etto di pane bianco e,solo perché è un alimento "goloso" non è automaticamente "da sgarro". Ci sono persone che si mangiano 2 etti di pane o di riso, come giustamente osserva Ray. Poi, chiaramente, bisogna considerare il lato qualitativo: gli gnocchi industriali non sono così genuini come quelli che si possono fare in casa e non apporteranno la stessa quantità di vitamine e sali minerali di riso, farro e altri cereali....ma nemmeno la pasta ne assicura altrettanti. Poi si può analizzare anche il diverso quantitativo proteico, ma è secondario, visto che si tratta principalmente di fonti di carboidrati e nessuno sceglie la pasta piuttosto che le patate per il suo apporto proteico. Insomma, questa demonizzazione degli gnocchi è ingiustificata...poi un altro discorso è che,per ottimizzare, ci sarebbero fonti di carboidrati ben migliori e digeribili per lo spuntino mattutino.
di etti di gnocchi sn 60g cho ragazzi : farina+h2o+patate niente di che...quale sgarro...la dieta nn la commento perche' se mi innervosisco a quest'ora nn digerisco.
di etti di gnocchi sn 60g cho ragazzi : farina+h2o+patate niente di che...quale sgarro...la dieta nn la commento perche' se mi innervosisco a quest'ora nn digerisco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta