nuova sfida vincente maracujiazane

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    @gore:grz...poi con il passare del tempo(di allenamento in allenamento) aumenti quei "5minuti" ?

@zane: il tuo protocollo HIIT è molto TOSTO....
    l'unica cosa che ci diobbiamo chiedere: è veramente producente fare tuta quella fatica?
    questo è prp quello che mi chiedevo... per questo ho abbandonato questo protocollo non avendo nessuno che mi segue e che mi desse consigli.
    guarda sarò moooolto empirico, ma partiamo da cose semplici

più fatica fai più facile è che arrivi a dare il tuo max e quindi la cosa peggiore che ti può succedere è che catabolizzi, sapendo come la penso capirai quale è la mia conclusione

ovvio che più fatichi nei vari programmi più capisci come...qnd e perchè ti devi/ puoi spingere in palestra per avere risultati proporzionalmente profiqui

sarà che sono stato ed adesso indrottinato ancor di più vrso questo aspetto ma io la penso così;

per menphis: imho grossissimo errore prescindere dal fatto che crossfit sia solo migliore per un singolo sport, o preparazione agonistica mirata

alla fine dei conti cosa dovremmo ricercare tutti se non una forma estetica tale da essere competitivi in qualunque sport: non avviene così qnd siamo informa
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      secondo me c'è un limite oltre il quale non è proficuo per la crescita...
      ovvio che consumi calorie....
      concordo, mai trovat però persona che abbia superato tale limite
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Fil ma guarda che io ho detto l'esatto contrario se leggi nei giorni passati...ho detto che imho il crossfit è overall conditioning e non specifico
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
          @gore:grz...poi con il passare del tempo(di allenamento in allenamento) aumenti quei "5minuti" ?
          .
          NO ti assicuro che mi bastano ....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            No aspetta Filippo..ci stiamo inseguendo qui e su FB...

nello steady cardio utilizzi FFA come substrato, mentre nell'HIIT a circuito utilizzi la glicolisi aerobica con substrato energetico GLICOGENO. Se poi lo fai propriamente ad intervalli con ritmi cardiaci diversi (e quindi non parliamo di crossfit, ma di allenamenti tipo boxe,ripetute,guerrilla cardio) utilizzi e glicolisi anaerobica e glicolisi aerobica. Substrato sempre PREVALENTEMENTE GLICOGENO.

Questo è bene che lo sottolineiamo...

Io non so come tu faccia a fare 40' sderenandoti, ma sicuramente non avrai un substrato prevalente di FFA a quell'intensità. Prova a fare spinning...stessa cosa a sto punto secondo il tuo ragionamento..

Detto questo quindi secondo te in un regime low Kcal/carbs come da te detto è opportuno un HIIT anche se a circuito? IMHO non è il massimo..

Discorso diverso i 5' di Moreno....ma ripeto...non so quanto dimagrisci con quei 5 minuti.

@ Moreno
            A quel punto prova con la corda...ottima imho.
            io tale circuito l'ho fatto sui 120 di chos quindi non ero molto basso in effetti..la pro erano a 3.2 ed i fat a 0.5_0.7 quindi abbastanza alti o cmq normali, ovviamente tali valori han portato ad una condizione di mutammento mooolto veloce

il crossfit non è proprio hiit....
            un circuito di pesi come quello che fai tu secondo me è piu indicato come alternativa all'allenamento aerobico,
            in piu lo sforzo rispetto alla classica aerobica è distribuito su piu gruppi e non solo sulle gambe....
            i muscoli riposano a rotazione e invece il ritmo cardiovascolare resta alto
            hai perfettamente centrato il punto
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Fil ma guarda che io ho detto l'esatto contrario se leggi nei giorni passati...ho detto che imho il crossfit è overall conditioning e non specifico
              scusami ma in un post su experimental non dicevi il contrario con il doc???

perchè sennò siamo sulla stessa lunghezza
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                concordo, mai trovat però persona che abbia superato tale limite
                chiunque sia finito sovrallenato davvero...
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

chiunque sia finito sovrallenato davvero...
                  io pur ricercandolo non ci sono arrivato davvero neanche nel vecchio accumulatiuon...scusami ma a mio avviso sono pippe

sincera,ente non ne ho mai trovati

tornando a me..credo dovrò aumentare qlcsina come ho fatto oggi facendo qlc forzata in più e qlc serie in più, perchè qui sto aumentando i carichi invece che diminuirli come dovrebbe avvenire
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

io pur ricercandolo non ci sono arrivato davvero neanche nel vecchio accumulatiuon...scusami ma a mio avviso sono pippe

sincera,ente non ne ho mai trovati

tornando a me..credo dovrò aumentare qlcsina come ho fatto oggi facendo qlc forzata in più e qlc serie in più, perchè qui sto aumentando i carichi invece che diminuirli come dovrebbe avvenire
                    pippe dici....

quando ti capita di farti 2 settimane di ospedale per capire perchè non riesci a camminare e hai crampi continui alle gambe che non se ne vanno nemmeno con iniezioni di muscoril e voltaren, e migliori solo stando a letto.... me lo racconti
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

pippe dici....

quando ti capita di farti 2 settimane di ospedale per capire perchè non riesci a camminare e hai crampi continui alle gambe che non se ne vanno nemmeno con iniezioni di muscoril e voltaren, e migliori solo stando a letto.... me lo racconti
                      mi spiace moreno..a sinceramente penso siano venute per situaziuoini correlate extra palestra..almeno lo spero!
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

mi spiace moreno..a sinceramente penso siano venute per situaziuoini correlate extra palestra..almeno lo spero!
                        eh no ... proprio per quello...

primi sintomi... impossibilità di far girare le gambe su una cyclette a un livello bassissimo a una pedalata superiore a 50 spin per min...

ovviamente non mi son fermato è ho continuato a fare quel ceh dovevo per quel che riuscivo...

una settimana dopo il patatrac...

per questo ti posso dire che il sovrallenamento esiste....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Filippo se leggi le mie prime risposte ad i tui video sul crossfit troverai solo 2 parole: OVERALL CONDITIONING, tant'è che ti ho pure consigliato di informarti su un'altra cosa simile che potrebbe interessarti e cioè il RAWTRAINING.

Sul fatto dei 120 chos mi lasci un pò perplesso Fil...imho per un HIIT sono pochissimi. Calcola che non c'è shift metabolico quindi minimo 80-100 se li pappa il cervello. Con i tuoi WO poi non è che il corpo s nutra d'aria e 20 g son pochi...anche ammessa e non concessa la GNG da proteine che sono altissime IO CREDO che la quantità totale di glicogeno presente sia non adeguata per sostenere quel tipo di wo-->catabolismo.

Se poi mi ribadisci che per te maggiore catabolismo=maggiore anabolismo ex post rispetto l'opinione...e la prendo come parte di una scelta complessiva a lungo termine...discutevo proprio per capire approcci differenti dai miei.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

ok mettiamo dei paletti ora
                            pro crossfit:
                            • migliore condizione totale
                            • aumento smirurato delle ckal spese anche post allenamento( senso di disorientamento che indicava moreno)
                            • flessibilità assai migliore nel brev periodo
                            • resistenza che sale smisutamente nei confronti della fatica( aggingo anche del fiato)

contro se non ben supportati a livello di ckal ingerite)
                            • si necessita di molte pro e fat( in massa meglio abbondare con gli insaturi imho, il contrario in cutting)
                            • non la si può affrontare come condizione standard, bensì come shock
                            • da tenere alternata dalle sessioni normali di pesi( non più di 2 settimana, nella versione mia intendo)
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Filippo se leggi le mie prime risposte ad i tui video sul crossfit troverai solo 2 parole: OVERALL CONDITIONING, tant'è che ti ho pure consigliato di informarti su un'altra cosa simile che potrebbe interessarti e cioè il RAWTRAINING.

Sul fatto dei 120 chos mi lasci un pò perplesso Fil...imho per un HIIT sono pochissimi. Calcola che non c'è shift metabolico quindi minimo 80-100 se li pappa il cervello. Con i tuoi WO poi non è che il corpo s nutra d'aria e 20 g son pochi...anche ammessa e non concessa la GNG da proteine che sono altissime IO CREDO che la quantità totale di glicogeno presente sia non adeguata per sostenere quel tipo di wo-->catabolismo.

Se poi mi ribadisci che per te maggiore catabolismo=maggiore anabolismo ex post rispetto l'opinione...e la prendo come parte di una scelta complessiva a lungo termine...discutevo proprio per capire approcci differenti dai miei.
                              io ho affrontato tale programma partendo da 120 per poi arrivare a 80

ma altri metodi non ne ho per definire e staccare per bene punti per me ostici come i glutei!

imo cmq in quel periodi di gnc ce ne ea ben poca
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

io non credo esista un metodo di dimagrimento localizzato...
                                il corpo decide autonomamente da dove prendere il grasso da utilizzare ...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X