ciao Vì,hai ragione le prime volte pensi di non poterci riuscire,ma è tutta una questione di adattamento
Mavors on raw strength
Collapse
X
-
pensa che ho usato le fasce per i polsi per non farli piegare troppi (mi facevano male, non poco)
invece mi sa che devo farlo 'RAW'...al prossimo Front proverò--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiopensa che ho usato le fasce per i polsi per non farli piegare troppi (mi facevano male, non poco)
invece mi sa che devo farlo 'RAW'...al prossimo Front proverò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioPasso per un saluto veloce Claudio...
Spero vada tutto bene
x il momento sono a casa a studiare fisiologia(in questi tre giorni non ho lavorato a causa di uno sciopero dei laboratori di analisi cliniche)quindi ne approfitto x studiare di più e più tardi scenderò in garage ad allenarmi
sono contento che tu sia passato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioOGGI MI SONO ALLENATO SOTTO LA SUPERVISIONE DEL MIO AMICO-FRATELLO GAGAN
CONSIDERATO CHE LA SETTIMANA SCORSA HO SALTATO IL MAX EFFORT DI SQ SOSTITUENDOLO CON UN LAVORO SEPPUR PESANTE CON LA SLITTA,ABBIAMO DECISO DI RENDERE IL DE UN Pò PIù "INTENSO"
ECCO COSA HO FATTO..
A) DE RAW BOX SQUAT 1X90 KG
(seduta 30 cm) 2X2 90 Kg +20 Kg CATENE
2X2 100 Kg+20 Kg CATENE
2X2 105 Kg+20 Kg CATENE
REC 1'
B) SUMO PIN PULL 5X130,5X150, 6X170*
BIL A 30 CM DA
TERRA
REC 3'
* NELLA SESTA RIP HO CERCATO COSì BENE I FEMORALI CHE SONO SCHIZZATO ALL'INDIETRO ACCAPPOTTANDO LETTERALMENTE A TERRA.. MINCHIA CHE CULATA CHE HO DATO!
C)FRONT SQUAT 6X60kg ,6X70kg, 6X80kg ,6X90kg PR
PRESA OLIMPICA
REC 2'-3'(TRA LA 3a E 4a SERIE)
D)HOMEMADE T-HANDLE SWING(LIGHT GIUSTO X UN Pò DI POMPAGGIO) 2X20
Kg 35
REC 1'
E)LAVORO PRESA:TRATTENUTE ISOMETRICHE IN STILE ZACH EVEN-ESH
4-5 SERIE PARTENDO DA 50 KG FINO A 65 KG SE NON RICORDO MALE
YouTube - Underground Strength Show # 82: Grip Strength Mania, Part 2!
PRATICAMENTE HO OTTENUTO LO STESSO ATTREZZO FACENDO PASSARE UNA CATENA ALL'INTERNO DELLA MANIGLIA DEL T-HANDLE ED INSERENDO UN IMPUGNATURA OTTENUTA CON PEZZO DI TUBO IN PVC DAL DIAMETRO DI DI 6 CM
A PROPOSITO X CHI NON LO CONOSCESSE,QUESTO è IL MIO T-HANDLE..
meno male che è allenamento DE santittio e hai sti carichi...figuriamoci se era ME
quando apristi il diario avevi già carichi mostruosi, ma ultimamente sono davvero inumani...
bello il t-handle...mi piacerebbe costruirlo....per ora però ho già tre progetti in fase di lavorazione:
-home made vertical leap tester (già comprato il materiale, è solo da creare)
-homemade bulgurian bag (seguirò la guida postata su raw training, ancora però mi manca la sabbia e la camera d'aria)
-homemade rings..comprata oggi corda 15 mt, D 8 mm, tensione max 250 kg, circa 6 euro.....
la farò passare dentro una canalina in plastica per dare la forma degli anelli...dovrei costruire il tutto a breve.
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiomiii ma quell'esecuzione non riuscirei mai a farla!! porcaccia la miseriaccia i polsi mi si frantumano in 3 secondi...Last edited by Dorian00; 13-11-2009, 14:50:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioporca la ......
meno male che è allenamento DE santittio e hai sti carichi...figuriamoci se era ME
quando apristi il diario avevi già carichi mostruosi, ma ultimamente sono davvero inumani...
bello il t-handle...mi piacerebbe costruirlo....per ora però ho già tre progetti in fase di lavorazione:
-home made vertical leap tester (già comprato il materiale, è solo da creare)
-homemade bulgurian bag (seguirò la guida postata su raw training, ancora però mi manca la sabbia e la camera d'aria)
-homemade rings..comprata oggi corda 15 mt, D 8 mm, tensione max 250 kg, circa 6 euro.....
la farò passare dentro una canalina in plastica per dare la forma degli anelli...dovrei costruire il tutto a breve.
ce la fai di sicuro...l'importante è che scarichi il peso sui delts anteriori..le mani sono solo lì per equilibrare..il bilanciere lo tocchi con l'ultima e la penultima falange....te lo dico perchè all'inizio mi veniva spontaneo reggerlo con le mani con polsi ko nel giro di 2 rip.
