Runner- Diario di Paciocca & John

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emily
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 1207
    • 20
    • 0
    • Garda Lake
    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    allora riassumendo...

- colazione ok, meglio se con marmellata dietetica, la farei anche un pò più abbondante e aggiungerei una fonte proteica...per esempio quella che ti ha consigliato domix è più equilibrata della tua
    - spuntini con frutta o yougurt magro
    - pranzo completo con carboidrati, proteine e grassi, quindi al tuo pranzo aggiungi una fonte proteica e 1C di olio evo a freddo per condire la verdura
    - cena con proteine, grassi e carboidrati solo da verdura (qualsiasi), evita i formaggi, mi raccomando metti anche qui il cucchiaio da minestra di olio evo
    - quali fonti di proteine alterna albumi, petto di polli/tacchino, manzo/maiale (tagli magri), vitello, merluzzo, sogliola, platessa, ...
    - quali fonti di carboidrati prediligi quelli integrali a quelli raffinati
    - due volte a settimana mangia un pesce grasso (omega 3) come salmone (non affumicato), tonno o spada
    - bevi molto, almeno 2 l di acqua al giorno
    - un giorno a settimana concediti un pasto libero se ne senti il bisogno
    Perchè evitare i formaggi? Cosa intendi per formaggi?
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

Mi piacerebbe se ti va tenerti informata sui risultati delle gare se ti può interessare...Novità sugli allenamenti ?
      Originariamente Scritto da arkon86
      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
      temo..
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• paciocca67
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 19
        • 3
        • 0
        • genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
        Mi piacerebbe se ti va tenerti informata sui risultati delle gare se ti può interessare...Novità sugli allenamenti ?

ma scherzi!!!!! certo che mi fa piacere!!! vorrei io iniziare a fare delle garette.... e intanto vivo con la speranza e... ti invidio...quando vuoi sono qui!!!!! anzi ora domani parto per la settimana bianca e quindi riprenderò possesso del computer dal 15 in poi... ma tu scrivi che poi rispondo!!!! Ti mando un Bacio..... P.S. mi alleno sempre e sono sempre a 40 min.... ora vedo se in montagna riuscirò a correre....

Commenta

• my favourite muse
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 23
          • 1
          • 0
          • Send PM

Le critiche di Mr.Mago non e capisco proprio...La mia non è presunzione,mi alleno 7giorni la settimana la mia specialità sono gli 800 e ti dico che senza prepararli corro 10Km in 35min...Lo sò non vuol dire nulla,però non ti dico cose a caso...Una scarpa A3 va benissimo,l'importante è non esagerare come ti ho già scritto precedentemente...
          Correre i 10k in 35' vuol dire, eccome se vuol dire... vuol dire ad esempio che non lasci niente al caso in merito ad allenamento e nutrizione
          E scommetto che magari ti alleni anche con 2 sedute giornaliere...
          Complimentoni!

Mfm

Commenta

• jhon j
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 570
            • 90
            • 257
            • Milano RossoBlu
            • Send PM

Ciao Mfm!Tu corri?Devi sapere che l'anno prima li ho corsi in 38'40"...Le doppie sedute le faccio nel periodo di agosto..però durante l'anno mi alleno tutti i giorni,ovviamente ho i giorni di scarico..Ho incominciato a fare atletica da circa tre anni e devo dire che i risultati incomincioano ad arrivare da quando curo meglio alimentazione e integrazione...I risultati che inseguo quest'anno sono : correre i 400 in 50" gli 800 sotto i 2' e i 10K sotto i 35'...Speriamo
            temo..

Commenta

• jhon j
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 570
              • 90
              • 257
              • Milano RossoBlu
              • Send PM

Beata te Paciocca ! Io allenamentone domenica, 8 salite da 45m più un 300 in pista per 4volte..i tempi sui 300 sono stati 45"22 \ 43"35 \ 40"46 \ 38"01....Sono abbastanza soddisfatto anche perchè non ho ancora inizito il periodo di scarico..Ora faccio ancora due settimane di potenziamento poi inizio traino..successivamente inizierò a velocizzare...Esordio a bergamo il 1°maggio...Sono ottimista anche perchè se riesci a fare i lavori coi tempi in progressione e sintomo di stare bene...Goditi la vacanza Da quanto stai facendo 40' ?
              temo..

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

ragazzi data la piega presa, se paciocca è d'accordo, sposterei in "allenamento" ( a meno che nn voglia avere la dieta qui e aprire un post lì sulla tecnica) x dare + visibilità ai runner del forum.

fateme sapè.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• my favourite muse
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 23
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ciao Mfm!Tu corri?Devi sapere che l'anno prima li ho corsi in 38'40"...Le doppie sedute le faccio nel periodo di agosto..però durante l'anno mi alleno tutti i giorni,ovviamente ho i giorni di scarico..Ho incominciato a fare atletica da circa tre anni e devo dire che i risultati incomincioano ad arrivare da quando curo meglio alimentazione e integrazione...I risultati che inseguo quest'anno sono : correre i 400 in 50" gli 800 sotto i 2' e i 10K sotto i 35'...Speriamo
                  Corro, corro e non faccio altro che correre...hai presente forrest gump?
                  Mi piacciono le distanze lunghe, la maratona per intenderci (risultato inseguito:sotto le 3h) ma apprezzo - nel senso che è sempre corsa - anche le mezze (1h 20') e i 10k( 38'09'').
                  Concordo su quanto hai detto circa i risultati che, anche se lentissimi a venire, alla fine arrivano e premiano la perseveranza.
                  La dieta è fondamentale: un chiletto in meno addosso mi dà un vantaggio di 20' al km sui lunghi, che è qualcosa di abissale.
                  Non mi piacciono per niente i 400 piani, non a caso chiamati "il giro della morte", penso che il corpo umano (almeno il mio!) non tolleri la fatica estrema e soffra troppo a tirare a tutta in una distanza così...però non ti nascondo che ho sempre cullato il sogno di farli sotto il minuto...chissà se prima o poi mi rompo a vivere a 4' al chilometro...secondo galloway, infatti, se si vuole una maratona piu veloce bisogna percorrere i 21 piu velocemente, se si vogliono i 21 piu veloci bisogna correre i 10k piu velocemente, se si vogliono i 10k...fino ai 400m
                  Buon allenamento (in attesa dello scarico)

mfm

Commenta

• jhon j
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 570
                    • 90
                    • 257
                    • Milano RossoBlu
                    • Send PM

E sì, mfm,tutto parte dalla velocità...Con la velocità di base si può costruire tutto,anche perchè la resistenza si può costruire,la velocità è molto difficile...Corri per qualche società?Se ti servono confronti o consigli mi piacerebbe parlarne,se ti và...
                    temo..

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

quindi per schiodarsi dalle solite mie prestazioni ci sarebbe da inserire sessioni di scatti ecc ecc ecc???

Domanda a voi esperti.............correndo con propensione verso l'interno che scarpa devo scegliere??............vorrei comprarmi un altro paio di scarpe ma non vorrei facessero la fine delle ultime..........sfondate all'interno e ora manco le uso..........

grazie in anticipo
                      sigpic

Commenta

• jhon j
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 570
                        • 90
                        • 257
                        • Milano RossoBlu
                        • Send PM

Ciao Pietro..Cosa fai di preciso?Cmq devi prendere una scarpa anti pronazione...il modello dipende da tante cose,dal tuo peso,da cosa fai,da quanto le usi....Dammi più dati...Hai il piede piatto?Per le sessioni d'allenamento se vuoi ne discutiamo,ok?
                        temo..

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

Ciao Pietro..Cosa fai di preciso?Cmq devi prendere una scarpa anti pronazione...il modello dipende da tante cose,dal tuo peso,da cosa fai,da quanto le usi....Dammi più dati...Hai il piede piatto?Per le sessioni d'allenamento se vuoi ne discutiamo,ok?

