Runner- Diario di Paciocca & John

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jhon j
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 570
    • 90
    • 257
    • Milano RossoBlu
    • Send PM

Ciao Paciocca...Ieri ho fatto l'ultimo lavoro di potenziamento...Consiste in : Mezzo squat con 95kg Faccio 10ripetizioni per 7 volte e faccio 2serie....poi faccio le salite al plinto con 60kg e faccio 12 passi per 3 volte....poi faccio affondi con 35kg per 20 passi per 3 volte...poi faccio i glutei e sollevo 45kg per 10 colpi dx \ sx per 3 volte...finito con le gambe inizio un mini circuito che ripeto 4 volte con panca 50kg 8colpi..50 addominali...20 dorsali...e 8tirate con 45kg...finito tutto questo vado in pista e mi sparo 2 400m a livello massimale....Bè sono riuscito a fare i due migliori tempi da quando ho iniziato...54"6 tutti e 2...Soddisfatto certo però...Ora è arrivato il tempo di velocizzare...aspettando le gare...
    Originariamente Scritto da arkon86
    nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
    temo..
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

Paciocca come proseguono i tuoi allenamenti?
      temo..

Commenta

• paciocca67
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 19
        • 3
        • 0
        • genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
        Paciocca come proseguono i tuoi allenamenti?
        CIAO JHON!!!! scusami se rispondo ora ma ero fuori per lavoro e non avevo il tempo per potermi fare un pò i .... miei!!! quando ti dico che sei un mostro è vero!!! ti alleni da paura... ma fai bene... i miei allenamenti proseguono ora sono arrivata a fare 50 min. tutti insieme... ieri uscita dopo addominali bella doccia e poi.... mangiato poco perchè mi veniva da vomitare!!! bho che ti devo dire... sarà lo sforzo? ora penso di stare nei 50 min per un bel pò!!! poi ho comprato la bilancia per misurare il grasso corporeo e l'acqua guarda... meglio che non ti dica!!!! benchè porto una 44 di taglia e il mio peso sia 66 kg su 1,70 ho una MG del 30% ma nel giro di due giorni è scesa di 1,6 %... no guarda mi devo dare da fare perchè così non va bene... e tu sei pronto per le gare?

Commenta

• jhon j
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 570
          • 90
          • 257
          • Milano RossoBlu
          • Send PM

Ciao Paciocca il periodo delle gare arriverà presto...Tu i 50min di fila è molto buono,ogni tanto fai le variazioni che ti ho detto?!Ricordati che sono importanti...Per la sensazione di vomito ci può stare,devi considerare che il tempo è cambiato e da inverno a estate cambia tutto,tutte le percezioni del tuo corpo cambiano..In genere con la bella stagione dopo uno sforzo si avverte meno il bisogno di mangiare rispetto all'inverno..Non preoccuparti può essere benissimo il cambio di stagione...
          temo..

Commenta

• jhon j
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 570
            • 90
            • 257
            • Milano RossoBlu
            • Send PM

Ieri ho fatto penso un buon allenamento :
            5 x 400 con recupero 5'
            Tempi
            1'02"
            1'02"
            1'00"
            59"
            59"
            Sono soddisfatto,però,non lo sò...ho quel senso di non sò che...boh
            Tu Paciocca?!?
            temo..

Commenta

• jhon j
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 570
              • 90
              • 257
              • Milano RossoBlu
              • Send PM

Ciao Paciocca ieri allenamento sotto il diluvio, ho fatto 4x150 in 19" e alla fine c'era un 600 è venuto fuori un tempone 1'25"....Non vedo l'ora di gareggiare...Tu novità? Adesso per circa un mese cercherò di portare le sedute di allenamento a 9 alla settimana...
              temo..

Commenta

• jhon j
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 570
                • 90
                • 257
                • Milano RossoBlu
                • Send PM

Ciao Paciocca, alenamento di sabato con cambio ritmo a metà di ogni prova es. 400 200\200 - 300 150\150 :

400 1'01"
                300 46"
                200 28"
                150 21"
                100 13"

Alla fine ho fatto un 500 in 1'13" ma la lepre che avevo mi ha fatto passare piano e negli ultimi 100m non si può buttare giù 5sec...Cmq considerato tutto con il cambio ai 100m è andata bene...Tu?
                temo..

Commenta

• paciocca67
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 19
                  • 3
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Ciao Paciocca il periodo delle gare arriverà presto...Tu i 50min di fila è molto buono,ogni tanto fai le variazioni che ti ho detto?!Ricordati che sono importanti...Per la sensazione di vomito ci può stare,devi considerare che il tempo è cambiato e da inverno a estate cambia tutto,tutte le percezioni del tuo corpo cambiano..In genere con la bella stagione dopo uno sforzo si avverte meno il bisogno di mangiare rispetto all'inverno..Non preoccuparti può essere benissimo il cambio di stagione...
                  ciao jhon!!! ma perchè hai un senso di vuoto? cavolo stai facendo il possibile e con ottimi risultati no? poi da come ti sento mi sembri una persona molto sicura delle tue possibilità... quindi aumenterai a 9 allenamenti alla settimana? praticamente fai solo questo...dai che sei in gamba!!!!!!!!!!!
                  per quanto riguarda quello che hai detto sopra mi fai uno schema? perchè non ho capito come devo impostare le variazioni.... ti mando un bacio enorme

Commenta

• jhon j
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 570
                    • 90
                    • 257
                    • Milano RossoBlu
                    • Send PM

Ciao Paciocca!! Il senso di vuoto a certi livelli capita a tutti,ovvero,è quando incominci a dubitare,magari senza motivo ma cominci a dubitare...A riguardo,ho un ricodo scolpito nella mente ( dimenticavo,mi piacciono un sacco i film e ho una buona memoria )...Ricordi "La storia infinita" quando Atreiux deve superare le sfingi per parlare con l'oracolo..I cavalieri prima di lui avevano tutti fallito perchè davanti alle sfingi avevano dubitato ed erano stati uccisi...Il nanetto gli disse "tutti arrivano baldanzosi e pieni di sè ma quando arrivano alle sfingi incominciano a dubitare e per loro è la fine"...Bè,diciamo che le sfingi rapresentino un limite,chi dubita di se stesso non ponso mai potrà andare oltre i propri limiti...Questo non vuol dire essere arroganti e o presuntuosi,ma avere una sorta di autostima che ti sostenga anche nei momenti più o meno bui...Io stò lavorando sulla seconda parte....
                    temo..

Commenta

• jhon j
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 570
                      • 90
                      • 257
                      • Milano RossoBlu
                      • Send PM

Paciocca hai letto la mia firma? E' il fondamento per chi fa sport...Quando si ha il controllo di se stessi si può solo migliorare,questo vuol dire anche sapere quando è il momento di fermarsi..Per quanto riguarda i tuoi allenamenti,dimmi i giorni o quante volte che ti faccio una tabellina,ok?
                      temo..

Commenta

• paciocca67
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 19
                        • 3
                        • 0
                        • genova
                        • Send PM

Paciocca hai letto la mia firma? E' il fondamento per chi fa sport...Quando si ha il controllo di se stessi si può solo migliorare,questo vuol dire anche sapere quando è il momento di fermarsi..Per quanto riguarda i tuoi allenamenti,dimmi i giorni o quante volte che ti faccio una tabellina,ok?
                        heilà!!!!! certo che me lo ricordo (anche a me piacciono i film ma la mia memoria non è come la tua, data l'età)... hai ragione... bisogna essere determinati e mai dubitare sulle proprie forze... la penso anche io così!!! infatti ho la testa dura e picchio fino a chè non raggiungo quello che voglio... fai bene!!!! ma di che segno sei? ariete vero? si perchè hai compiuto gli anni il mese scorso....... comunque corro il lun-mer-ven e la domenica mentre il sabato vado in piscina e quando corro faccio un'ora tra riscaldamento e corsa... mi farebbe piacere se mi facessi un programmino!!!! grazie tanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

jhon,posso chiederti che tipo di alimentazione/integrazione usi con gli allenamenti che fai
                          sigpic

Commenta

• jhon j
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 570
                            • 90
                            • 257
                            • Milano RossoBlu
                            • Send PM

Sì sono nato il primo giorno giono dell'ariete...Allora diciamo che tra sabato e domenica ci dai dentro quindi devi trovare il giusto compromesso...

LUNEDì : 45min

MERCOLEDì : 15min riscaldamento ti fermi fai stretching e poi parti 30min ogni 5min aumenti il passo per 1min dopo i 30min fai ancora 5min di defaticamento (dimmi come e se riesci a farlo )

VENERDì : 15min riscaldamento ti fermi fai stretching e poi parti fai 20min ogni 2min fai una progressione di 30sec dopo i 20min fai ancora 15min di defaticamento

SABATO : va bene così

DOMENICA : 50min

Paciocca tienimi informato nel dettaglio per come ti senti e come ti trovi,dimmi se è troppo o se non hai alcun problema ok?Devo vigilare sui tuoi allenamenti...Fammi sapere un abbraccio
                            temo..

Commenta

• jhon j
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 570
                              • 90
                              • 257
                              • Milano RossoBlu
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                              jhon,posso chiederti che tipo di alimentazione/integrazione usi con gli allenamenti che fai

Ciao Pietro75,vuoi saperlo per curiosità o hai intenzione di prenderne spunto?
                              temo..

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

Ciao Pietro75,vuoi saperlo per curiosità o hai intenzione di prenderne spunto?

mi piacerebbe prendere spunto visto che ormai ho terminato il semestrale e piu' che correre non faccio.....ma tendenzialmente ho un'alimentazione tendente al proteico.......corsa comunque amatoriale.........15/km in un'ora 1 1 05

grazie
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X