Originariamente Scritto da Kasparo
Visualizza Messaggio
nuova sfida vincente maracujiazane
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza MessaggioGabry nn ti piace il post w.o.(da fare prima della doccia) o il primo pasto solido dopo con bianchi e un frutto(45-60 min dalla fine w.o)?se e' il post w.o. immagino nn ti piaccia la glutammina e che le isolate possono sembrare un po' un lusso,veloci stimolano insulina etc...ma questo lusso per me ci puo' ancora stare,
se e' l'altro pasto forse e' il frutto che non ti piace...secondo me in condizioni di deplezione un po' di fruttosio non e' male...TU come ti comporteresti?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggioposteresti qualche foto della tua attuale condizione? sono molto curioso
Continua cosi Zane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioGuarda l'avatar e conta che è molto migliorato. Fai tu.
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza MessaggioGabry nn ti piace il post w.o.(da fare prima della doccia) o il primo pasto solido dopo con bianchi e un frutto(45-60 min dalla fine w.o)?se e' il post w.o. immagino nn ti piaccia la glutammina e che le isolate possono sembrare un po' un lusso,veloci stimolano insulina etc...ma questo lusso per me ci puo' ancora stare,
se e' l'altro pasto forse e' il frutto che non ti piace...secondo me in condizioni di deplezione un po' di fruttosio non e' male...TU come ti comporteresti?
Quello che non mi convince è l'immediato post wo. Potrei scrivere un sermone palloso di situazioni, schemi e menate varie in materia da riempire pagine, ma cerco di essere immediato e poco palloso. Anzi, cerco di darti degli spunti utili.
a) credi che le isolate+bcaa+glutammina possano dare uno spike insulinico utile? naaaaaaaaa è irrisorio in confronto a quello che anche un quantitativo minimo di carbs potrebbe dare. E perchè non beneficare dell'effetto "spugna" appunto post wo.....???? forse perchè utilizzi il vitargo....e non vuoi poi sovraccaricare l'intake.......e i suoi allenamenti necessitano di glucosio pronto.....può starci.....non nelle mie "idee" del pre-contest, se non in determinati casi ben particolari.
Ci si allena "bene" in queste settimane in grintosa chetosi....."disturbare" la glicemia e il meccanismo termogenico può starci e non starci......poi è vero che son talmente pochini..........però........il mio concetto nel pre-contest è:
ANTICATABOLISMO e SFRUTTARE FONTI "ALTERNATIVE" ENERGETICHE AL MEGLIO MENTRE ENFATIZZO LA TERMOGENESI. E qui dentro ci starebbe la lezione di un ipotetico futuro strepitoso meeting.....
b) isolate+bcaa+glutammina anche ad alto dosaggio. Un cocktail "ideale" sulla carta per un tampone sul catabolismo after wo......le isolate son fantastiche e ricche di bcaa, i bcaa stessi van bene, ma per un'altra volta.....se aggiungi la glutammina come anticatabolico, il suo lusso a mio avviso (e da ieri so che Rea sta facendo interessanti ricerche sull'ottimizzazione della biodisponibilità scarsissima) è forse eccessivo.........e poi trattandosi di L-glutammina, ti becchi anche il problema della competitività d'assorbimento messa in associazione con altri così........quindi pensa che quasi tutta se la pappa lo stomaco......poi quella pochina che va avanti deve fare i conti con suoi "cugini" aminos........
Cavoli volevo essere sintetico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioInfatti Alby non è tanto per il fruttosio (importante anche la scelta del frutto!) nel pasto ppwo solido. Sebbene non lo ritengo il tipo di carbs ideale, specie in fasi pre-contest, come hai detto te giustamente, in determinati contesti di deplezione ci può stare (qualche volta ci son alcuni tipi di frutti che consiglio in particolare), ma per i soli benefici che la frutta può portare.
Quello che non mi convince è l'immediato post wo. Potrei scrivere un sermone palloso di situazioni, schemi e menate varie in materia da riempire pagine, ma cerco di essere immediato e poco palloso. Anzi, cerco di darti degli spunti utili.
a) credi che le isolate+bcaa+glutammina possano dare uno spike insulinico utile? naaaaaaaaa è irrisorio in confronto a quello che anche un quantitativo minimo di carbs potrebbe dare. E perchè non beneficare dell'effetto "spugna" appunto post wo.....???? forse perchè utilizzi il vitargo....e non vuoi poi sovraccaricare l'intake.......e i suoi allenamenti necessitano di glucosio pronto.....può starci.....non nelle mie "idee" del pre-contest, se non in determinati casi ben particolari.
Ci si allena "bene" in queste settimane in grintosa chetosi....."disturbare" la glicemia e il meccanismo termogenico può starci e non starci......poi è vero che son talmente pochini..........però........il mio concetto nel pre-contest è:
ANTICATABOLISMO e SFRUTTARE FONTI "ALTERNATIVE" ENERGETICHE AL MEGLIO MENTRE ENFATIZZO LA TERMOGENESI. E qui dentro ci starebbe la lezione di un ipotetico futuro strepitoso meeting.....
b) isolate+bcaa+glutammina anche ad alto dosaggio. Un cocktail "ideale" sulla carta per un tampone sul catabolismo after wo......le isolate son fantastiche e ricche di bcaa, i bcaa stessi van bene, ma per un'altra volta.....se aggiungi la glutammina come anticatabolico, il suo lusso a mio avviso (e da ieri so che Rea sta facendo interessanti ricerche sull'ottimizzazione della biodisponibilità scarsissima) è forse eccessivo.........e poi trattandosi di L-glutammina, ti becchi anche il problema della competitività d'assorbimento messa in associazione con altri così........quindi pensa che quasi tutta se la pappa lo stomaco......poi quella pochina che va avanti deve fare i conti con suoi "cugini" aminos........