GLI ANELLI SONO OTTIMI!! TI CONSIGLIO DI FARTELI FARE DA UN FABBRO..è UN LAVORO DA NULLA..CON UN 15 EURI TE NE ESCI
IO UTILIZZO SIA GLI ANELLI CHE LE HOMEMADE "BLAST STRAPS" REALIZZATE SEMPRE CON LE CINGHIE DI ANCORAGGIO(COME LE TUE ) FACENDOLE PASSARE DENTRO DUE PEZZI DI TUBO DA 3 CM DI DIAMETRO CHE FUNGONO DA IMPUGNATURA...
LA SACCA BULGARA TE LA STRACONSIGLIO...è MICIDIALE..PROVARE X CREDERE
P.S LE HAI VISTE LE FOTO CHE HO POSTATO A PAG 82 ?Last edited by mavors; 13-11-2009, 15:04:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioPosto le foto che ho fatto ieri...
[ATTACH]82420[/ATTACH]
[ATTACH]82421[/ATTACH]
[ATTACH]82422[/ATTACH]
[ATTACH]82423[/ATTACH]
[ATTACH]82424[/ATTACH]
[ATTACH]82425[/ATTACH]
[ATTACH]82426[/ATTACH]
[ATTACH]82427[/ATTACH]
[ATTACH]82428[/ATTACH]
[ATTACH]82429[/ATTACH]
[ATTACH]82430[/ATTACH]
[ATTACH]82431[/ATTACH]
[ATTACH]82432[/ATTACH]
[ATTACH]82433[/ATTACH]
[ATTACH]82434[/ATTACH]Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioEcco le altre....
[ATTACH]82435[/ATTACH]
[ATTACH]82436[/ATTACH]
[ATTACH]82437[/ATTACH]
***** la tua gym è magnifica..hai propri tutto.
quanto li hai pagati i sostegni su cui fai stepup sulla tavola di legno?Last edited by Dorian00; 13-11-2009, 15:54:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioCIAO MAURIZIOOOOO!!! GRAZIE
GLI ANELLI SONO OTTIMI!! TI CONSIGLIO DI FARTELI FARE DA UN FABBRO..è UN LAVORO DA NULLA..CON UN 15 EURI TE NE ESCI
IO UTILIZZO SIA GLI ANELLI CHE LE HOMEMADE "BLAST STRAPS" REALIZZATE SEMPRE CON LE CINGHIE DI ANCORAGGIO(COME LE TUE ) FACENDOLE PASSARE DENTRO DUE PEZZI DI TUBO DA 3 CM DI DIAMETRO CHE FUNGONO DA IMPUGNATURA...
LA SACCA BULGARA TE LA STRACONSIGLIO...è MICIDIALE..PROVARE X CREDERE
P.S LE HAI VISTE LE FOTO CHE HO POSTATO A PAG 82 ?
pensavo di farne 2..una leggera (15-20 kg) in cui eseguire un lavoro di potenza a max velocità...e una più pesante (30-40 kg) per lavorare sempre sulla potenza ma con più carico (se ci metto delle corde con l'impugnatura mooolto larga tendendole tese al max potei eseguire degli snatch olimpici....alla fine farei cadere la sacca a terra cosa che con il bilanciere non posso fare.
sarebbero comode per eseguire quei lavori in cui il carico di lavoro non è molto importante, poichè le componenti forza/velocità si compensano...ma che uno perde un fracco di tempo a montare manubri e cazzi vari..snatch, swing, turkish get up, bentpress e gli altri lavori che solo la sacca bulgara permette (le rotazioni, il clean con sacca che va dietro il collo etc...
poi visto che la corda è lunghissima e avanzerà volevo anche creare una specie di cavo...potrei far passare la corda sopra la barra delle trazioni...e quando voglio ci lego da un lato un manubrio, dall'altro lato tiro (es. taglialegna per gli obliqui, addominali al cavo etc...)..che dici? però ho paura che la corda si logori nel tempo....
consigli?
ottima l'idea delle blasta straps..almeno posso eseguire i push ups coi piedi sul bolocco e varie tenute statiche in posizione bassa.Last edited by Dorian00; 13-11-2009, 15:57:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioquanto la dovrei fare pesante cla?
pensavo di farne 2..una leggera (15-20 kg) in cui eseguire un lavoro di potenza a max velocità...e una più pesante (30-40 kg) per lavorare sempre sulla potenza ma con più carico (se ci metto delle corde con l'impugnatura mooolto larga tendendole tese al max potei eseguire degli snatch olimpici....alla fine farei cadere la sacca a terra cosa che con il bilanciere non posso fare.
sarebbero comode per eseguire quei lavori in cui il carico di lavoro non è molto importante, poichè le componenti forza/velocità si compensano...ma che uno perde un fracco di tempo a montare manubri e cazzi vari..snatch, swing, turkish get up, bentpress e gli altri lavori che solo la sacca bulgara permette (le rotazioni, il clean con sacca che va dietro il collo etc...
poi visto che la corda è lunghissima e avanzerà volevo anche creare una specie di cavo...potrei far passare la corda sopra la barra delle trazioni...e quando voglio ci lego da un lato un manubrio, dall'altro lato tiro (es. taglialegna per gli obliqui, addominali al cavo etc...)..che dici? però ho paura che la corda si logori nel tempo....
consigli?
ottima l'idea delle blasta straps..almeno posso eseguire i push ups coi piedi sul bolocco e varie tenute statiche in posizione bassa.
LO Sò CHE MI ODIERAI,MA I CAVALLETTI DA MURATORE LI HO IN GARAGE DA UNA VITA...NON SO COME CI SONO FINITI ,MA UNA COSA è CERTA:MIO PADRE NON CI HA MAI FATTO GLI STEP-UP
LA MIA SACCA BULGARA PESA CIRCA 16 KG..E TI ASSICURO CHE è GIà IMPEGNATIVA DA GESTIRE SPECIALMENTE QUANDO SI FANNO GLI SPINS
UNA SACCA BULGARA DA 40 KG è DISUMANA!!
TI CONSIGLIO DI FARNE UNA DA 15 KG MAX...PROVARLA E POI REGOLARTI DI CONSEGUENZA...IO NON HO INSERITO LA CORDA,MA CREDO CHE IN ALCUNI ESERCIZI SIA UTILE.PER IL CAVO CI AVEVO PENSATO ANCH'IO..POTRESTI COMPRARE IN FERRAMENTA UNA CARRUCOLA DELLA GRANDEZZA IDONEA E FISSARLA AL RACK
ECCO COSA HO TROVATO RIGUARDO A COME SCEGLIERE IL PESO DELLA SACCA BULGARA:
La Bulgarian Bag è disponibile in questi versioni:
- 5kg XS per soggetti di 27-45kg
- 8kg S per soggetti di 48-68kg
- 12kg M per soggetti di 68-86kg
- 17kg L per soggetti oltre gli 86kg
- 22kg XL per soggetti molto forti
SNATCH
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
SPINS
Last edited by mavors; 13-11-2009, 22:12:25.
Commenta
-
-
13.11.09
OGGI DURANTE IL RISCALDAMENTO,HO AVVERTITO DEGLI STRANI FASTIDI AI DELTOIDI FRONTALI E ALLA PARTE ALTA DELLA SCHIENA A CAUSA DEL WO DI IERI..CONTINUANDO HO CAPITO CHE NON ERO "IN GIORNATA" X AFFRONTARE IL MAX EFFORT DI PANCA QUINDI SAGGIAMENTE HO FINITO IL RISCALDAMENTO,MI SONO SPARATO UNA DOPPIA CON 90 KG E POI HO ESEGUITO REPETITION...
IN ULTIMA ANALISI OGGI AVREI DOVUTO RIPOSARE E ALLENARMI DOMANI,MA NON HO NE IL TEMPO NE VOGLIA
A) ARCH BENCH PRESS 4X10
ELASTICO FRA I POLSI
KG 60
REC 1'
B1)MAVORS BAR MILITARY PRESS 4X10
CON 20 KG APPESI ALLE CATENE
REC 1'
B2)REVERSE ROW 4X10
REC 1'
la mavors bar
YouTube - Homemade Thick Bar - Synergy-Athletics.com
C1)ALZATE LATERALI 3X12
KG 12-12
NO REST..
C2) RING SCARECROW 3X20
REC 1'
YouTube - Supine Rows and Scarecrows - Gym Rings
D1)CURL FAT BAR(diametro 6 cm) 2X12
KG 30
NO REST..
D2)FRENCH PRESS EZ 2X20
KG 26(considerando il peso del bil ez 6 kg)
rec 1'
Commenta
-
-
Bello Cla, in pratica esegui ME + DE + Repetition sia per UPper e LOWer in 1 week?-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza MessaggioCIAO MAURì,CONOSCENDOTI UN Pò,LO SAPEVO CHE TI SAREBBERO PIACIUTE GRAZIE!
LO Sò CHE MI ODIERAI,MA I CAVALLETTI DA MURATORE LI HO IN GARAGE DA UNA VITA...NON SO COME CI SONO FINITI ,MA UNA COSA è CERTA:MIO PADRE NON CI HA MAI FATTO GLI STEP-UP
cavolo dovrò andarli a rubare in qualche cantiere
LA MIA SACCA BULGARA PESA CIRCA 16 KG..E TI ASSICURO CHE è GIà IMPEGNATIVA DA GESTIRE SPECIALMENTE QUANDO SI FANNO GLI SPINS
UNA SACCA BULGARA DA 40 KG è DISUMANA!!
TI CONSIGLIO DI FARNE UNA DA 15 KG MAX...PROVARLA E POI REGOLARTI DI CONSEGUENZA...IO NON HO INSERITO LA CORDA,MA CREDO CHE IN ALCUNI ESERCIZI SIA UTILE.
quella di 40 kg invece la userei nei normali lavori di forza al posto di bilanciere e manubri in alcuni esercizi (snatch olimpico, sovraccarico per janda sit up, farmer walk, affondi, curl a due braccia etc...)
PER IL CAVO CI AVEVO PENSATO ANCH'IO..POTRESTI COMPRARE IN FERRAMENTA UNA CARRUCOLA DELLA GRANDEZZA IDONEA E FISSARLA AL RACK
allora prendo le misure di foro e tutto e vado a vedere in seguito per una carrucola..ottima idea....grazie infinite cla.
ECCO COSA HO TROVATO RIGUARDO A COME SCEGLIERE IL PESO DELLA SACCA BULGARA:
La Bulgarian Bag è disponibile in questi versioni:
- 5kg XS per soggetti di 27-45kg
- 8kg S per soggetti di 48-68kg
- 12kg M per soggetti di 68-86kg
- 17kg L per soggetti oltre gli 86kg
- 22kg XL per soggetti molto forti
SNATCH
YouTube - Bulgarian Bag Power Snatch-37 lb. bag
SPINS
YouTube - Bulgarian Training Bag - Spins
grazie anche per i video.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioBello Cla, in pratica esegui ME + DE + Repetition sia per UPper e LOWer in 1 week?
@LA DOMENICA SOLITAMENTE SVOLGO UN LAVORO DI CONDITIONING..SLED,SLEDGE HAMMER,BATLING ROPE ECC
@ESEGUO UN WO REPETITION AL POSTO DEL MAX EFFORT SE HO BISOGNO DI SCARICARE
@QUANDO HO DOMS FORTI A CAUSA DEL WO DEL GIORNO PRECEDENTE FACCIO UN MINI WO DI RECUPERO ALLENANDO GLI STESSI MUSCOLI CON CARICHI MOLTO BASSI ,ELASTICI ECC ESEGUENDO SERIE "NUTRITIVE" OVVERO FINALIZZATE POMPAGGIO CHE SERVE AD ACCELERARE LO SMALTIMENTO DELL'IDROSSIPROLINA(LA SOSTANZA DI SCARTO CHE PROVOCA I DOMS,E NO L'ACIDO LATTICO COME PENSANO IN MOLTI)Last edited by mavors; 14-11-2009, 17:36:53.
Commenta
-
-
DI NULLA MAURì
CMQ RIGUARDO AGLI STEP UP,HO PENSATO CHE INVECE DI ANDARE A RUBARE IN UN CANTIERE I CAVALLETTI,POTRESTI COSTRUIRE UNA PEDANA DA METTERE SULLE BARRE DI SICUREZZA DELLA POWER RACK,IN QUESTO CASO POTREZZI REGOLARE L'ALTEZZA DEL GRADINO IN MODO OTTIMALE,POTRSTI FARE ANCHE ESERCIZI COME IL SANDBAG PLATFORM LOADING, COSA NON MENO IMPORTANTE,NON RISCHIERESTI DI ESSERE ARRESTATO O PRESO A COLPI DI PALA DA QUALCHE MURATORE INCAZZATO
YouTube - RossTraining.com - Sandbag Loading Platform - Aug. 2009
Commenta
-
Commenta