Ritorno al futuro: Ho bisogno dei vostri consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S.M.A.R.T.
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ritorno al futuro: Ho bisogno dei vostri consigli!

Ciao a tutti!! Sono nuovo di questo fantastico forum! mi è capitato di leggervi spesso e ho notato grande validità dei contenuti e, sopratutto, collaborazione e solidarietà fra i tanti adepti di questo sport duro e affascinante allo stesso tempo!

Ho 29 anni e ho deciso di riprendere ad allenarmi dopo l'impigrimento dovuto legato al mio lavoro sedentario. Mi sono allenato per alcuni anni frequentando una palestra eraggiungendo ottimi risultati in termini di massa, ma spesso tralasciandop la definizione muscolare... non ero grasso,ma non avevo la "tartaruga" :-)

Ho lasciato quella palestra alcuni anni fa e ho allestito una "Home Gym" dotata di:
    panche (piana,45°,90°,declinata);
    pesi,manubri e bilancieri;
    parallele,
    sbarra per trazioni,
    carrucole varie (tricipiti,pulley,bicipiti,lat machine...)
    Smith Machine;
    Scott,
    Cardio (Tapis roulant,cyclette,corda per saltare,scchi da boxe).

Inizialmente mi sono allenato con passione, ma pian piano ho dedicato sempre meno tempo ad un alenamento organizzato e ad un regime alimentare corretto. Mi sono ritrovato impigrito dalla sedentarietà del mio lavoro. Ho conservato una buona struttura,ma non sono asciutto.

Sono alto 180 cm e peso circa 84 kg. Da ex nuotatore,ho le spalle larghe e le leve lunghe. Petto, Dorso e Spalle rispondono in maniera ottimale agli stimoli dell'allenamento con i pesi al punto da ingrossarsi più velocemente rispetto a braccia e gambe, che rischiano di sembrare magre in relazione al busto.

Ho intenzione di rimettermi in carreggiata!! Voglio ricercarer l'armonia del corpo e un buon rapporto fra massa muscolare/qualità muscolare.

Mi piacerebbe strutturare un programma di allenamento organizzato in 3 giorni a settimana (magari potrei aggiungervene un quarto,una tantum... anche dedicandomi ad altra disciplina,tipo nuoto...che mi piace molto) e associarvi un regime alimentare adeguato al mio obiettivo... mi aiutereste?

Sarei lieto di accogliere i vostri suggerimenti e consigli... e tornare ad amare questa disciplina come un tempo!!

Attendo con ansia i vostri riscontri!

Smart
Working...
X