Cavoli volevo essere sintetico
il discorso glutammina e' anche legato ai feedbacks miei e di altre persone,oltre al fatto che cmq diversi studi la indichino molto importante per il sistema immunitario,io personalmente non e' che la adori ma quando non prendo i miei 10g post w.o. e i miei 10g pre-letto avverto o MI SEMBRA di avvertire la differenza.WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Tutte le tue spiegazioni son logiche, ed è per questo che ti approvo e non ti cazzio, attribuendo solo a Filippo di essere un ottimo fenomeno genetico che regge qualsiasi strategia. Detto questo, dovrei stare qui a scrivere e scrivere in materia di biochimica applicata al.........bbing, ma come ho detto, un domani potrebbe essere materia di meeting......cmq conosco come imposti l'alimentazione intorno all'allenamento e di cosa tu voglia ottenere....ma attento, perchè aver paura di spike insulinici anche in pregara??? capisco che tu voglia favorire l'impatto metabolico e ormonale ma tieni presente che:
- lo spike insulinico serve e deve esserci(quando vogliamo) per un ripristino ottimale postwo, l'effetto spugna che tu crei, specie poi in un regime di dieta del genere......andrebbe tutto veicolato ancor più efficientemente NON in adipe......come ho scritto tanto in materia, si tratta di saper manipolare gli ormoni a nostro favore e creare quell'enviroment ottimale affinchè si diventi una macchina brucia grassi e salva muscoli(guadagna ormai direi di NO).......
- GH endo during......qui ti potresti essere confuso.....perchè se volevi favorire l'ambiente grazie all'allenamento intenso....beh, anche quei pochi carbs potrebbero ostacolarlo, proprio per la sputata di insulina data dal vitargo......e anche qui mi fermo per non dilungarmi.....perchè torneremmo a parlare di post wo e rischierei di farvi confusione per buttare troppa carne al fuoco. Meglio che vada ora nella pancia di Filippo!LOL
Ricorda una cosa, l'errore fondamentale che tutti gli altri top coaches attribuiscono a Palumbo, per una termogenesi sana ed efficiente, non serve essere in chetosi 24/7.......è bene, salutare per muscoli, metabolismo&co uscirne ogni tanto, anzi, mi potrei esporre dicendo "regolarmente o temporaneamente"........tanto poi ci si può rientrare presto o tardi in base al tipo di alimentazione che si fa seguire....e credimi, con il regime che stai facendo seguire a Filippozzo e il suo tipo di alimentazione+cardio, beh la lipolisi ce l'hai assicurata.....non temere......
Il discorso è complesso e meriterebbe tanto da dire.....ma è tardi e ho due borse sotto gli occhi tipo samsonite.......
Later
Commenta
-
-
OTTIMO GABRI,non ho studi ma ritengo che quei pochi gr di vitargo magari interrotti a meta' w.o. non vadano a limitar troppo la produzione di gh,ok uscire dalla chetosi ogni tanto,questo anche nel corso della giornata?io lo faccio con una ricarichetta 2 volte a settimana,tu lo consigli piu' spesso?
credo cmq che nn si possa "prendere" ovunque,ovvero da qualche parte bisogna "cedere" per poi riprendere dall'altra,il classico esempio dei carbs o during o post,e' bello per questo il bbing,cerchiamo un equilibrio che per definizione e' instabile...WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza MessaggioFilippo se sei divetato grosso dalla foto che hai messo nella firma o.o complimenti!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza MessaggioOTTIMO GABRI,non ho studi ma ritengo che quei pochi gr di vitargo magari interrotti a meta' w.o. non vadano a limitar troppo la produzione di gh (ma tieni presente, che se c'è insulina stimolata, e quei gr di vitargo lo fanno! il GH non gode uscire.....p.s. lì intanto potresti già "disturbare" lo stato di utlizzo dei chetoni...illudendo il corpo che i carbs arrivano ancora NON da gluconeogenesi......),ok uscire dalla chetosi ogni tanto,questo anche nel corso della giornata?io lo faccio con una ricarichetta 2 volte a settimana,tu lo consigli piu' spesso?Rispondo con la mia parola più di uso frequente: DIPENDE. In primis dal soggetto/stato di forma e di capacità di recupero.
Dipende dal concetto spesso sbagliato che uno ha della chetosi, e di quando ci si arriva/come/e del suo funzionamento......E' su questo che potremmo aprire un luuuuuungo meeting.....ma per vari motivi ora non approfondisco l'argomento....
credo cmq che nn si possa "prendere" ovunque,ovvero da qualche parte bisogna "cedere" per poi riprendere dall'altra,il classico esempio dei carbs o during o post,e' bello per questo il bbing,cerchiamo un equilibrio che per definizione e' instabile...
Bella definizione Alby(oltre che giusta).
Il mio intento/ruolo è quello di dare spunti ed informazioni tecnico-scientifiche alle quali si affianca esperienza....il resto sta a voi(o te) ingurgitarle, metabolizzarle e farle proprie..........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza MessaggioFilippo se sei divetato grosso dalla foto che hai messo nella firma o.o complimenti!!Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioQuello è Mauro Sarni..
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
ragazzi gran bei post grazie davvero
cmq è mauro sarni..il grande mauro sarni
dal canto mio..so solo che zitto e muto continuo a fare tutto al 100% quello che consiglierà il mentore...ma come una spugna apprendo utto e metto da partesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta