Mavors on raw strength

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mavors
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 195
    • 124
    • 64
    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
    • Send PM

ciao ragazzi da domani inizierò ad aggiornare nuovamente il diario con i miei allenamenti alquanto ruspanti
    nel frattempo vi aggiorno sulla mia homegym:
    -ho già parlato con il fabbro x farmi costruire la power rack e mi ha detto che appena finisce alcuni lavori x i primi di agosto sarà pronta
    -sono alla disperata ricerca di un 200-250 kg di dischi (con preferibilmente 8 pizze da 20 kg)e un bilanciere olimpionico a prezzi modici.. VI PREGO AIUTATEMI..
    X totò,luca,giò e tutti gli amici che si sono costruiti la homegym:aspetto vostri consigli
    Last edited by mavors; 19-07-2009, 16:33:40.
    sigpicMavors on raw strength
    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• ZeRoITA
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 430
      • 20
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio

ciao allora così su due piedi ti posso consigliare di:
      @eseguire 2 volte la settimana una full body di esercizi a corpo libero più o meno complessi in base al tuo livello di peparazione atletica...
      io farei in questo modo:
      A pistols 5x5 rec 2'-3' o step up zavorrati 3x10
      (potresti utilizzatre come peso ad
      esempio un bidone d'acqua o uno zaino pieno di sacchetti di sabbia)

B esercizio di spinta x le spalle 5x5 o 3x10 (o 4x15 secondi nel caso di esercizio isometrico) in base al grado di difficoltà.
      scegli uno dei primi 6 esercizi proposti in questo video:
      1. Bench Modified Shoulder Press
      2. Bench Shoulder Press
      3. Isometric Hand Stand
      4. Modified Isometric Hand Stand
      5. Modified Upside Down Press
      6. Upside Down Shoulder Press
      YouTube - 11 Innovative Bodyweight Shoulder Exercise Variations

C1trazioni o rematori inversi( i row ad es.potresti farli appoggiando i talloni su di una sedia collocandoti sotto un tavolo e aggrappandoti al bordo beneficerai anche di un buon lavoro x la forza presa)
      3xmax
      rec:60"

C2 push up zavorrati (con il famoso zainetto ) in alternaltiva push up con i piedi su rialzo
      3xmax
      rec:60"

@ al posto della corsa (credo che tu faccia jogging) 1 o 2 volte la settimana esegui gli scatti di potenza hiit
      5-10 serie da 40-50metri rec 60"-30"
      @un giorno se ti va puoi uscire con la bicicletta o fare nuoto.
      x il resto rilassati e divertiti
      scusa il ritardo, ma colgo solo ora l'occasione di ringraziarti per questa scheda!! fantastica!!

alla fine sono riuscito a rimediare anche 2 manubri(li aveva mio cugino qui a londra ) quindi sicuramente questi mi aiuteranno.

ps: nn è che hai un video per fammi vedere come fare il rematore inverso sul tavolo? nn mi è molto chiaro

Commenta

• lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667
        • 681
        • 907
        • Napoli
        • Send PM

claudio io purtroppo ho tutta ghisa da 25mm gommata, comprata nuova ad un prezzo davvero modico; per quellla da 50mm non so proprio come aiutarti
        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• massy88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 409
          • 250
          • 680
          • Send PM

Ciao claudio
          Mi fa piacere che ricominci ad aggiornare il tuo diario...anche perchè è davvero interessante!
          Per quanto riguarda i dischi, mi dispiace ma non so aiutarti!
          Fra l'altro anch'io sono alle prese con la mia Home Gym! Vedremo cosa salta fuori!

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

X totò,luca,giò e tutti gli amici che si sono costruiti la homegym:aspetto vostri consigli
            Per il Power rack, nulla da dire
            E' una gabbia bucata, non ci si può sbagliare. Se te lo fai fare grande, puoi "carrucolarlo" e fare un pò di attrezzi ai cavi, che sono sempre buona cosa.

Per quanto riguarda il bilanciere: olimpionico? Why? Se dici da almeno 2 metri, ok...ma se vuoi proprio quello olimpionico con i dischi da 50, ti pongo una domanda: ti conviene? La ghisa con foro da 25 è la più diffusa e facilemnte reperibile usata. Io ho comprato un bel pò di ghisa gommata ad 1 euro al kilo, in pezzi da 20 e 15 kg (4 da 20 e 2 da 15), con foro da 50 avrei speso mooooolto di più, ammesso e non concesso che l'avrei trovata!
            sigpic
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
            Originariamente Scritto da mavors
            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• mavors
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 195
              • 124
              • 64
              • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
              scusa il ritardo, ma colgo solo ora l'occasione di ringraziarti per questa scheda!! fantastica!!

alla fine sono riuscito a rimediare anche 2 manubri(li aveva mio cugino qui a londra ) quindi sicuramente questi mi aiuteranno.

ps: nn è che hai un video per fammi vedere come fare il rematore inverso sul tavolo? nn mi è molto chiaro
              mi sa che che non è facile trovarlo...mi toccherà farne uno io e postarlo
              Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
              claudio io purtroppo ho tutta ghisa da 25mm gommata, comprata nuova ad un prezzo davvero modico; per quellla da 50mm non so proprio come aiutarti
              ciao luca,sto maturando l'idea di acquistare quelli con il foro da 25mm che come dice salvo sono più convenienti quindi fatevi sotto con consigli e indirizzi dove posso comprarli!!!
              Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
              Ciao claudio
              Mi fa piacere che ricominci ad aggiornare il tuo diario...anche perchè è davvero interessante!
              Per quanto riguarda i dischi, mi dispiace ma non so aiutarti!
              Fra l'altro anch'io sono alle prese con la mia Home Gym! Vedremo cosa salta fuori!
              ciao massimo,grazie x i i complimenti e non ti preoccupare che risolveremo molto presto la questione
              Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Per il Power rack, nulla da dire
              E' una gabbia bucata, non ci si può sbagliare. Se te lo fai fare grande, puoi "carrucolarlo" e fare un pò di attrezzi ai cavi, che sono sempre buona cosa.

Per quanto riguarda il bilanciere: olimpionico? Why? Se dici da almeno 2 metri, ok...ma se vuoi proprio quello olimpionico con i dischi da 50, ti pongo una domanda: ti conviene? La ghisa con foro da 25 è la più diffusa e facilemnte reperibile usata. Io ho comprato un bel pò di ghisa gommata ad 1 euro al kilo, in pezzi da 20 e 15 kg (4 da 20 e 2 da 15), con foro da 50 avrei speso mooooolto di più, ammesso e non concesso che l'avrei trovata!
              ciao salvo,dove li hai acquistati???!!

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

mi sa che che non è facile trovarlo...mi toccherà farne uno io e postarlo

ciao luca,sto maturando l'idea di acquistare quelli con il foro da 25mm che come dice salvo sono più convenienti quindi fatevi sotto con consigli e indirizzi dove posso comprarli!!!

ciao massimo,grazie x i i complimenti e non ti preoccupare che risolveremo molto presto la questione

io conosco una persona che li vende nuovi, gommati e di forma ennagonale, ad 1,30 al kilo
                se ti interessa mandami una mail all'indirizzo msn che trovi nel profilo
                Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Una palestra fallita.
                  Mi son preso la ghisa, un bilanciere da 2,10 mt e 2 manubri

Non è raro trovare palestre che dismettono la roba usata o per chiusura dell'attività o per rinnovare il materiale.
                  Se avessi avuto soldi e spazio, ci scappava pura un cross station e una pressa
                  sigpic
                  [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Roronoacilla
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 563
                    • 46
                    • 42
                    • Pietrasanta
                    • Send PM

Ciao Claudio! Come va ?
                    Io a settembre avevo intenzione di prendermi un offerta su ON, che comprende:
                    power rack della power teck (indistruttibile e comprensivo di sbarra per le trazioni e per i dip) + 1 bilanciere olimpico da 20 kg + una panca regolabile sia inclinata e reclinata + 115 kg di piastre.
                    Tutto a poco meno di 1000 euro. Non so se è un affare o no, però mi ispira, perchè sono tutti di marche buonissime. Che ne pensi ?
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• mavors
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 195
                      • 124
                      • 64
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      io conosco una persona che li vende nuovi, gommati e di forma ennagonale, ad 1,30 al kilo
                      se ti interessa mandami una mail all'indirizzo msn che trovi nel profilo
                      grazie 1000 luca,forse ho capito chi è la persona a cui ti riferisci gli ho già parlato e sicuramente li acquisterò da lui
                      Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                      Una palestra fallita.
                      Mi son preso la ghisa, un bilanciere da 2,10 mt e 2 manubri

Non è raro trovare palestre che dismettono la roba usata o per chiusura dell'attività o per rinnovare il materiale.
                      Se avessi avuto soldi e spazio, ci scappava pura un cross station e una pressa
                      totò sei UN AVVOLTOIO
                      Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                      Ciao Claudio! Come va ?
                      Io a settembre avevo intenzione di prendermi un offerta su ON, che comprende:
                      power rack della power teck (indistruttibile e comprensivo di sbarra per le trazioni e per i dip) + 1 bilanciere olimpico da 20 kg + una panca regolabile sia inclinata e reclinata + 115 kg di piastre.
                      Tutto a poco meno di 1000 euro. Non so se è un affare o no, però mi ispira, perchè sono tutti di marche buonissime. Che ne pensi ?
                      ciao jacopo fortunatamente va tutto bene,a parte un pò di fiacca dovuta al caldo torrido..l'offerta a cui ti riferisci la conosco bene visto che sono un ON dipendente..sinceramente parlando credevo fosse un affare,però vagliando i prezzi ti posso dire con certezza che conviene moooolto di più farsi fare la power rack e la panca da un fabbro(ONESTO)che comprarle!!
                      Last edited by mavors; 20-07-2009, 17:56:05.

Commenta

• Noodles
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2006
                        • 5009
                        • 317
                        • 580
                        • Napoli
                        • Send PM

ciao fede x una definizione del genere è essenziale seguire una alimentazione appropriata
                        Eh si lo so... io 2 anni fa ero squartato a dovere! Ma il prezzo da pagare era altissimo!
                        [SIGPIC]

Commenta

• mavors
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 195
                          • 124
                          • 64
                          • Send PM

20-07 lowerbody work-out

allora amici come dicevo poco fa,il caldo torrido provoca un pò di spossatezza,però tutto sommato ho svolto un buon wo

1 zona pr:15 min

A1 snatch manubrio sx 3x3,1x2,2x1
                          kg 40

A2 snatch manubrio dx 3x3,1x2,2x1
                          kg 40

2 zona pr:15 min

B1 stacco da terra 7x5
                          manubri(a fianco)
                          kg 50 - kg 50

B2 natural ghr 7x5

dopo di ciò ho fatto un pò di lavoro pesante x l'addome ovvero i tgu con kb da 20 kg che a questo punto della sessione sono risultati belli tosti

C1 tgu kb 20 kg sx 2x3

no rest
                          C2 tgu kb 20 kg dx 2x3

rec:2'30"
                          D farmer'swalk manubri 1x30m,1x25m,1x15m
                          KG 50-50
                          rec:1'30"
                          e x finire...

jumping rope sprint sul posto 6x30"
                          rec:30"

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                            Eh si lo so... io 2 anni fa ero squartato a dovere! Ma il prezzo da pagare era altissimo!
                            ciao fede ti dirò che da quando seguo la warrior diet essere abbastanza definito è diventato del tutto normale x me

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

totò sei UN AVVOLTOIO
                              AVVOCATO...si dice avvocato!!!!

Cla', sta sera posto la scheda "campagnola".
                              Ho approfittato dell'ultimo video che hai postato per impostare il w.o. di spalle e trapezi

Per i pettorali, in assenza di bilanciere, tu cosa faresti, oltre alle plurime varianti di push up?

Ovviamente anche con rialzo e/o sovraccarico

Io pensavo ad una tractor bar, cioè usare un tubo di ferro da legare con 2 cavi ad una slitta appesantita, facendo il movimento "spinta-passo". (praticamente la cosa inversa a quel macchinario infernale che ti sei fatto costruire tu)

Ho già fatto "armare" da mio padre un mezzo ponteggio da usare come rack per trazioni, pull-up e rack chin!!!
                              sigpic

Commenta

• Roronoacilla
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 563
                                • 46
                                • 42
                                • Pietrasanta
                                • Send PM

ciao jacopo fortunatamente va tutto bene,a parte un pò di fiacca dovuta al caldo torrido..l'offerta a cui ti riferisci la conosco bene visto che sono un ON dipendente..sinceramente parlando credevo fosse un affare,però vagliando i prezzi ti posso dire con certezza che conviene moooolto di più farsi fare la power rack e la panca da un fabbro(ONESTO)che comprarle!!
                                Il caldo mi sta distruggendo anche a me, però adesso mi sono abbastanza abituato e riesco ad allenarmi comunque. Anch'io avevo pensato di farmeli fare da un fabbro, solo che non so se dpo sono sicuri a carichi elevati... Ora ci pensarò.
                                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

Working...
                                X