MI TROVI IMPREPARATO SU MOLTE COSE.........

allora a fine marzo finisco il semestrale in palestra,e quindi in linea di massima a giorni alterni domenica compresa vado a correre salvo una full body settimanale......se mi gira bene
                          solitamente faccio 60/75 minuti quando sono a pieno regime ci metto 20/25 minuti di salita almeno 2 uscite a settimana altrimenti sono i soliti 15 km

peso attuale 80 kg x 1.72
                          Sinceramente mi piacerebbe schiodarmi dal solito 15 km in un'ora e 10.....
                          il problema principale è che sono quasi sempre solo...........se mi aggrego a qualcuno il tempo scende per istinto d'inseguimento
                          Non ho gorsse pretese........il mio è piu' voglia di correre per perdere piu' peso posibile.....68 kg pagherei oro pero' alla fine mi piace,quindi non ho problemi a buttare dentro uscite in bici quando fa troppo caldo in quanto parto massimo sempre alle 17,00 tutto l'anno

grazie jhon gentilissimo
                          sigpic

Commenta

• jhon j
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 570
                            • 90
                            • 257
                            • Milano RossoBlu
                            • Send PM

Ciao Paciocca come è andata la vacanza ? Io questa settimana ci ho dato dentro....Martedì scaletta 600\500\400\300...tempi...1'35"\1'16"\1'00"\42"...non ti dico come avevo le gambe,avevo l'acido lattico penso anche nei capelli e alla fine dopo circa 10min mi era passata la sensazione del vomito...Giovedì sei volte i 400 con 1min di recupero in 1'07" alla fine un 200 in 24"4 con scarpe leggere e abbigliamento invernale..Venerdi a fine allenamento ho tirato un 400 a un mio compagno d'allenamento in 53"3...Sabato allenamento di veloctà, 5volte i 60m in progressione poi ho messo le chiodate e ho fatto un 250 in 31"1 e un 200 in 23"7...Le gambe erano appesantite dalla settimana però mi sono sentito facile...Dimenticavo,sai cosa sono le chiodate ?
                            temo..

Commenta

• jhon j
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 570
                              • 90
                              • 257
                              • Milano RossoBlu
                              • Send PM

Guarda ,poi magari sono tutti muscoli,però 80kg per correre sono davvero tanti da portarseli dietro...Dovresti trovare un compromesso,se fai tanta palestra il peso è più che normale,sai io sono un runner, palestra la faccio ma 1 volta a settimana e solo nel periodo invernale,il peso è una questione molto delicata..Scendere è molto difficile..Ma da quanto sei 80kg? Cmq le scarpe che ti servono delle A3 anti pronazione,la marca non importa certo deve essere conosciuta...Per le prestazioni...Prova ogni 10min a fare una progressione di 1min senza esagerare ma devi capire che hai aumentato...Prova a iniziare così,ad aumentare siamo sempre in tempo...
                              temo..

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

Guarda ,poi magari sono tutti muscoli,però 80kg per correre sono davvero tanti da portarseli dietro...Dovresti trovare un compromesso,se fai tanta palestra il peso è più che normale,sai io sono un runner, palestra la faccio ma 1 volta a settimana e solo nel periodo invernale,il peso è una questione molto delicata..Scendere è molto difficile..Ma da quanto sei 80kg? Cmq le scarpe che ti servono delle A3 anti pronazione,la marca non importa certo deve essere conosciuta...Per le prestazioni...Prova ogni 10min a fare una progressione di 1min senza esagerare ma devi capire che hai aumentato...Prova a iniziare così,ad aumentare siamo sempre in tempo...
                                l'estate scorsa verso settembre sono arrivato a 73.5 kg poi ad ottobre ho iniziato il semestrale.........bo,le asics gel nimbus 10 a sto giro mi hanno ceduto internamente e preticamente per la corsa non le uso piu'.....mi fanno le fiacche interne al piede......dovrebbero essere A 3 sinceramente mi trovo meglio a correre con le quecha della decatlhon.........assurdo
                                grazie per le dritte
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X