Runner- Diario di Paciocca & John

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jhon j
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 570
    • 90
    • 257
    • Milano RossoBlu
    • Send PM

Paciocca novità?
    Originariamente Scritto da arkon86
    nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
    temo..
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• paciocca67
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 19
      • 3
      • 0
      • genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
      Sì sono nato il primo giorno giono dell'ariete...Allora diciamo che tra sabato e domenica ci dai dentro quindi devi trovare il giusto compromesso...

LUNEDì : 45min

MERCOLEDì : 15min riscaldamento ti fermi fai stretching e poi parti 30min ogni 5min aumenti il passo per 1min dopo i 30min fai ancora 5min di defaticamento (dimmi come e se riesci a farlo )

VENERDì : 15min riscaldamento ti fermi fai stretching e poi parti fai 20min ogni 2min fai una progressione di 30sec dopo i 20min fai ancora 15min di defaticamento

SABATO : va bene così

DOMENICA : 50min

Paciocca tienimi informato nel dettaglio per come ti senti e come ti trovi,dimmi se è troppo o se non hai alcun problema ok?Devo vigilare sui tuoi allenamenti...Fammi sapere un abbraccio
      Ciaooooooooooo... eccomi!!!! certo ormai sei diventato il mio allenatore personale e solo da te voglio consigli!!! allora intanto vedo che ci dai dentro alla grande e sono contenta che hai dei risultati ottimi... ma quando hai la prima gara? maggio vero? ma di cosa si tratta? ne fai a genova gare? io vorrei prima o poi iniziare a farne qualche d'una, giusto per divertimento e per mettermi in discussione!!!
      ho provato mercoledì come hai detto tu e devo dire che mi ha ammazzato il fiato ma è andata bene (devo prenderci il giro). stasera ogni due minuti devo aumentare il passo per 30 secondi e poi rientrare nei due minuti ma con il lento? simile a mercoledì quindi? oggi mi sa che sarà dura... ma mi impegnerò!!! non devo dare delusioni al mio maestro !!!!! sai cosa volevo chiederti? avevo intenzione di comprarmi il Polar RS800CX o quello per correre o il multi o altrimenti il Garmin quello con il GPS cosa ne dici? volevo qualcosa che mi dicesse i km - distanze.... ora sto usando il Nike ipod è funziona bene ma volevo qualcosa di più specifico anche per il cardio... attendo tue notizie e ti invio un abbbbbbbbraccccccio immenso

Commenta

• paciocca67
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 19
        • 3
        • 0
        • genova
        • Send PM

P.S. che fai a pasqua e pasquetta? io mi lascerò andare un pò (ma domenica corsa sicura) e vai con la porchetta!!!!!!! se non dovessimo sentirci più AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII e un BACIO

Commenta

• jhon j
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 570
          • 90
          • 257
          • Milano RossoBlu
          • Send PM

Originariamente Scritto da paciocca67 Visualizza Messaggio
          Ciaooooooooooo... eccomi!!!! certo ormai sei diventato il mio allenatore personale e solo da te voglio consigli!!! allora intanto vedo che ci dai dentro alla grande e sono contenta che hai dei risultati ottimi... ma quando hai la prima gara? maggio vero? ma di cosa si tratta? ne fai a genova gare? io vorrei prima o poi iniziare a farne qualche d'una, giusto per divertimento e per mettermi in discussione!!!
          ho provato mercoledì come hai detto tu e devo dire che mi ha ammazzato il fiato ma è andata bene (devo prenderci il giro). stasera ogni due minuti devo aumentare il passo per 30 secondi e poi rientrare nei due minuti ma con il lento? simile a mercoledì quindi? oggi mi sa che sarà dura... ma mi impegnerò!!! non devo dare delusioni al mio maestro !!!!! sai cosa volevo chiederti? avevo intenzione di comprarmi il Polar RS800CX o quello per correre o il multi o altrimenti il Garmin quello con il GPS cosa ne dici? volevo qualcosa che mi dicesse i km - distanze.... ora sto usando il Nike ipod è funziona bene ma volevo qualcosa di più specifico anche per il cardio... attendo tue notizie e ti invio un abbbbbbbbraccccccio immenso
          Originariamente Scritto da paciocca67 Visualizza Messaggio
          P.S. che fai a pasqua e pasquetta? io mi lascerò andare un pò (ma domenica corsa sicura) e vai con la porchetta!!!!!!! se non dovessimo sentirci più AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII e un BACIO

E' vero non preoccuparti che bisogna prenderci la mano su certi lavori...Sai cosa non è che sono contrario,però in fondo penso che ti faccia bene anche al morale sentirti monitorata con il cardio...Guarda solo battiti e distanze e non di più ok?Il lavoro di oggi è come quello di mercoledì solo cambiano i tempi,fammi sapere come va..Mi raccomando quando per un motivo o un altro non riesci a fare un lavoro non rimandarlo,non recuperarlo,saltalo e basta,segui il programma,non cambiare ne invertire i giorni...Io tanto per cambiare a Pasqua mi allenerò,anche perchè nella casa che ho in montagna non posso andarci perchè c'è il pericolo valnghe...Auguri in anticipo anche a te!!!!!!!!!!!!!!
          temo..

Commenta

• jhon j
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 570
            • 90
            • 257
            • Milano RossoBlu
            • Send PM

Ieri allenamento di potenziamento...Praticamente 3 serie di salite da 80metri per 7ripetizioni nel mezzo sempre su strada in pianura trasformavamo con due 200m e un 300m..tempi più o meno le salite venivano sugli 11" il primo 200 tranquillo in 29" il secondo in 25" e il 300 in 39"...Pasqua è andata così....
            temo..

Commenta

• michaela36
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 110
              • 1
              • 0
              • Send PM

per john(rambo) e pietro 75

avrei da porvi un paio di quesiti sulla corsa e l'alimentazione, ma nn so se devo farelo qui o posso aprire un altro post

vabbè, provo qui
              1.perchè dite niente carbo tutte le sere?è un discorso che vale solo er chi sta dieta o generico?io da quando ho fatto una sorta di dieta ingrassante(facendo al contempo finta di alzare pesi) sono divenatata carbo dipendente. Avverto più spesso il calo degli zuccheri
              Una mia amica dice che i carbo complessi andrebbero assunti con le pinze(anche lei corre) e prenderli da legumi, frutta verdura perchè danno dipendenza

io quando mangiavo meno carbo stavo meglio, ma pesavo 5-6 kg di meno. Se mi levi cereali(nn grano raffinato) tutti i giorni e in aggiunta mi fai correre, dimagrisco. Eppure a questa cosa del curva glicemica- dipendenza la sapevo

quando si corre, a prescindere dal voler o meno dimagrire, "fa male " alla performane mangiare carbo complessi tutti i giorni? meglio, per es, prendere i 70 gr do cho della pasta dalla frutta?

spero di essermi spiegata

p.s.
              io corro sempre in FC altina (75%-85%-90%), altrimenti mi annoio
              Last edited by michaela36; 14-04-2009, 22:31:53.

Commenta

• Payback
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

Michela la cosa basilare e' QUANTO corri, conosci il sito di albanesi? Vuoi fare delle garette cosi' per divertimento? Un allenamento mirato alla corsa e' importante se ti piace.
                Cmq minimo per ogni allenamento 14 km

Commenta

• michaela36
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 110
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ciao

dunque il sito di albanesi lo conosco, ma nn mi piace perchè lui è un pò...disfattista

ho ricominicato a correre con costanza da fine genn. febbraio

correvo 3 volte a sett: 1 ripetute per complessivi 8-9 km con risc e dfet
                  poi in fondo medio veloce per complessivi 9-10 km(incluso risc e defat)
                  poi un "lungo" tra i 13-16, 17 km

ora però vorrei correre 5 volte a settimana(anche se nn ho ben capito come conciliare questo con il continuare ad "allenare"braccia e dorso e spalle con i pesi), ma cmq preferisco prediligere la corsa

perchè dici MINIMO 14 km a volta?
                  le gare nn mi interessano
                  mi piace correre i 10000,. Anche i 21k nn sono male, ma per ora vorrei acquistare velocità
                  le maratone nn mi interessano(almeno per ora, poi in futuro, chissà)

p.s.
                  preciso che ritagliare due ore al giorno per allenarmi(inclusive di doccia e mangiare-anche se questo me lo porto da casa e posso mangiare davanti al PC mentre lavoro) è già tanto (causa lavoro intendo)
                  Last edited by michaela36; 15-04-2009, 09:47:38.

Commenta

• jhon j
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 570
                    • 90
                    • 257
                    • Milano RossoBlu
                    • Send PM

Originariamente Scritto da michaela36 Visualizza Messaggio
                    avrei da porvi un paio di quesiti sulla corsa e l'alimentazione, ma nn so se devo farelo qui o posso aprire un altro post

vabbè, provo qui
                    1.perchè dite niente carbo tutte le sere?è un discorso che vale solo er chi sta dieta o generico?io da quando ho fatto una sorta di dieta ingrassante(facendo al contempo finta di alzare pesi) sono divenatata carbo dipendente. Avverto più spesso il calo degli zuccheri
                    Una mia amica dice che i carbo complessi andrebbero assunti con le pinze(anche lei corre) e prenderli da legumi, frutta verdura perchè danno dipendenza

io quando mangiavo meno carbo stavo meglio, ma pesavo 5-6 kg di meno. Se mi levi cereali(nn grano raffinato) tutti i giorni e in aggiunta mi fai correre, dimagrisco. Eppure a questa cosa del curva glicemica- dipendenza la sapevo

quando si corre, a prescindere dal voler o meno dimagrire, "fa male " alla performane mangiare carbo complessi tutti i giorni? meglio, per es, prendere i 70 gr do cho della pasta dalla frutta?

spero di essermi spiegata

p.s.
                    io corro sempre in FC altina (75%-85%-90%), altrimenti mi annoio
                    dunque il sito di albanesi lo conosco, ma nn mi piace perchè lui è un pò...disfattista

ho ricominicato a correre con costanza da fine genn. febbraio

correvo 3 volte a sett: 1 ripetute per complessivi 8-9 km con risc e dfet
                    poi in fondo medio veloce per complessivi 9-10 km(incluso risc e defat)
                    poi un "lungo" tra i 13-16, 17 km

ora però vorrei correre 5 volte a settimana(anche se nn ho ben capito come conciliare questo con il continuare ad "allenare"braccia e dorso e spalle con i pesi), ma cmq preferisco prediligere la corsa

perchè dici MINIMO 14 km a volta?
                    le gare nn mi interessano
                    mi piace correre i 10000,. Anche i 21k nn sono male, ma per ora vorrei acquistare velocità
                    le maratone nn mi interessano(almeno per ora, poi in futuro, chissà)

p.s.
                    preciso che ritagliare due ore al giorno per allenarmi(inclusive di doccia e mangiare-anche se questo me lo porto da casa e posso mangiare davanti al PC mentre lavoro) è già tanto (causa lavoro intendo)
                    Ciao Michaela,io sono un atleta agonista e faccio pista 400\800 ma d'inverno faccio anche le 10km...devi capire che come in tutti gli sport ci sono teorie,ad esempio quella dei 14km non la conosco per nulla...cmq i carbo,sono fondamentali soprattutto per una come te che fa parecchi km,non si mangiano mai la sera,se ti mangi un panino non succede nulla ma un piatto di pasta lo eviterei,il motivo è che ci vuole più tempo per digerirli e anche perchè non li utilizzeresti,esempio,se mangi alle 20 e vai a dormire alle 23 non hai ancora digerito e andresti a creare una scorta di glicogeno che non useresti nemmeno..Non devi mangiare per forza carbo tutti i giorni ma se ti alleni con quei volumi almeno 2volte la settimana,possibilmente a pranzo...io in questo periodo pre gare mi alleno 9volte la settimana e i giorni di carbo sono3,altrimenti si può rischiare anche l'overtraining...La fascia cardiaca è molto personale,cmq ti consiglierei quando devi fare solo lungo dinon superare i 165bpm altrimenti non è più recupero...se mi hai trovato esaudiente e hai voglia di farmi altre domande sei bene accetta...
                    temo..

Commenta

• michaela36
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 110
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ciao Michaela,io sono un atleta agonista e faccio pista 400\800 ma d'inverno faccio anche le 10km...devi capire che come in tutti gli sport ci sono teorie,ad esempio quella dei 14km non la conosco per nulla...cmq i carbo,sono fondamentali soprattutto per una come te che fa parecchi km,non si mangiano mai la sera,se ti mangi un panino non succede nulla ma un piatto di pasta lo eviterei,il motivo è che ci vuole più tempo per digerirli e anche perchè non li utilizzeresti,esempio,se mangi alle 20 e vai a dormire alle 23 non hai ancora digerito e andresti a creare una scorta di glicogeno che non useresti nemmeno..Non devi mangiare per forza carbo tutti i giorni ma se ti alleni con quei volumi almeno 2volte la settimana,possibilmente a pranzo...io in questo periodo pre gare mi alleno 9volte la settimana e i giorni di carbo sono3,altrimenti si può rischiare anche l'overtraining...La fascia cardiaca è molto personale,cmq ti consiglierei quando devi fare solo lungo dinon superare i 165bpm altrimenti non è più recupero...se mi hai trovato esaudiente e hai voglia di farmi altre domande sei bene accetta...

grazie per l'intervento

io nn ho il probelma del sovrappeso, anzi, dimagrisco facilmente enn ingrasso tanto facilmente

però mi hanno detto che mangiare carbo raffinati tutti i giorni da dipendenza..poi si avverte il calo glicemico

è corretto sostituire, che so, 2 -3volte a settimana i cereali(nn mangio grano raffinato) con i carbo della frutta (magari anche ad alto IG come datteri e banane). Io per ora mangio pane, cereali(orzo, farro, kamut. miglio, segale , grano integarle ecc) fette biscotatte, e tanto miele tutti i giorni. Mangio anche legumi almeno 4 volte a settimana(assieme ai cereali

oppure è corretto mangiare la "dose"personale di cho RAFFINATI giornalieri entro le 18?

cmq la sera prediligo pesce e verdure che altrimenti n avrei modi di mangiare. le verdure a pranzo nn riesco a portarmele dietro:troppo lavoro la sera prima, insomma, le mangio solo la sera che faccio prima

p.s
                      il lungo lo faccio al max 148 bpm..diciamo 143 di media
                      Last edited by michaela36; 15-04-2009, 10:36:02.

Commenta

• jhon j
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 570
                        • 90
                        • 257
                        • Milano RossoBlu
                        • Send PM

grazie per l'intervento

io nn ho il probelma del sovrappeso, anzi, dimagrisco facilmente enn ingrasso tanto facilmente

però mi hanno detto che mangiare carbo raffinati tutti i giorni da dipendenza..poi si avverte il calo glicemico

è corretto sostituire, che so, 2 -3volte a settimana i cereali(nn mangio grano raffinato) con i carbo della frutta (magari anche ad alto IG come datteri e banane). Io per ora mangio pane, cereali(orzo, farro, kamut. miglio, segale , grano integarle ecc) fette biscotatte, e tanto miele tutti i giorni. Mangio anche legumi almeno 4 volte a settimana(assieme ai cereali

oppure è corretto mangiare la "dose"personale di cho RAFFINATI giornalieri entro le 18?

cmq la sera prediligo pesce e verdure che altrimenti n avrei modi di mangiare. le verdure a pranzo nn riesco a portarmele dietro:troppo lavoro la sera prima, insomma, le mangio solo la sera che faccio prima
                        Ottimo,però 2 piatti di pasta a settimana ce li metterei...Prima delle 18ok...la sera ottimo...io sinceramente della dipendenza non ne o mai sentito...ma cereali li mangi a colazione? Sul miele ne ho sentite non lo prenderei tutti i giorni e soprattutto non esagerare con le dosi...
                        temo..

Commenta

• jhon j
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 570
                          • 90
                          • 257
                          • Milano RossoBlu
                          • Send PM

Michaela ma tu quando ti alleni,mattina pom o sera...
                          temo..

Commenta

• michaela36
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 110
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

allora: a parte i cerali a colazione (all bran flakes e all bran classici) che adoro, io NON MANGIO PASTA RAFFINATA per intenderci, ma solo cerelali quli grano INTEGRALE(cioè, pasta integrale) farro, kamut, segale, canapa(nn si fuma) miglio orzo

in più mangio tanto miele(un barattolo ogni mese massimo)..col risultato che le mie difese immunitarie si sono rafforzate tantissimo..ma con il caldo credo che l'abbandonerò(rimane meno ...gradevole)

mi alleno fino ad oggi a pranzo, ma con l'arrivo del caldo nn riesco + tanto bene

quindi vorre tornare a correre alle 6 del mattino(l'anno scorso lo facevo, bellissimo)

la sera nn mi piace correre, mi ricarica troppo e poi dormo male

Commenta

• jhon j
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 570
                              • 90
                              • 257
                              • Milano RossoBlu
                              • Send PM

allora: a parte i cerali a colazione (all bran flakes e all bran classici) che adoro, io NON MANGIO PASTA RAFFINATA per intenderci, ma solo cerelali quli grano INTEGRALE(cioè, pasta integrale) farro, kamut, segale, canapa(nn si fuma) miglio orzo

in più mangio tanto miele(un barattolo ogni mese massimo)..col risultato che le mie difese immunitarie si sono rafforzate tantissimo..ma con il caldo credo che l'abbandonerò(rimane meno ...gradevole)

mi alleno fino ad oggi a pranzo, ma con l'arrivo del caldo nn riesco + tanto bene

quindi vorre tornare a correre alle 6 del mattino(l'anno scorso lo facevo, bellissimo)

la sera nn mi piace correre, mi ricarica troppo e poi dormo male
                              Guarda mio papà è campione italiano di categoria degli 800 e 1500,era fissato col miele,ne comprava un sacco,poi abbiamo sentito un esperto e lo ha accantonato,se vuoi posso essere più specifico,mi sembra cmq che riguardi gli zuccheri ad alto indice glicemico che lo compongono,sempre ciò che concerne il ramo dell'atletica...La mattina appena sveglia sarebbe l'ideale poi se fatto a digiuno sarebbe il massimo....
                              temo..

Commenta

• michaela36
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2009
                                • 110
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Guarda mio papà è campione italiano di categoria degli 800 e 1500,era fissato col miele,ne comprava un sacco,poi abbiamo sentito un esperto e lo ha accantonato,se vuoi posso essere più specifico(MAGARI, mi fai sapere qualcosa??mi sembra cmq che riguardi gli zuccheri ad alto indice glicemico che lo compongono,sempre ciò che concerne il ramo dell'atletica...La mattina appena sveglia sarebbe l'ideale poi se fatto a digiuno sarebbe il massimo....
                                cmq mi sembra che il miele di acacia(io mangio quello) contiene + fruttosio che zuccheri raffinati

insomma: è un bene o un male sto miele? io lo metto nello yogurt con i corn flakes

Commenta

Working...
                                X