nuova sfida vincente maracujiazane
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
L'intervento di Antonio è correttissimo......quando mi arrivano feedback del genere è necessario intervenire.....perchè tachicardia=eccesso di adrenalina che impallano il recupero=spremitura eccessiva delle surrenali (occhio anche per il collegamento al cortisolo) e se anche il sonno viene disturbato.....quando **zzo recuperi? DOMS ok ma occhio che non devono protrarsi in eccesso....non giudico le scelte di Alberto, avrà i suoi motivi per aeverti introdotto a tale protocollo ma dato che quel sistema lo conosco bene anche perchè uno dei fautori era stato un mio mentore anni or sono.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioL'intervento di Antonio è correttissimo......quando mi arrivano feedback del genere è necessario intervenire.....perchè tachicardia=eccesso di adrenalina che impallano il recupero=spremitura eccessiva delle surrenali (occhio anche per il collegamento al cortisolo) e se anche il sonno viene disturbato.....quando **zzo recuperi? DOMS ok ma occhio che non devono protrarsi in eccesso....non giudico le scelte di Alberto, avrà i suoi motivi per aeverti introdotto a tale protocollo ma dato che quel sistema lo conosco bene anche perchè uno dei fautori era stato un mio mentore anni or sono.......sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
secondo me la tachicardia è più da collegare ad altri fattori (psicologici)...da come ha detto Filippo, in questo periodo è stressato ed ha avuto qualche problema personale, quindi penso sia normale.
ricordo che l'anno scorso ho attraversato un brutto periodo, ed anche io la notte facevo fatica a dormire (a volte notti in bianco), e tachicardia.
poi se è legata all'allenamento è un altro paio di maniche, ma non dimentichiamoci gli altri campi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioSe lo dici te....il discorso "stress" cmq vien troppo sopra o sottovalutato..........cmq vedrete voi, sta di fatto che sei giovane...........stress allenanti o extra, tutto va messo in discussione ed affrontato.......
magari fin settimana faccio un refeedsigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiosecondo me la tachicardia è più da collegare ad altri fattori (psicologici)...da come ha detto Filippo, in questo periodo è stressato ed ha avuto qualche problema personale, quindi penso sia normale.
ricordo che l'anno scorso ho attraversato un brutto periodo, ed anche io la notte facevo fatica a dormire (a volte notti in bianco), e tachicardia.
poi se è legata all'allenamento è un altro paio di maniche, ma non dimentichiamoci gli altri campi
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
sempre a parlare di cutler ecc ecc....ecco la mia ispirazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiosi punta solamente al meglio, la mediocrità è per tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioè verissimo
ti fccio esempio dello sci!
gareggiavo con ottimi risultati a 9-12 anni, gente come fill, sulzembaker( non ricordo come si scriva), avevano qlc anno più di me ma la quelità era diversa! qualche coppa l'ho portata a cssa , ma appena capito che non seri diventato il nuovo herman mayer, ho lasciato perderesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiosono state giornate del ***** doc! stress alle stelle per altro, pensieri in testa ecc ecc! l'allenamento non credo centri molto!
Ok Fili...ma sei stato t a dirci che è un anno e mezzo che vai avanti così.
Se ritieni che sia un episodio dovuto a fattori contingenti è un conto, ma se invece confermi che sono 18 mesi che le manifestazioni tachicardiche (e relativi disturbi del sonno ad esempio) si protaggono....allora qui non si parla più di episodi ma di cronicità....
Cmq non stressiamo troppo ragazzi il buon Fili con questo argomento...è un grande ed è seguito da un trainer....sarà lui a sapere come regolarsi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza MessaggioOk Fili...ma sei stato t a dirci che è un anno e mezzo che vai avanti così.
Se ritieni che sia un episodio dovuto a fattori contingenti è un conto, ma se invece confermi che sono 18 mesi che le manifestazioni tachicardiche (e relativi disturbi del sonno ad esempio) si protaggono....allora qui non si parla più di episodi ma di cronicità....
Cmq non stressiamo troppo ragazzi il buon Fili con questo argomento...è un grande ed è seguito da un trainer....sarà lui a sapere come regolarsi
tra poco gym!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta