If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ps o come è andata la gara?
ps2 quando ritorniii da noi? ahahahah...ora ci sono anche i blocchi...che tu spaccherai con 200kg xò l'idea è quella che conta
le serie vanno fatte in base a come ti senti e quindi a quanto sei veloce e preciso nell'esecuzione
29-04
A)squat
2x5x50kg
5x70kg
5x90kg
8x5x102kg rec 2'
B)bench press con fermo al petto 2"
6x50kg
6x60kg
8x6x65kg rec 1'30"
le % nel korte si calcolano sui massimali attesi...non avendo provato i massimali per i motivi che tu sai, mi sono basato sui vecchi..
il mio massimale di panca era 100kg (la panca è la mia bestia nera!!a causa delle mie braccia lunghe come quelle di un orango tango)anche se devo dire che attualmente avrò 105 kg circa
cmq sono stato conservativo e nel programma ho messo i seguenti massimali:
panca 100 ----atteso 110
sq 160----atteso 175
stacco (convenzionale)200-----atteso 215
30-04
A)squat
2x5x50kg
5x70kg
5x90kg
8x5x102kg rec 2'
B)panca fermo al petto
6x50kg
6x60kg
8x6x65kg rec 1,30-2'
C)stacco da terra
6x5x125kg
rec 2'
D1)curl bil 3x10x30kg
D2)leg raise sbarra3x10
rec 1'
Quindi ti calcoli la percentuale non sul massimale testato ma su quello che pensi di raggiungere?
E se fai una stima sbagliata? Correggi il tiro nelle progressioni o arrivi fino in fondo e sistemi al ciclo successivo?
Quindi ti calcoli la percentuale non sul massimale testato ma su quello che pensi di raggiungere?
E se fai una stima sbagliata? Correggi il tiro nelle progressioni o arrivi fino in fondo e sistemi al ciclo successivo?
ciao salvo correggo il tiro strada facendo
cmq le % sono quelle ipotizzate con l'attrezzatura da pl di 15 anni fa
B)bench press fermo al petto
6x50kg
6x60kg
a questo punto dovevo caricare 68 kg ma ho sbagliato a contare i dischetti ...cmq me ne sono accorto dopo due serie
2x6x72kg
6x6x68kg rec 2'
ciao Vin ho preferito non esagerare...come ben saprai la fase di accumulo del korte,anche se può sembrare leggera,in realtà è abbastanza impegnativa..quindi ho deciso di cercare di allenarmi rimanendo il più fresco possibile
il peggio arriva cmq quando si cambia settimana...2-3 kg in più ma caxx!! oggi i DOMS mi stanno uccidendo. dappertutto
cmq Claudio, come termini poi il programma?
io facendo una nona settimana in cui testo i max nell'ultimo giorno e nei primi due:
-1 giorno: squat e stacco 3x3 x 60%, panca 4x4 x 60%
-2 giorno: tutto 3x3 x 50%
(pari a come indicato da Korte...)
è ok?
e poi ancora non capisco una cosa...sto importunando tutti con ste domande
praticamente un ciclo fatto inq uesto modo, cioè provando i max alla 9 settimana...
per iniziare un nuovo ciclo (che sia Korte, che sia il Russo o altro) ci vuole altro scarico?
e invece...il picco pre-gara...come si farebbe in questo caso?
cioè la gara coincide col 3 giorno della 9 settimana o no?
scusa le domande rompiscatole
sto stressando anche ansicora praticamente con le stesse...
il peggio arriva cmq quando si cambia settimana...2-3 kg in più ma caxx!! oggi i DOMS mi stanno uccidendo. dappertutto
cmq Claudio, come termini poi il programma?
io facendo una nona settimana in cui testo i max nell'ultimo giorno e nei primi due:
-1 giorno: squat e stacco 3x3 x 60%, panca 4x4 x 60%
-2 giorno: tutto 3x3 x 50%
(pari a come indicato da Korte...)
è ok?
e poi ancora non capisco una cosa...sto importunando tutti con ste domande
praticamente un ciclo fatto inq uesto modo, cioè provando i max alla 9 settimana...
per iniziare un nuovo ciclo (che sia Korte, che sia il Russo o altro) ci vuole altro scarico?
e invece...il picco pre-gara...come si farebbe in questo caso?
cioè la gara coincide col 3 giorno della 9 settimana o no?
scusa le domande rompiscatole
sto stressando anche ansicora praticamente con le stesse...
ciao Vin,io farei così: settimana 9 scarichi con i due allenamenti leggeri di lunedì e mercoledì,poi riposi totalmente 4-5 giorni.il lunedì o martedì della settimana 10 prova i massimali..dopo i massimali,sempre nella settimana 10 rifai
atri due allenamenti leggeri come ad esempio quelli di lunedì e mercoledì della settimana 9
come fai a fare sempre otto serie!?!?!
io arrivato all'ultima settimana avevo le gambe distrutte, i lombari piangenti spalle e gomiti doloranti. l'ultimo allenamento ho fatto 5-7-5 serie rispettivamente SQ-BP-DL...
alla prossima intensità
cmq per lo scarico pensavo anche di fare i due allenamenti presto nella settimana e provare il Sabato i max (così simulo la gara alla perfezione, visto che sono messe sempre nei weekend uhauahuaha...scherzo, bisogna vedere come c'arrivo. a vedere la fase di intensificazione è riposo in confronto al volume della fase di accumulo...)
io arrivato all'ultima settimana avevo le gambe distrutte, i lombari piangenti spalle e gomiti doloranti. l'ultimo allenamento ho fatto 5-7-5 serie rispettivamente SQ-BP-DL...
alla prossima intensità
cmq per lo scarico pensavo anche di fare i due allenamenti presto nella settimana e provare il Sabato i max (così simulo la gara alla perfezione, visto che sono messe sempre nei weekend uhauahuaha...scherzo, bisogna vedere come c'arrivo. a vedere la fase di intensificazione è riposo in confronto al volume della fase di accumulo...)
sono a diesel mi accendo dalla 3-4 serie in poi..dopo che ho carburato potrei fare anche più di otto serie...per lo stacco invece cerco di andarci piano perchè se esagero ne piango le conseguenze in termini affaticamento nei giorni successivi
alla prossima intensità
hai messo i massimali troppo alti...
considera 10% in meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta