non avrai calcolato un max troppo basso per la panca?
Mavors on raw strength
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
maurì,mi sono accorto adesso della nuova foto in firma!complimenti x i progressi
ci provo.
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggionon avrai calcolato un max troppo basso per la panca?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioMi stai confermando una cosa che ho letto un paio di giorni fa e che non avevo ben capito (vedi? basta seguire in silenzio che le risposte saltano fuori! ).
Leggevo un articolo sulla modalità di lavorare 3-1 RM (articolo che mo non so manco dove stava...).
In pratica, da quel che avevo capito, era utile fare l'aumento del peso e la riduzione di rep ogni qual volta si sente la riduzione di velocità.
Io fin ora avevo lavorato 3-1RM facendo un w.o. serie da 3, un w.o. serie da 2, un w.o. con singole. Invece st'articolo diceva di passare così dalle triple alle doppie e poi alle singole.
Cercavo di capire se si fa così segurendo i tuoi ultimi w.o.
3x3x50%
2x3x60%
2x2x70%
2x1x80%
1x85%
e poi inizi a fare le singole con il 90%..appena inizi a rallentare ti fermi..
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggionon avrai calcolato un max troppo basso per la panca?
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiothanks claudio.
ci provo.
a proposito quando provi i nuovi max claudio?
fra tre settimane finisco la fase d'intensificazione del korte e dopo 2-3 giorni di riposo provo i max...cmq nell'ultima settimana del korte dovrei riuscire a fare nuovi PRsLast edited by mavors; 30-05-2010, 14:52:03.
Commenta
-
-
Buon pomeriggio Claudiuzzo, tu pigghiasti u' cafè?
Come se te n'avessi offerto uno
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao salvo io francamente farei diversamente..ovvero..nel giorno che fai le singole ad esempio,inizi il riscaldamemento e aumenti gradualmente il carico una progressione buona potrebbe essere ad esempio questa:
3x3x50%
2x3x60%
2x2x70%
2x80%
e poi inizi a fare le singole con il 90%..appena inizi a rallentare ti fermi..
Ancora sto imparando ad impostare i lavori con le percentuali...mi impappino sempre coi calcoli...quelli del 5-3-1 erano elementari, ma con il lavoro 3-1Rm devo capire quando passare da una percentuale all'altra, cosa fare arrivato al 90% ecc ecc.
Comunque piano piano mi sto "imparando"sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
posto l'allenamento di venerdì..
A)squat
3x5x50kg
5x70kg
2x3x90kg
3x105 kg
2x115 kg
2x1x125 kg cinta
1x130 kg cinta
2x1x140 kg cinta rec 2'
mmm..non sono x niente soddisfatto,il fattore psicologico mi ha fottuto:mi sento insicuro nella discesa non riesco a sfruttare il rimbalzo e quindi sono risalito lento..
B)bench press fermo al petto
2x5x50kg
5x60kg
5x4x70kg rec 1',30"
C)stacco da terra
3x3x130kg
rec 1'30"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioBuon pomeriggio Claudiuzzo, tu pigghiasti u' cafè?
Come se te n'avessi offerto uno
Ancora sto imparando ad impostare i lavori con le percentuali...mi impappino sempre coi calcoli...quelli del 5-3-1 erano elementari, ma con il lavoro 3-1Rm devo capire quando passare da una percentuale all'altra, cosa fare arrivato al 90% ecc ecc.
Comunque piano piano mi sto "imparando"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioehi non male dai,come ti trovi con la cinta? senti molto aiuto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao la cinta mi stabilizza il tronco,certo aiuta ma non di molto
Commenta
-
-
31-05
A)squat
3x5x50kg
5x70kg
2x5x90kg
3x3x105kg rc 1'30"
B)bench press fermo al petto
2x6x50kg
6x60kg
5x4x70kgrec1'30"
C)deadlift
3x100kg
2x3x110kg
2x2x130kg
2x1x150kg
1x170kg rec 3' cinta m..bella,sono abbastanza veloce
1x185kg cinta s ..credo di aver sporcato un pò l'esecuzione ..chiaramente con questo peso rallento un bel pò..stop scarico il bil e faccio 3 triple dinamiche
3x3x140kgLast edited by mavors; 31-05-2010, 18:30:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza MessaggioMavors sei sempre un grande!! proprio ora ho visto il video del tuo Gpp in raw training...spettacolo!!!
anzi posso farti qualche domanda al riguardo su come poterlo impostare e ripetere?
certo mi puoi chiedere tutto quello che vuoi..siccome il gpp va contestualizzato,descrivimi un pò il tuo programma e vediamo come impostarlo
Commenta
-
-
Cia' Claudiuzzo!
Bel w.o. pesante, eh!!!!
Forse nell DL avresto dovuto fare un'alzata intermedia tra i 170 e i 185. Magari 180 mantenevi la qualità d'esecuzione!
(Io con 170 vado bene, ma già 5 kili in più sento che l'esecuzione è più "tirata"...certo, c'è una bella differenza tra me e voi. Però mi sono acoorto che su squat e deatlift bastano 5 kili per farti cambiare la qualità del movimento).sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao, grazie x i complimenti..troppo buono
certo mi puoi chiedere tutto quello che vuoi..siccome il gpp va contestualizzato,descrivimi un pò il tuo programma e vediamo come impostarlo
Allora io per ancora un mesetto continuerò allenamenti di Boxe (2 volte sett) e pesi(2 volte sett)
Solitamente inserisco una sessione di cardio IT dopo i pesi (25' secondo Bill philips) e poi una sessione di corsa (7-8km) in un giorno dove nn mi alleno.
Ora con la fine della boxe probabilmente ridurrò anche un pò i pesi, dato che vorrei fare per questo periodo estivo allenamenti un pò diversi per rompere la "routine"
quindi sicuramente mi dedicherò ad allenamenti di corsa HIIT, riprese al sacco e poi vorrei mettere un paio di routine gpp.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioCia' Claudiuzzo!
Bel w.o. pesante, eh!!!!
Forse nell DL avresto dovuto fare un'alzata intermedia tra i 170 e i 185. Magari 180 mantenevi la qualità d'esecuzione!
(Io con 170 vado bene, ma già 5 kili in più sento che l'esecuzione è più "tirata"...certo, c'è una bella differenza tra me e voi. Però mi sono acoorto che su squat e deatlift bastano 5 kili per farti cambiare la qualità del movimento).
Commenta
-
Commenta