Morpheus86 Diary (Fighting FAT)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

perfetto
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• morpheus86
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 22
      • 1
      • 1
      • Roma
      • Send PM

spot volevo chiederti un suggerimento... in genere alcuni giorni mi capita di allenarmi il pomeriggio verso le 4, quindi visto che mi hai detto che dopo il wo è consigliabile assumere carbo io divido lo spuntino in 2 e quindi prima mangio proteine e grassi( in genere affettato magro+frutta secca) e dopo o un frutto o uno yogurt), dici che può andare bene un alimentazione del genere per gli allenamenti nel primo pomeriggio?

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

no, postwo con carbo ad altro IG e prot magre

è cmq un pasto AGGIUNTO e non che sostituisce altri
        --

Commenta

• morpheus86
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 22
          • 1
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Mh ok quindi ci starebbe meglio un pò di pane al posto dello yogurt giusto? Per proteine magre cosa si intende invece?

Ieri cmq ho fatto la scheda b e per lo stacco mi ha dato un occhiata un ragazzo che si allena da tanto e che poi ho scoperto che studia anche scienze motorie...in pratica ha detto che secondo lui come prima volta non è andata malissimo solo che tendo un pò a usare le gambe quando invece il lavoro dovrebbe farlo la schiena principalmente... cmq oggi ho tutta la schiana che mi tira anche se non ho caricato tantissimo ma credo sia normale no?

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

dio mio, ma cosa insegnano a Scienze Motorie?
            lavora di gambe!! la schiena viene di conseguenza...

'prot magre' = fonti di proteine con pochi grassi (petto di pollo/tacchino-bresaola-tonno al naturale ecc.)

come carbo x il postwo, perfetti gallette-riso-patate...(se fai un 'Cerca' trovi tante tante tante informazioni)
            --

Commenta

• morpheus86
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 22
              • 1
              • 1
              • Roma
              • Send PM

non so che dirti mi sa che devo imparare per bene la tecnica da solo piano piano basandomi sui video.. si ho letto un bel pò sul post-wo però molte cose per me che ho iniziato da poco non credo servano molto poi in genere il mio post-wo corrisponde con il pranzo è come ti dicevo metto 70g di pasta o riso + fonte proteica senza grassi.

come ti dicevo la schiena e le spalle me le sento un pò tirare e credo sia normale... mentre le gambe per niente.. sarà che appunto ho lavorato quasi tutto di schiena e non credo sia una cosa buona a sto punto?

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

fai un search (anche fuori dal forum) sullo stacco, oltre a vedere video.

troverai sicuramente come eseguirlo al meglio, xké è fondamentale acquisire la tecnica ora che sei 'nuovo' allo stacco che poi doverla correggere.

il postwo che hai detto è buono
                --

Commenta

• morpheus86
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 22
                  • 1
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

Ok cerchero di fare sto stacco al meglio... ma come dicevo il fatto che schiena e spalle oggi si fanno "sentire" (non posso praticamente abbassarmi) è normale oppure perchè magari ho eseguito maluccio ?

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

lo stacco coinvolge una marea di muscoli.
                    low back e trapezi son molto coinvolti, quindi è normale che facciano malino
                    --

Commenta

• morpheus86
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 22
                      • 1
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Ok stamane allenamento scheda A che devo dire mi sembra andato abbastanza bene anche se sicuramente sarei riuscito a caricare un pò di più:

LEG PRESS 5X5 100KG
                      PANCA 5X5 25KG+BIL
                      SHOULDER PRESS 4X8 2X10KG
                      FRENCH 3X8 10KG+BIL
                      CALF 4X18 40KG

Come dicevo avrei potuto dare di più ma sto in queste prime sessioni valutando dove posso arrivare con i carichi... complessivamente cosa ne pensi spot dell'allenamento? ovviamente ho omesso i 10min di bike all'inizio e i 20min di tapis alla fine...

Posto anche la dieta di oggi ma credo dovrebbe essere tutto ok...

Stasera evito i carboidrati perchè non ho praticamente fame... forse sono un pò altino con i grassi oggi però il crudo era abbastanza magro quindi forse qualche grammo in meno ci sta... spot è corretto reinserire successivamente i grassi che non ho consumato nel pranzo in quanto era postwo come ho fatto oggi?

Poi al posto della frutta ho mangiato uno yogurt che però non era di quelli magri credo vada bene lo stesso visto che quei 4g di grassi non credo siano da demonizzare?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

il wo va bene, x i pesi non preoccuparti, come detto, nei prossimi saprai meglio che pesi usare

benissimo 'recuperare' i grassi in altri momenti

e ok anche lo yogurt, non preoccuparti troppo se esci fuori di qualche grammo o kcal da quelle impostate. (ricorda xò che ci son alimenti che magari ti saziano di + e + a lungo...x es. tra 1 mela ed 1 yogurt, se hai proprio fame, meglio la mela)
                        --

Commenta

• morpheus86
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 22
                          • 1
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Si per la sazietà ovvio che una mela è molto più saziante solo che non riesco a crederci neanche io, ma da quando abbiamo impostato la dieta assieme e quindi da quando mangio in ogni pasto tutti i macro riducendo i carbo solo alla sera, praticamente la fame non so più cosa sia...bha meglio cosi...sto evitando di pesarmi per evitare paranoie, conto di pesarmi tra un paio di sett sperando di vedere un minimo di risultati...

Cmq sui grassi dovrei stare sui 50g più o meno no?

A proposito piccola curiosità...ogni tanto non nego che la carne invece di farla alla piastra e poi aggiungere olio a freddo la faccio cuocere con l'olio(sempre la stessa quantità di olio che userei a freddo) in padella, è qualcosa deve essere per forza evitato o ogni tanto non da problemi?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

i grassi un 70g (mi sembra che sta tenendo questa quota e va bene)

x l'olio: x cuocere, che sia d'oliva. e cmq spero tu non arrivi a farlo friggere come in una friggitoria. è cmq una 'saltatura' leggera non dovrebbero esserci problemi (fai un 'Cerca' su 'punto di fumo' qui sul forum)
                            --

Commenta

• morpheus86
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 22
                              • 1
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Mh in genere sono anche un pò più basso in olio come dicevo 50/60g non di più anche perchè effettivamente mangiare con tanto olio poi non mi piace, stavo pensando che forse come alternativa per grassi potri metterci del parmigiano che ne pensi in quanto anche proteico come cibo?

Si si, ho letto quel che c'è da sapere sul punto di fumo e se non sbaglio l'olio d'oliva è uno di quelli con il punto più alto...cmq si ti parlo di carne in padella antiaderente con un cucchiaio d'olio non di immersioni in friggitrice

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

aspetta aspetta

non si è mai detto di 50-60g di fat tutti da olio
                                la ripartizione giusta, come linea guida, sarebbe quella di ripartire 1/3, 1/3 e 1/3 tra saturi, monoinsaturi e poliinsaturi rispettivamente.

senza fare troppi calcoli:

2-4 cucchiai d'olio/die
                                20-40g frutta secca/die
                                1-2 uova intere/2-3 X week
                                150-200g carne rossa/2-3 X week
                                150-200g pesce ricco in o-3/2-3 X week
                                70g formaggi/1-2 X week

(è solo uno schema generale, non farti troppe pare x seguirlo, giusto per farti un'idea)
                                --

Commenta

Working...
                                X