Bene Fili mi fa piacere
nuova sfida vincente maracujiazane
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Mi piacciono queste forme di cardio in total body...ottimi spunti. Certo è che sai come la penso...HIIT per me=rischio alto di catabolismo."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioMi piacciono queste forme di cardio in total body...ottimi spunti. Certo è che sai come la penso...HIIT per me=rischio alto di catabolismo.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
SPiegati perchè forse non hai capito quello che ho detto. TU sostieni che l'HIIT è meno catabolico dello steady cardio??"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSPiegati perchè forse non hai capito quello che ho detto. TU sostieni che l'HIIT è meno catabolico dello steady cardio??
in piu se fatto realmente bene il suo beneficio per la def si protrae anche dopo la seduta.... in quanto il corpo resta come "accelerato" per un bel posigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiol'HIIT secondo me è meno catabolico della classica seduta cardio....
in piu se fatto realmente bene il suo beneficio per la def si protrae anche dopo la seduta.... in quanto il corpo resta come "accelerato" per un bel po
Parto dalle conclusioni che così risulta + semplice. IMHO e sottolineo IMHO l'HIIT è un buon approccio in determinati contesti e nello specifico:
+ overall conditioning
+ preparazioni sport-correlate
+ per clienti che io definsco come ho detto al Doc "adrenalinici" (quella categoria che potremmo definire catecolamin addicted, cioè persone dipendenti da adrenalina e noradrenalina..clienti che non sono contenti se non si sderenano).
Se riferiamo l'HIIT al bodybuilding lo concepisco solo poche occasioni:
+ Quando lo stress organico-metabolico non è alto e quindi non in cut
+ Se l'atleta è supportato
+ In una seduta dedicata, se l'alimentazione è adeguata
Tanti lo adottano quando pensano di essere indietro, ma imho si rischia di fottersi letteralmente in quel contesto.
In riferimento al terzo punto mi voglio spiegare meglio. Un lavoro ad intervalli non è molto diverso da un lavoro con i pesi alla Gironda per intenderci: un 6X6 o 8X8 con 20" di rest sono sempre un lavoro ad intervalli con periodi di lavoro attorno ai 30".
Qui la maggior parte delle persone non mi segue. Piazzare un HIIT post WO o, ancor peggio, la mattina a dg1 rischia davvero di fotterti...lo stress è troppo elevato (assieme ai livelli di cortisolo) e quindi IO RITENGO che il rischio di catabolismo sia reale,presente e molto probabile.
Diverso il discorso se si utilizza una seduta dedeicata con opportuna alimentazione/integrazione PRE e post WO.
Venendo al discorso EPOC ci credo poco Moreno: ho letto diverse cose a riguardo e mentre l'HIIT ha sicuramente un EPOC maggiore, sicuramente non ti da un consumo durante equivalente...allla fine della fiera si equivalgono..quello che varia è l'output ormonale (nel bene e nel male).
Personalmente adotto quindi low steady cardio @ 60-65% MHR post WO...20'...se non basta sedute a dg1 sempre low intensity.
Spero di aver chiarito la mia posizione. Qualsiasi intervento e confronto è graditissimo."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza MessaggioCosa alleni oggi?
ho aumentato tutti i carichi
squat
leg curl singolo
trazioni
mezzi stacchi
sumo
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggiocon questo cardio totalbody si punta anche ad aumentare la mobilità articolare giusto ?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
io ti cito la mia esperienza personale :
ho fatto per diversi anni le classiche numerose sedute aerobiche...
i risultati arrivano, ma ci vuole tempo e a breve il recupero nelle cosce non era ottimale e mi si svuotavano sempre
introdurre il cardio al mattino (io ritengo max 30') è ottimo e credo che renda di piu del cardio la sera (anche se parlandone con docenti dei corsi fitness mi dissero che era provato che non cambiava nulla, ma qui riporto quel che mi han detto, sulla pratica io ho avuto risultati diversi)
ho sperimentato anche la doppia seduta, ma nel mio caso purtroppo ho visto che:
gran accelerazione a livello di def
ma di contro forte svuotamento delle cosce (praticamente sempre coinvolte)
e uno stress altissimo , tale da portarmi alla mia unica esperienza di sovrallenamento
negli ultimi 2-3 anni sto utilizzando sedute HIIT oppure in alternativa circuiti di pesi.
la seduta HIIT la inserisco al termine dell'allenamento e mi trovo bene, arrivo con buona parte del glicogeno rimasto esaurito dalla seduta di pesi (faccio magari 2 gruppi , 1 grande e 1 piccolo)
ti dico che se fatta bene avverto un prolungato tremore, una sensazione di agitazione che se mi capita di fare la seduta troppo tardi mi disturba anche il sonno...
per fare una buona seduta ci vuole molta concentrazione e determinazione
io avverto quando la seduta dei miei 5min di HIIT è proficua e quando no.
il rapporto è fare 5 min di lavoro ad alta intensità contro 30 min di lavoro a medio-alta intensità
questo mi ha consentito paradossalmente di arrivare meno stanco, meno stressato e le mie cosce son restate piu piene
per questo secondo me è meno catabolico.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta