If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
uruk, che video stupendo, mi son venuti i brividi!
però io sono fermamente convinto che per riuscire in questo sport bisogna avere un fisico particolarmente portato, non è semplice sviluppare grosse masse muscolari allenandosi così.
però io sono fermamente convinto che per riuscire in questo sport bisogna avere un fisico particolarmente portato, non è semplice sviluppare grosse masse muscolari allenandosi così.
non lo so sinceramente. Credo che ovviamente un allenamento classico da BB ti porti più risultati in termini di massa muscolare. Questi allenamenti però sono secondo me decisamente più divertenti.
Dicono che poi si sviluppi in questo modo un corpo/forza funzionale...certo,ci sarebbe da chiedersi funzionale per cosa?
Portare un bidone su un ripiano mi farà diventare più forte nel "portare un bidone su un ripiano" ovviamente, cosi come fare squat mi farà diventare più forte nello squat. Thecousin mi fece riflettere su questa cosa, all'inizio pure io parlavo di forza funzionale, fisico funzionale etc...ma per cosa?per allenarmi nella vita di tutti i giorni a portare le buste della spesa? Forse ha ragione chi dice che sono solo trovate commerciali... vabbè.
Restano comunque allenamenti che mi attirano, che mi divertono e che faccio (in aggiunta ai classici da BB diciamo).
Il fisico del tipo è per me invidiabile, parecchio, ma ci sono troppi fattori in giochi per affermare che fare quell'allenamento vuol dire diventare tirati e con masse decenti (magari quello fino a ieri si allenava come tutti noi, chi lo sa).
Ciao Claus, come procede il tuo w.e.?
Il mio, purtroppo, lavorando...ma almeno piove forte e non penso al mare....
Ma lo ZMA?
ciao ragazzi,perdonatemi x l'assenza,ma ho trascorso una settimana a dir poco di merd...
totò,lo ZMA non è nient'altro che una formula brevettata di zinco, magnesio e vit b6..io preferisco comprare i singoli ingredienti e combinarli..praticamente è molto più conveniente
Ciao Mavors! Come va ?
Ho riletto un po' indietro e mi sono accorto che te oltre allo zinco, prendevi anche cardo mariano, polase e multicentrum. Come mai hai scelto solo questi integratori ?
Che dosaggi usi e che benefici danno ?
ciao rorò benvenutoio sono claudio e tu come fai di nome?
come tu sai seguo la warrior diet e utilizzo il cardo mariano x codiuvare la detossificazione del fegato e dell'organismo uno degli aspetti fondamentali della fase di sottoalimentazione.
inoltre utilizzo il multivitaminico , il polase e lo zinco x colmare eventuali deficit di vitamine e minerali che sono molto frequenti specialmente se si è sottoposti a stress fisici e/o mentali.inoltre di non mangio molto salato quindi oltre ad introdurre il potassio da frutta e verdure,assumo una dose extra con il polase.
ultimamente ho comprato un integratore di acetilcarnitina(che ho utilizzato in passato)e fosfatidilserina,ma ancora è troppo presto x poter dare un giudizio
ciao claudio
mamma quante domande ti fanno...e ne ho una anch'io purtroppo per te ^^'
volevo introdurre un paio di wo gpp il martedì e giovedì, cioè quando non vado a fare allenamento + pesi in palestra.
"never gymless" di ross e "dinosaur bodyweight training" di kubik possono essermi utili?
io a casa posseggo un paio di manubri componibili (max 5 kg cad.), un bilanciere (6kg), 2 dischi da 10 cad. e una panchetta inclinata.
oggi per provare, ho fatto questo tipo d'allenamento:
I serie:
10 swing 12 kg
24 ripetizioni rematore prona in 30'' 26 kg
10 swing 12 kg
14 rip. iperestensioni del busto in 30'' 12 kg
II serie:
10 swing 12 kg
20 rip panca inclinata in 30 '' 26 kg
10 swing 12 kg
14 rip. iperestensioni del busto in 30'' 12 kg
III serie:
10 swing 12 kg
10 swing 12 kg
IV serie:
10 swing 12 kg
28 rip panca inclinata in 30 '' 26 kg
10 swing 12 kg
V serie:
10 swing 12 kg
VI serie:
10 swing 12 kg
20 rip panca inclinata in 30 '' 26 kg
quel maledetto swing mi ha cotto i lombari, ma non ho capito se è per via della debolezza dei muscoli o per la pessima esecuzione...eppure mi sono osservato in ogni momento allo specchio
come wo per la resistenza alla forza come lo vedi? se fa schifo, dillo senza peli sulla lingua mi raccomando XD
ciao enzuccio,chiedo scusa a te e agli altri amici se non passo dai vostri diari come mi ero ripromesso,ma già faccio una fatica immane ad aggiornare il mio
allora..rispondendo alle tue domande ti dico che "never gymless" di ross e "dinosaur bodyweight training" di kubik sono due ottime letture,io di ross ho infinite intensity e lo trovo eccezionale!
x quanto riguarda i tuoi allenamenti, ti consiglio di separare i wo con i pesi dai gpp e dalle arti marziali.qesto apetto è molto importante!!
su base settinale potresti ad esempio fare:
@lun gpp
@mart wo pesi
@merc arti marziali
@giov rest
@ven wo pesi
@sab art marz o gpp
@domenica rest o gpp
in effetti il gpp che mi hai postato non mi piace molto...purtroppo adesso non ho tempo ma più tardi spero di postarti qualcosa PERò x adesso te ne linko di mike mahler che in passato ho utilizzato e mi è molto piaciuto TMUSCLE.com | High-Octane Cardio Bodybuilding.com - Mike Mahler - Burn Fat Like A Blow Torch With High Octane Cardio (HOC)!
é da qualche settimana che ero tentato di costruirmi il bulgarian bag,sabato dopo aver ritirato dal fabbro il mio prowler sono passato da un gommista x farmi dare una camera d'aria di camion..
il bulgarian originale costa un botto di soldi e non è ancora disponibile in italia,io avrò speso si e no 50 centesimi x comprare le fascette x chiuderlo il risultato è davvero ottimo!!
il mio homemade bulgarian bag pesa circa 16 kg
ecco le indicazioni di come scegliere il bulgarian bag dal peso adeguato: La Bulgarian Bag è disponibile in questi versioni: - 5kg XS per soggetti di 27-45kg
- 8kg S per soggetti di 48-68kg
- 12kg M per soggetti di 68-86kg
- 17kg L per soggetti oltre gli 86kg
- 22kg XL per soggetti molto forti
posto il video che spiega come costruirselo YouTube - Homemade Bulgarian Training Bag
non lo so sinceramente. Credo che ovviamente un allenamento classico da BB ti porti più risultati in termini di massa muscolare. Questi allenamenti però sono secondo me decisamente più divertenti.
Dicono che poi si sviluppi in questo modo un corpo/forza funzionale...certo,ci sarebbe da chiedersi funzionale per cosa?
Portare un bidone su un ripiano mi farà diventare più forte nel "portare un bidone su un ripiano" ovviamente, cosi come fare squat mi farà diventare più forte nello squat. Thecousin mi fece riflettere su questa cosa, all'inizio pure io parlavo di forza funzionale, fisico funzionale etc...ma per cosa?per allenarmi nella vita di tutti i giorni a portare le buste della spesa? Forse ha ragione chi dice che sono solo trovate commerciali... vabbè.
Restano comunque allenamenti che mi attirano, che mi divertono e che faccio (in aggiunta ai classici da BB diciamo).
Il fisico del tipo è per me invidiabile, parecchio, ma ci sono troppi fattori in giochi per affermare che fare quell'allenamento vuol dire diventare tirati e con masse decenti (magari quello fino a ieri si allenava come tutti noi, chi lo sa).
ciao luca ciao uruk(ma non ricordo come ti chiami)poco fa ho dovuto interrompere la coversazione ma avevo intenzione di rispondere. è lecito domandarsi cosa significhi funzionale. credo che un allenamento si possa definire funzionale quando è finalizzato a migliorare quei muscoli e quelle capacità fisiche utili x una determinata prestazione atletica.
così come un boxer ad esempio si allenerà funzionalmente x vincere sul ring,il powerlifter svolgerà allenameti funzionali x battere i pr di panca,squat e stacco
secondo me il westside,rappresenta la strada maestra x gli allenamenti funzionali.dato che la forza assoluta è la madre di tutte le altre qualità.il bello di questo metodo è la grande duttilita che esso offre,rendendolo così semplice e così complesso allo stesso tempo.come saprai il metodo west side dedica porzioni della seduta all'allenamento di diverse qualità,ed al superamento(scusa ma non mi vengono altri termini)degli anelli deboli utilizzando anche strumenti insoliti come catene,sandbag,keg,atlas stone,strongman log e barre diverse.ogni strumento offre uno stimolo insolito e quindi alcuni di essi rinforzano muscoli che neanche si pensa di avere.io ho capito solo quest'anno cosa sinifica allenare ad esempio i muscoli stabilizzatori e ti assicuro che ne ho tratto beneficio
cmq tornando alle vostre riflessioni,credo che con il metodo west side (con le dovute modifiche )si possa benissimo allenare con ottimi risultati anche chi vuole diventare semplicemente "grosso"
ciao luca ciao uruk(ma non ricordo come ti chiami)poco fa ho dovuto interrompere la coversazione ma avevo intenzione di rispondere. è lecito domandarsi cosa significhi funzionale. credo che un allenamento si possa definire funzionale quando è finalizzato a migliorare quei muscoli e quelle capacità fisiche utili x una determinata prestazione atletica.
così come un boxer ad esempio si allenerà funzionalmente x vincere sul ring,il powerlifter svolgerà allenameti funzionali x battere i pr di panca,squat e stacco
secondo me il westside,rappresenta la strada maestra x gli allenamenti funzionali.dato che la forza assoluta è la madre di tutte le altre qualità.il bello di questo metodo è la grande duttilita che esso offre,rendendolo così semplice e così complesso allo stesso tempo.come saprai il metodo west side dedica porzioni della seduta all'allenamento di diverse qualità,ed al superamento(scusa ma non mi vengono altri termini)degli anelli deboli utilizzando anche strumenti insoliti come catene,sandbag,keg,atlas stone,strongman log e barre diverse.ogni strumento offre uno stimolo insolito e quindi alcuni di essi rinforzano muscoli che neanche si pensa di avere.io ho capito solo quest'anno cosa sinifica allenare ad esempio i muscoli stabilizzatori e ti assicuro che ne ho tratto beneficio
cmq tornando alle vostre riflessioni,credo che con il metodo west side (con le dovute modifiche )si possa benissimo allenare con ottimi risultati anche chi vuole diventare semplicemente "grosso"
il problema è che con i classici metodi da bb credo sia più "facile" diventare grosso e tirato rispetto a questi wo. Già sappiamo bene quanto è difficile diventarlo con i classici wo, figuriamoci con questi! Poi è ovvio che prima o poi il bel fisico lo metti su, ti alleni pur sempre, però non mi lascio ingannare dai video. Non sappiamo nulla di questi atleti (il secondo postato da te,quello con la bulgarian bag, ha un gran fisico), da quanto si allenano?come si allenano al di fuori dei video?integrazione?etc...
Un pò come quelli che si filmano mentre fanno i dip nei parchi dei bambini e hanno fisici assurdi...poi li becchi due video più in palestra...
io credo che con questa tipologia di allenamento si possa migliorare la composizione corporea, si possa costruire un fisico forte ma allo stesso tempo leggero, atletico, versatile: un fisico che possa sia tirare un massimale di panca, che fare una maratona.
dubito, però, sul fatto che si riesca a mettere masse da bodybuilder allenandosi in questo modo.
attenzione però: sto parlando di MASSE DA BODYBUILDER, di quelle veramente notevoli e pesanti
ciao claudio, ti ringrazio della risposta, e non ti preoccupare per il ritardo: sei così impegnato che non hai proprio bisogno di scusarti
comunque ho controllato i link che hai postato e devo dire che sono molto interessanti...questa settimana stacco dall'allenamento per un risentimento alla spalla, ma dalla prossima ricomincerò e seguirò i tuoi consigli per migliorare
edit: bulgarian bag e sand bag sono 2 attrezzi diversi? in questo caso che tipo di esercizi si potrebbero fare con essi?
Di nome faccio Jacopo.
Ho comprato il libro di Ori, a breve dovrà arrivare. Poi me lo leggo e inizio subito.
Il cardo mariano e il resto lo consiglia Ori nel suo libro ?
Attualmente sono a HP -5/6, con questa tipologia alimentare, potrò arrivare a HP 0 mantenendo la mia BF bassa ?
jacopo, claudio non è un veggente, e nessuno di noi può dirti se allenandoti e seguendo un determinato (qualsiasi) schema alimentare o d'allenamento diventerai hp con bf al 9%: l'unica è provare, il corpo non è una macchina, ed ogni corpo reagisce diversamente
il problema è che con i classici metodi da bb credo sia più "facile" diventare grosso e tirato rispetto a questi wo. Già sappiamo bene quanto è difficile diventarlo con i classici wo, figuriamoci con questi! Poi è ovvio che prima o poi il bel fisico lo metti su, ti alleni pur sempre, però non mi lascio ingannare dai video. Non sappiamo nulla di questi atleti (il secondo postato da te,quello con la bulgarian bag, ha un gran fisico), da quanto si allenano?come si allenano al di fuori dei video?integrazione?etc...
Un pò come quelli che si filmano mentre fanno i dip nei parchi dei bambini e hanno fisici assurdi...poi li becchi due video più in palestra...
secondo me la cosa fondamentale è STABILIRE I PARAMETRI con i quali ci si allena...se ad esempio si vuole eseguire un protocollo x l'ipertrofia estetica,secondo voi è molto differente ad esempio eseguire un 10x10(gvt)di military press con un bilanciere da 40 kg e trazioni alla sbarra in una palestra piuttosto che eseguire il 10x10 di military press con 40 kg di sandbag e le trazioni alla sbarra in un parco ??
poi io non ho mai pensato ad esempio che il bulgarian bag faccia diventare i muscoli enormi ne tanto meno ho mai creduto che il tizio muscoloso del video si alleni esclusivamente con la sacca bulgara,penso invece che questo attrezzo assieme a tutti gli altri vada ad ampliare un arsenale che,se saputo sfruttare con intelligenza può dare offrire molteplici benefici.
io credo che con questa tipologia di allenamento si possa migliorare la composizione corporea, si possa costruire un fisico forte ma allo stesso tempo leggero, atletico, versatile: un fisico che possa sia tirare un massimale di panca, che fare una maratona.
dubito, però, sul fatto che si riesca a mettere masse da bodybuilder allenandosi in questo modo.
attenzione però: sto parlando di MASSE DA BODYBUILDER, di quelle veramente notevoli e pesanti
ciao luca,se x masse da bb notevoli intendi quelle dei pro ifbb,credo che nessun metodo che esiste sulla terra possa far diventare un atleta natural ne tantomeno un atleta dopato con un normale potenziale genetico come un jay cutler.
cmq restando in tema di gente "innatural",hai visto il fisico di certi strongmans o powerlifters
ciao claudio, ti ringrazio della risposta, e non ti preoccupare per il ritardo: sei così impegnato che non hai proprio bisogno di scusarti
comunque ho controllato i link che hai postato e devo dire che sono molto interessanti...questa settimana stacco dall'allenamento per un risentimento alla spalla, ma dalla prossima ricomincerò e seguirò i tuoi consigli per migliorare
edit: bulgarian bag e sand bag sono 2 attrezzi diversi? in questo caso che tipo di esercizi si potrebbero fare con essi?
ciao enzo,ti auguro di riprenderti al piu presto!
il bulgarian bag e il sand bag sono 2 attrezzi diversi.con il secondo si possono eseguire una miriade di esercizi,praticamente tutti quelli che potresti eseguire con un comune bilanciere,con il vantaggio che il sandbag a causa sel suo "ingombro" fa allenare più duramente i muscoli stabilizzatori e la forza presa.
ti posto alcuni video di esercizi con il bulgarian bag YouTube - Suples Team Video YouTube - The Bulgarian Bag Guide: 50 Sport&Fitness Exercises
Di nome faccio Jacopo.
Ho comprato il libro di Ori, a breve dovrà arrivare. Poi me lo leggo e inizio subito.
Il cardo mariano e il resto lo consiglia Ori nel suo libro ?
Attualmente sono a HP -5/6, con questa tipologia alimentare, potrò arrivare a HP 0 mantenendo la mia BF bassa ?
ciao jacopo,luca ha ragione ,devi sperimentare con la rotazione dei macro,l'apporto calorico ecc.bisogna andare a prove ed errori..solo imparando a conoscerti riuscirai ad ottenere ciò che vuoi!
jacopo, claudio non è un veggente, e nessuno di noi può dirti se allenandoti e seguendo un determinato (qualsiasi) schema alimentare o d'allenamento diventerai hp con bf al 9%: l'unica è provare, il corpo non è una macchina, ed ogni corpo reagisce diversamente
So che non è un veggente, era solo una domanda per sapere se è possibile/successo di aumentare un po' di massa con questa dieta.
Comuque lo so che provare è la chiave di ogni cosa, solo che aspettando il libro sentivo un po' di pareri da persone che la hanno sperimentata su di loro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta