Ciao Paciocca...Ieri ho fatto l'ultimo lavoro di potenziamento...Consiste in : Mezzo squat con 95kg Faccio 10ripetizioni per 7 volte e faccio 2serie....poi faccio le salite al plinto con 60kg e faccio 12 passi per 3 volte....poi faccio affondi con 35kg per 20 passi per 3 volte...poi faccio i glutei e sollevo 45kg per 10 colpi dx \ sx per 3 volte...finito con le gambe inizio un mini circuito che ripeto 4 volte con panca 50kg 8colpi..50 addominali...20 dorsali...e 8tirate con 45kg...finito tutto questo vado in pista e mi sparo 2 400m a livello massimale....Bè sono riuscito a fare i due migliori tempi da quando ho iniziato...54"6 tutti e 2...Soddisfatto certo però...Ora è arrivato il tempo di velocizzare...aspettando le gare...
Runner- Diario di Paciocca & John
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
-
-
Paciocca come proseguono i tuoi allenamenti?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioPaciocca come proseguono i tuoi allenamenti?
Commenta
-
-
Ciao Paciocca il periodo delle gare arriverà presto...Tu i 50min di fila è molto buono,ogni tanto fai le variazioni che ti ho detto?!Ricordati che sono importanti...Per la sensazione di vomito ci può stare,devi considerare che il tempo è cambiato e da inverno a estate cambia tutto,tutte le percezioni del tuo corpo cambiano..In genere con la bella stagione dopo uno sforzo si avverte meno il bisogno di mangiare rispetto all'inverno..Non preoccuparti può essere benissimo il cambio di stagione...Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Ieri ho fatto penso un buon allenamento :
5 x 400 con recupero 5'
Tempi
1'02"
1'02"
1'00"
59"
59"
Sono soddisfatto,però,non lo sò...ho quel senso di non sò che...boh
Tu Paciocca?!?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Ciao Paciocca ieri allenamento sotto il diluvio, ho fatto 4x150 in 19" e alla fine c'era un 600 è venuto fuori un tempone 1'25"....Non vedo l'ora di gareggiare...Tu novità? Adesso per circa un mese cercherò di portare le sedute di allenamento a 9 alla settimana...Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Ciao Paciocca, alenamento di sabato con cambio ritmo a metà di ogni prova es. 400 200\200 - 300 150\150 :
400 1'01"
300 46"
200 28"
150 21"
100 13"
Alla fine ho fatto un 500 in 1'13" ma la lepre che avevo mi ha fatto passare piano e negli ultimi 100m non si può buttare giù 5sec...Cmq considerato tutto con il cambio ai 100m è andata bene...Tu?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioCiao Paciocca il periodo delle gare arriverà presto...Tu i 50min di fila è molto buono,ogni tanto fai le variazioni che ti ho detto?!Ricordati che sono importanti...Per la sensazione di vomito ci può stare,devi considerare che il tempo è cambiato e da inverno a estate cambia tutto,tutte le percezioni del tuo corpo cambiano..In genere con la bella stagione dopo uno sforzo si avverte meno il bisogno di mangiare rispetto all'inverno..Non preoccuparti può essere benissimo il cambio di stagione...
per quanto riguarda quello che hai detto sopra mi fai uno schema? perchè non ho capito come devo impostare le variazioni.... ti mando un bacio enorme
Commenta
-
-
Ciao Paciocca!! Il senso di vuoto a certi livelli capita a tutti,ovvero,è quando incominci a dubitare,magari senza motivo ma cominci a dubitare...A riguardo,ho un ricodo scolpito nella mente ( dimenticavo,mi piacciono un sacco i film e ho una buona memoria )...Ricordi "La storia infinita" quando Atreiux deve superare le sfingi per parlare con l'oracolo..I cavalieri prima di lui avevano tutti fallito perchè davanti alle sfingi avevano dubitato ed erano stati uccisi...Il nanetto gli disse "tutti arrivano baldanzosi e pieni di sè ma quando arrivano alle sfingi incominciano a dubitare e per loro è la fine"...Bè,diciamo che le sfingi rapresentino un limite,chi dubita di se stesso non ponso mai potrà andare oltre i propri limiti...Questo non vuol dire essere arroganti e o presuntuosi,ma avere una sorta di autostima che ti sostenga anche nei momenti più o meno bui...Io stò lavorando sulla seconda parte....Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Paciocca hai letto la mia firma? E' il fondamento per chi fa sport...Quando si ha il controllo di se stessi si può solo migliorare,questo vuol dire anche sapere quando è il momento di fermarsi..Per quanto riguarda i tuoi allenamenti,dimmi i giorni o quante volte che ti faccio una tabellina,ok?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioPaciocca hai letto la mia firma? E' il fondamento per chi fa sport...Quando si ha il controllo di se stessi si può solo migliorare,questo vuol dire anche sapere quando è il momento di fermarsi..Per quanto riguarda i tuoi allenamenti,dimmi i giorni o quante volte che ti faccio una tabellina,ok?
Commenta
-
-
Sì sono nato il primo giorno giono dell'ariete...Allora diciamo che tra sabato e domenica ci dai dentro quindi devi trovare il giusto compromesso...
LUNEDì : 45min
MERCOLEDì : 15min riscaldamento ti fermi fai stretching e poi parti 30min ogni 5min aumenti il passo per 1min dopo i 30min fai ancora 5min di defaticamento (dimmi come e se riesci a farlo )
VENERDì : 15min riscaldamento ti fermi fai stretching e poi parti fai 20min ogni 2min fai una progressione di 30sec dopo i 20min fai ancora 15min di defaticamento
SABATO : va bene così
DOMENICA : 50min
Paciocca tienimi informato nel dettaglio per come ti senti e come ti trovi,dimmi se è troppo o se non hai alcun problema ok?Devo vigilare sui tuoi allenamenti...Fammi sapere un abbraccioOriginariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiojhon,posso chiederti che tipo di alimentazione/integrazione usi con gli allenamenti che fai
Ciao Pietro75,vuoi saperlo per curiosità o hai intenzione di prenderne spunto?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioCiao Pietro75,vuoi saperlo per curiosità o hai intenzione di prenderne spunto?
mi piacerebbe prendere spunto visto che ormai ho terminato il semestrale e piu' che correre non faccio.....ma tendenzialmente ho un'alimentazione tendente al proteico.......corsa comunque amatoriale.........15/km in un'ora 1 1 05
grazie
Commenta
-
Commenta