Runner- Diario di Paciocca & John

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr_Mago
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 360
    • 26
    • 16
    • Finale Ligure
    • Send PM

Originariamente Scritto da paciocca67 Visualizza Messaggio
    per mr mago.... non ho ancora contattato speciani perchè dovrei spendere una cifra abbastanza elevata e quindi volevo sapere se è affidabile prima di spendere dei soldi....tu lo conosci?
    per quanto riguarda le verdure volevo sapere perchè un tipo a pranzo e l'altro a cena!!!! ragazzi che fatica però cercare di tenersi in forma!!!
    Si. Vai da Speciani
    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• domix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 599
      • 34
      • 15
      • monza
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      complimenti
      non è un difetto così grosso essere pignoli (anche io lo sono eh )... ma a volte guardare il pelo nell'uovo non porta nessun vantaggio se non un maggiore stress psicologico "da dieta" che per chi non ne capisce molto rischia solo di creare inutili dubbi e confusioni, tutto qui.
      grazie luna

si alcuni non riescono più a scendere peso per causa dello stress... piscologico

poso dire che anche per me non è stato semplice i primi due mesi.... xche ho cambiato totalmente la mia dieta quotidiana... ma adesso la faccio volentiri ed sto bene....
      sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• paciocca67
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 19
        • 3
        • 0
        • genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
        Paciocca inanzi tutto quando fai km non puoi fare a meno di carboidrati,l'importante è non mangiarli di sera e non tutti i giorni..Non sò quanto tu vada al Km ma se sei all'inizio ti convine partire con al massimo 20min di corsa continua e non di più...andando in progressione di settimna in settimana,passando a 25,30 e così via...Te lo dico anche perchè io sono un atleta agonista e poi anche perchè iniziare con minutaggi troppo alti ti appesantirebbe e sarebbe controproducente...Cmq se ti servono consigli fammi sapere...

Ciao e grazie principalmente!!!! guarda... per il momento non sto a guardare quanti minuti impiego per fare un km perchè comunque sto guardando di poter correre più minuti possibile di continuo... riesco a fare mezz'ora, poi 3 di camminata e 5 di corsa tanto da raggiungere l'ora, anche perchè su strada esco due volte e le altre due sul tappeto magnetico (e la differenza si sente!!).. poi di solito i carbo li mangio quando corro... e n totale durante la giornata prima delle 17:00 ne mangio 90gr... spero di riuscire a correre per un'ora di seguito... ho proprio bisogno di una persona che mi segua un pò!!! mi piace correre!!! quindi, tu che sei del mestiere, come mi dovrei comportare per ottenere risultati sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista alimentare? scusami per tutto quello che ti chiedo...... a presto

Commenta

• jhon j
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 570
          • 90
          • 257
          • Milano RossoBlu
          • Send PM

Non preoccuparti chiedimi pure tutto quello che ti serve...Io non mi concentrerei troppo sul fatto dell'ora ma piuttosto visto che sei agli inizi sul poco ma fatto bene,anche perchè fidati,quando corri non puoi non convivere coi dolori ed è meglio evitarli se possibile...Mangia senza problemi 1\2 piatti di pasta la settimana l'importante è non di sera;non mischiare o evita il più possibile latticini con carne...
          Originariamente Scritto da arkon86
          nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
          temo..
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• jhon j
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 570
            • 90
            • 257
            • Milano RossoBlu
            • Send PM

Prova a fare una settimana così: Comincia con 35min - il giorno dopo ancora 35min - i giorni che puoi correre fuori prova così, parti, ogni 5min aumenti il passo per 30sec, fallo per un tot di 30\35min - l'ultimo giorno di allenamento fai 40min...Prova a ripetere il tutto per 3 settimane....Ricorda,tu e solo tu puoi sapere e comprendere i tuoi limiti quindi devi capirti e gestirti...Se hai giorni che non vai nemmeno a spinte,lascia perdere e non preoccuparti è normale per quel giorno puoi anche saltare l'allenamento...
            temo..

Commenta

• Mr_Mago
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 360
              • 26
              • 16
              • Finale Ligure
              • Send PM

Beh, consigliare un allenamento ad una persona che non ha mai corso (o comunque ha iniziato da poco), senza sapere come corre, come appoggia i piedi, che tipo di scarpe usa, mi sembra quantomeno presuntuoso.
              Penso che abbia più bisogno, almeno inizialmente, di qualcuno che possa vedere realmente come si comporta "sul campo". Ricordiamoci che correre non è semplicemente mettere un piede dopo l'altro, è un'esperienza fisica e mentale che richiede un approccio più globale di semplici consigli trovati su di un forum. Per far in modo che apprezzi il bello del movimento, il piacere di conquistare un traguardo (anche semplicemente 30' di corsa continua) penso ci voglia più di un programma di allenamento costituito da semplici numeri da rispettare (in genere, se poi uno non riesce a rispettarli, smette di correre).
              Anche io corro, gareggio, ma il mio approccio alla corsa è diverso.
              Ciao
              "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

Commenta

• paciocca67
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 19
                • 3
                • 0
                • genova
                • Send PM

allora... io uso adidas (non mi ricordo nello secifico il nome) con le quali mi trovo da dio! sono A3 e il mio appoggio è normale... difatti seguo una tabella di Albanesi ma il mio problema più rilevante è che quando corro mi sento pesante... fiato ne ho perchè ho sempre fatto sport... nell'ultimo anno non costantemente per via del lavoro e varie cose! ora ho ripreso con le tre uscite e una di piscina... e' dal 2007 che ho iniziato a correre ma tutte le volte che mi fermavo dovevo riniziare tutto da capo...

Commenta

• paciocca67
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 19
                  • 3
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Ragazzi scusatemi.... ho fatto un rapido giro nel forum e sento sempre parlare di proteine e animal cut... ma a che servono? io potrei prendere quella roba per buttare giù un pò di grasso e attivare il metabolismo? io non ho mai preso nulla a prate del fucus e cavolate varie... che mi dite? GRAZIEEEEEEEEEE

Commenta

• jhon j
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 570
                    • 90
                    • 257
                    • Milano RossoBlu
                    • Send PM

Le critiche di Mr.Mago non e capisco proprio...La mia non è presunzione,mi alleno 7giorni la settimana la mia specialità sono gli 800 e ti dico che senza prepararli corro 10Km in 35min...Lo sò non vuol dire nulla,però non ti dico cose a caso...Una scarpa A3 va benissimo,l'importante è non esagerare come ti ho già scritto precedentemente...
                    temo..

Commenta

• jhon j
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 570
                      • 90
                      • 257
                      • Milano RossoBlu
                      • Send PM

Io ti dico che non ti servono ma ti dico anche che con la corsa i risultati non sono proprio immediati,l'importante è non perdersi d'animo e sentirsi bene con se stessi...
                      temo..

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

mi segno
                        sigpic

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

comunque il fatto dei carbo è molto soggettivo............quando ti adatti ad una dieta bassa di carbo,corri anche senza..........io d'estate non ho nessun problema a rimanere a carbo solo da verdure in settimana,correre a giorni alterni anche x 15 km e la domenica corsa non competitiva in montagna...finito quella ricarico di carbo...........
                          sigpic

Commenta

• Raspone
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 0
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

...

Commenta

• Mr_Mago
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 360
                              • 26
                              • 16
                              • Finale Ligure
                              • Send PM

Le critiche di Mr.Mago non e capisco proprio...La mia non è presunzione,mi alleno 7giorni la settimana la mia specialità sono gli 800 e ti dico che senza prepararli corro 10Km in 35min...Lo sò non vuol dire nulla,però non ti dico cose a caso...Una scarpa A3 va benissimo,l'importante è non esagerare come ti ho già scritto precedentemente...
                              Beh, mi sembra che ti sei già risposto da solo..... esigenze diverse, approccio diverso... mi sembra normale che basandoti sulle tue esperienze personali tutto può apparire semplice ed immediato.... però....

Commenta

• paciocca67
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2009
                                • 19
                                • 3
                                • 0
                                • genova
                                • Send PM

Io ti dico che non ti servono ma ti dico anche che con la corsa i risultati non sono proprio immediati,l'importante è non perdersi d'animo e sentirsi bene con se stessi...

guarda... io corro perchè mi piace e perchè sentirmi in forma, scarica da tensioni mi fa sentire bene!!! non ho nessuna fretta, anche se per natura sono una che vorrebbe tutto e subito... ma in questo caso no... comunque un consiglio... ultimamente mi sento giù di tono, nel senso che arrivo a fine giornata che ho sonno e sono stanca(e a volte andare a correre è un pò un peso).. penso sia l'arrivo della primavera e del lavoro... hai qualche consiglio su cosa potrei prendere per allontanare questa stanchezza? poi circa le proteine e "animal cut" che ne sento parlare cosa ne pensi e ne pensate!!! ovviamente la mia domanda è rivolta a chi mi legge... ... anche se sono una tipa naturalista e certe cose non ne prende, ma... se possono aiutare..... grazieeeeee

Commenta

Working...
                                X