da oggi si comincia a vivere!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkiorg
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1115
    • 49
    • 23
    • Roma & Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da pojke Visualizza Messaggio
    Dimagrendo la pelle perde di elasticità. Partendo dal pressupposto che ho tanti kg da perdere, e che sicuramente nelle prime 3/4 settimane perderò velocemente peso ( soprautto perchè è proporzionato ai kg che ho in più). Ho paura che la pelle perda troppa elasticità è si afflosci, cosa posso fare per limitare i danni?
    Sicuramente bere (2-3 litri al giorno a piccoli sorsi ogni 20-30 minuti, anche quando non si ha il senso della sete, infatti alcuni studi dimostrano che arriva più tardi), la idratazione interna determina anche un'idratazione esterna, la pelle più è idratata e piu è elastica (probabilmente avrai anche un pò di smagliature in seguito...ma ricora meglio qualche smagliatura in più che essere in "sovrapeso", ne vale la pelle, intesa come "vita").

Commenta

• pojke
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 29
      • 2
      • 13
      • Roma
      • Send PM

grazie mille....

hai assolutamente ragione, ora l'importante è dimagrire e ritornare in forma.
      ma voglio farlo consapevolmente senza fare danni; voglio valutare tutti gli aspetti della dieta e dell'allenamento a 360° proprio perchè voglio farne uno stile di vita. ecco perchè ho tantissime domande.
      la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ia-vivere.html

Commenta

• pojke
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 29
        • 2
        • 13
        • Roma
        • Send PM

oggi sono andato a vedere una palestra....molto molto carina ed il prezzo è abbordabile. ma due cose non mi hanno convinto la distanza sia da casa che dal lavoro e poi gli istruttori...
        credo opterò per la seconda è a metà strada tra casa e lavoro...domani incontro gli istruttori e vi dico!
        la cosa più bella del mio percorso è la forza ed il controllo che non credevo di avere!!

Commenta

• darkiorg
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1115
          • 49
          • 23
          • Roma & Milano
          • Send PM

oggi sono andato a vedere una palestra....molto molto carina ed il prezzo è abbordabile. ma due cose non mi hanno convinto la distanza sia da casa che dal lavoro e poi gli istruttori...
          credo opterò per la seconda è a metà strada tra casa e lavoro...domani incontro gli istruttori e vi dico!
          La distanza e la comodità per raggiungerla è una condizione fondamentale per la scelta della palestra, spesso anche il più motivato e determinato, non ha voglia di andare...ecco perchè è importante, piu è complicato raggiungerla più e rischiosa...
          Valuta anche l'igiene, se ha un buon sistema di areazione/finestre, e se ha la sala attrezzata con piu attrezzi cardio (politica aziendale verso il commercio/vendita, per cui da considerare con attenta analisi) o più attrezzi/macchine isotoniche, i classici manubri, panche o macchine (decisamente al caso nostro).
          Per il resto sugli istruttori è un pò difficile valutarli...se non ci si parla per bene...sicuramente la cortesia e la disponibilità all'ascolto sono fondamentali...il resto te ne renderai conto successivamente. Ricorda però essere grossi e palestrati non è sintomo di preparazione (della serie se è riuscito lui lo farà anche con me...negativo).
          PS
          Pesati di tanto in tanto e prendi le misure braccia, spalle, petto, addome, gambe, plolpacci, ci serviranno per verificare i progressi).
          Last edited by darkiorg; 30-01-2009, 20:29:59.

Commenta

• pojke
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 29
            • 2
            • 13
            • Roma
            • Send PM

devo dire che entrambe le palestre sono molto pulite e ben attrezzate (e infatti costano un botto!!!!)...
            cmq buone notizie dal fronte! sono dimagrito 3,1kg.
            Forse sono troppi ma nn mi dispiace!

Commenta

• pojke
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 29
              • 2
              • 13
              • Roma
              • Send PM

....bah sono andato a vedere un'altra palestra, bella nn c'è niente da dire.
              ma gia quelli rella reception di un acidità assurda, ma roba de prenderli a schiaffi...
              ma i propietari non si rendono conto che loro sono il biglietto da visita!!!!!!! bah!!!!

Commenta

• darkiorg
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1115
                • 49
                • 23
                • Roma & Milano
                • Send PM

....bah sono andato a vedere un'altra palestra, bella nn c'è niente da dire.
                ma gia quelli rella reception di un acidità assurda, ma roba de prenderli a schiaffi...
                ma i propietari non si rendono conto che loro sono il biglietto da visita!!!!!!! bah!!!!
                Vabbè ora se incontri la tipa della reception sgarbata...su nn cerca il pelo nell'uovo non esagerare...

Commenta

• pojke
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 29
                  • 2
                  • 13
                  • Roma
                  • Send PM

...non era una tipa era un tipo...che per l'amor di dio palestrato ma sti...
                  vabbè si forse sono esagerato ma ste cose mi fanno innervosire. la cortesia innanzitutto sempre e comunque; SE SEI PAGATO POI PER ESSERLO...
                  E CHE C***O!!!

Commenta

• pojke
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 29
                    • 2
                    • 13
                    • Roma
                    • Send PM

...ho un dubbio che mi assale! dal quale si evince che non so niente di bb-ing.
                    Posso da subite fare esercizi per metter su massa magra durante la dieta?
                    ...detto terra terra durante la dieta posso cominciare da subito con esercizi per ingrossare braccia, petto, spalle,gambe?

Commenta

• darkiorg
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1115
                      • 49
                      • 23
                      • Roma & Milano
                      • Send PM

...ho un dubbio che mi assale! dal quale si evince che non so niente di bb-ing.
                      Posso da subite fare esercizi per metter su massa magra durante la dieta?
                      ...detto terra terra durante la dieta posso cominciare da subito con esercizi per ingrossare braccia, petto, spalle,gambe?
                      Il corpo ha bisogno di un "adattamento anatomico" quindi la risposa è no...deve abituarsi agli sforzi soprattuto per i legamenti ed i tendini.

Fondamentale questo aspetto soprattutto per evitare traumi/infortuni!

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

gli esercizi ovviamente deve iniziare a farli subito
                        saranno i carichi a essere tenuti bassi
                        un adattamento a suon di chest press e leg extension non serve a un kez

Commenta

• pojke
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 29
                          • 2
                          • 13
                          • Roma
                          • Send PM

ok...grazie kick....pensavo potessi gia cominciare a spingere :P

P.S piccolo incidente in macchina...colpo di frusta ma niente di che un coglione mi ha tamponato mentre ero fermo!!!!!!!!!

Commenta

• darkiorg
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1115
                            • 49
                            • 23
                            • Roma & Milano
                            • Send PM

ok...grazie kick....pensavo potessi gia cominciare a spingere :P

P.S piccolo incidente in macchina...colpo di frusta ma niente di che un coglione mi ha tamponato mentre ero fermo!!!!!!!!!
                            Quando t'è successo?
                            Last edited by darkiorg; 01-02-2009, 19:14:06.

Commenta

• pojke
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 29
                              • 2
                              • 13
                              • Roma
                              • Send PM

oggi nel primo pomeriggio...che du cogl***... che tra l'altro stavo andando da decathlon per comprare tutto quello che mi serviva per andare in palestra, ero fermo in coda allo svincolo dell roma-fiumicino quando un c****e arriva senza frenare e mi si infila dietro!!!

Commenta

• darkiorg
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1115
                                • 49
                                • 23
                                • Roma & Milano
                                • Send PM

oggi nel primo pomeriggio...che du cogl***... che tra l'altro stavo andando da decathlon per comprare tutto quello che mi serviva per andare in palestra, ero fermo in coda allo svincolo dell roma-fiumicino quando un c****e arriva senza frenare e mi si infila dietro!!!

Porca paletta...bè attendi un paio di giorni, se hai fastidi (dolori, vertigini, formicolii alle mani) attendi un pò prima di inziare ad allenarti!

Commenta

Working...
                                X