If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh no...e qui ritorni al mio 1° post dove specifico che SECONDO ME è bene fare cicli di forza solo all'inizio, quando si è alle prime armi, per arrivare piu velocemente ad un carico decente!
Una volta arrivati a questo punto, allora il carico passa in 2° piano, e a fare la differenza saranno il tipo di allenamento, e il modo di gestire il proprio carico con le varie tecniche!
Tu hai gia un ottimo carico, a che ti serve portare il massimale a 200?
eh però scusami
qui sbatti contro un muro...
se all'inizio 4-6 mesi di allenamento io propongo ad un neofita cicli di forza...quest'ultimo non "saprà esprimersi al meglio" sulle tre alzate .....capisci cosa intendo....?????
causa:
+tecnica non appropriata;
+praticamente perchè è un neofita....ed è bene che faccia il percorso che tutti i neofiti facciano....
eh però scusami
qui sbatti contro un muro...
se all'inizio 4-6 mesi di allenamento io propongo ad un neofita cicli di forza...quest'ultimo non "saprà esprimersi al meglio" sulle tre alzate .....capisci cosa intendo....?????
causa:
+tecnica non appropriata;
+praticamente perchè è un neofita....ed è bene che faccia il percorso che tutti i neofiti facciano....
è bene che si diverta e basta nei primi 4-6 mesi, altro chè
è bene che si diverta e basta nei primi 4-6 mesi, altro chè
bravissimo il divertimento nn deve mai mancare...quindi è giusto che in un certo senso "socializzi" pure in GYM....poi deciderà con il passare del tempo cosa fare.....
bravissimo il divertimento nn deve mai mancare...quindi è giusto che in un certo senso "socializzi" pure in GYM....poi deciderà con il passare del tempo cosa fare.....
vedi massy che nei primi 4-6 mesi con esecuzioni corrette e carichi indecenti si avrà ipertrofia E aumento dei carichi in maniera esponenziale, forse superiore a un ciclo di forza diretto visto che li non riesce a esprimere correttamente la massima efficacia nelle alzate come diceva vicè
vedi massy che nei primi 4-6 mesi con esecuzioni corrette e carichi indecenti si avrà ipertrofia E aumento dei carichi in maniera esponenziale, forse superiore a un ciclo di forza diretto visto che li non riesce a esprimere correttamente la massima efficacia nelle alzate come diceva vicè
Per come la penso io, lavorando in multifrequenza e a buffer, si imparerà ancor meglio la tecnica di esecuzione, soprattutto perche si eseguono piu volte a settimana gli esercizi fondamentali come panca stacchi e squat!!Ma chiudiamo qua la discussione che tanto non porta da nessuna parte dal momento che io resto del mio parere e voi del vostro!
Ribadisco comunque che io non seguo programmi di forza , o meglio ci ho provato ma con conseguente abbandono perchè proprio non mi piaceva questo tipo di allenamento!!
le schede di massa e definizione non esistono!
devi fare massa pulita stando in normo-iper, almeno questo è il mio caso, inutile andare a perseguire la moda del grosso se si è grassi sull'addome, e il tuo obiettivo quale è?
Il mio obiettivo è metter su massa ovviamente. E poichè ne ho ancora parecchia da mettere, andare a sgrassare quel grasso vecchio e localizzato sull'addome credo mi costerà anche parecchia massa magra (Anche dato che non integro con niente). Comunque sul discorso "le schede da massa non esistono...". Vorresti dirmi che fare un 5*3 o un 4*10 è la stessa identica cosa???
Il mio obiettivo è metter su massa ovviamente. E poichè ne ho ancora parecchia da mettere, andare a sgrassare quel grasso vecchio e localizzato sull'addome credo mi costerà anche parecchia massa magra (Anche dato che non integro con niente). Comunque sul discorso "le schede da massa non esistono...". Vorresti dirmi che fare un 5*3 o un 4*10 è la stessa identica cosa???
certamente!
ovvio che è diverso, diversa la stimolazione ma in entrambi i casi non stiamo facendo ne massa ne definizione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta