Originariamente Scritto da mavors
Visualizza Messaggio
Mavors on raw strength
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggiola mia dieta attuale,con meno carbo era:
colaz pane+marmellata+30gr whey+5gr glutammina+20gr fibre
spuntino 80-100gr prosc crudo sgrass+250gr yougurt
pranzo(corrisponde dopo wo)pasta+verdure+carne o 25gr whey+banana
spuntino pom 125gr yougurt+1mela
cena 200gr carne o 200gr pesce+insalata
prenanna 50gr grana o 200gr fiocchi latte
durante la notte 125 gr yougurt+a volte una banana o mela
mi manca il pane della mattina e della sera
secondo te mavors che ne pensi?
cosi su due piedi sembrerebbe buona,anche se non hai specificato in alcuni alimenti il peso..
cmq le variabili sono molteplici,come ad esempio tipo di metabolismo e quindi profilo ormonale,stile di vita ed attività fisica svolta:tipo,durata,volume,intensità ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiociao super claudio
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioCondivido il discorso sull'ingrassare e sgrassare....io capisco che vada bene per i pro, ma per chi vuole avere una bella forma, per me sono sacrifici alimentari e fisici superflui!
Personalmente metto massa estetica ipertrofica con difficoltà, perché faccio parecchia piscina e sono fermamente convinto che quel tipo di attività muscolare si "antimassa" in ogni senso.
Personalmente il mio appannamento più grande ce l'ho dopo natale...ma minkia, tu lo sai meglio di me che sono i pranzi di natale di una grande famigli siciliana...
Ti facevo la domanda nell'ottica di staccare dai pesi a luglio per dedicarmi con più tranquillità ad altro nel periodo estivo
cmq nel periodo estivo potresti dedicarti ad altro e svolgere un paio di volte a settimana degli esercizi a corpo libero.il corpo è il miglior bilanciere
ti invio questo articolo di mike mahler x farti un'idea
Ricondizionamento per combattenti: 5 mesi senza pesi
cmq ci sono in giro tanti buoni articoli
Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggiomagari vorrebbe dire che sono nella splendida sicilia,ad allenarmi con teLast edited by mavors; 15-05-2009, 16:35:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao MITICO Lucio
ciao totuccio,come ti capisco!!mia nonna ogni volta che mi vede mi fa la tac con gli occhi x capire se sono dimagrito..e poi puntualmente mi dice:"levatilla sta varba ca pari malatu"
cmq nel periodo estivo potresti dedicarti ad altro e svolgere un paio di volte a settimana degli esercizi a corpo libero.il corpo è il miglior bilanciere
credo che quei due splendidi diavoletti dei tuoi figli si divertirebbero come matti nel vedere il papà catapultare un copertone o "sfondare"il muro con la tornado ball
Per la dieta come metabolismo l'ho alto perchè per prendere peso è un'impresa,come lavoro in pratica cammino 8 ore attività fisica 4 volte a settimana 1 ora e 15 a voltasigpic
Commenta
-
-
rossano caro ma tu perciò non prendi peso! leva sto cardio 4 volte a settimana, fai due sedute da 45' l'una e ti faccio vedere come metti peso pulito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiorossano caro ma tu perciò non prendi peso! leva sto cardio 4 volte a settimana, fai due sedute da 45' l'una e ti faccio vedere come metti peso pulito!
Se facessi cardio 4 volte la settimana, le radiografie a me le farebbero passandomi davanti la finestra....
e si vedrebbe pure la filigrana!!!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiorossano caro ma tu perciò non prendi peso! leva sto cardio 4 volte a settimana, fai due sedute da 45' l'una e ti faccio vedere come metti peso pulito!Last edited by ross1970; 15-05-2009, 22:18:44.sigpic
Commenta
-
-
aaaaaaaaaaaaaah ecco! dicevo io!!! allora se vuoi asciugare solo un po' l'addome, un paio di volte a settimana fatti un guerrilla cardio, è un esercizio che dura solo 12 minuti, ma sono 12 minuti di inferno, e claudio potrà confermare
serve molto a bruciare grasso/liquidi, se vuoi ti spieghiamo come si svolge
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao totuccio,come ti capisco!!mia nonna ogni volta che mi vede mi fa la tac con gli occhi x capire se sono dimagrito..e poi puntualmente mi dice:"levatilla sta varba ca pari malatu"
come va clà?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao uruk(a proposito come fai di nome?)sono d'accordo,una valida alternativa potrebbe essere quella di dedicare "porzioni"di gpp,forza assoluta/relativa ed ipertrofia estetica nei tuoi wo..anch'io quando mi alleno con i pesi eseguo il primo esercizio con protocollo x lo sviluppo della forza assoluta,il secondo con prot x la forza relativa e poi eseguo due esercizi in ss con prot x ipertrofia.dulcis in fundo concludo il wo con un pò di gpp come ad esempio hiit jumping rope,sledgehammer ecc.
gli allenamenti da fighter li ho un pò lasciati,anche perchè non so quando tornerò a fare boxe...
Commenta
-
-
Claudio scusa, son tornato con un altra domandina per te, spero di non scocciarti. Sto facendo l'edt seguendo un po dei tuoi consigli, davvero bello e divertente, soprattutto belle sensazioni, per i risultati vedremo tra un po.
Quello che ti volevo chiedere è come ti regolavi tu per la progressione. Io stavo usando un 10rm cominciando con 5 colpi come diceva il programma classico. Con quel carico dopo 15 minuti facevo sui 50 colpi per esercizio; in alcuni 49 altri 53...insomma tutti piu o meno sul 50. Allora per praticità ho pensato: visto che 50 piu il 20% fa 60, allora potrei stabilire la progressione in questo modo: appena arrivo a 60 aumento il carico in modo che le rip diventino non piu di 50 e l'obiettivo sara di tornare a farne 60 e cosi via. Cosi non si devono fare troppi conti, mi sembra semplice ed efficace. Poi ho anche pensato che in futuro lo stesso discorso lo potrei fare con un totale di rip piu basso se voglio mirare un po di piu alla forza, ossia potrei tenermi in un range, chesso di 30-40. Che ne pensi?
Inoltre volevo anche sapere come facevi a migliorare in numero delle rip tu. La prima serie in teoria dovrebbe essere da 5 e poi a scalare, posso farla da 6 se il mio miglioramento ora me lo permette? o meglio tenere piu buffer e tirarne da 5 piu serie possibili?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioaaaaaaaaaaaaaah ecco! dicevo io!!! allora se vuoi asciugare solo un po' l'addome, un paio di volte a settimana fatti un guerrilla cardio, è un esercizio che dura solo 12 minuti, ma sono 12 minuti di inferno, e claudio potrà confermare
serve molto a bruciare grasso/liquidi, se vuoi ti spieghiamo come si svolgeOriginariamente Scritto da Old_Jack Visualizza MessaggioClaudio scusa, son tornato con un altra domandina per te, spero di non scocciarti. Sto facendo l'edt seguendo un po dei tuoi consigli, davvero bello e divertente, soprattutto belle sensazioni, per i risultati vedremo tra un po.
Quello che ti volevo chiedere è come ti regolavi tu per la progressione. Io stavo usando un 10rm cominciando con 5 colpi come diceva il programma classico. Con quel carico dopo 15 minuti facevo sui 50 colpi per esercizio; in alcuni 49 altri 53...insomma tutti piu o meno sul 50. Allora per praticità ho pensato: visto che 50 piu il 20% fa 60, allora potrei stabilire la progressione in questo modo: appena arrivo a 60 aumento il carico in modo che le rip diventino non piu di 50 e l'obiettivo sara di tornare a farne 60 e cosi via. Cosi non si devono fare troppi conti, mi sembra semplice ed efficace. Poi ho anche pensato che in futuro lo stesso discorso lo potrei fare con un totale di rip piu basso se voglio mirare un po di piu alla forza, ossia potrei tenermi in un range, chesso di 30-40. Che ne pensi?
Inoltre volevo anche sapere come facevi a migliorare in numero delle rip tu. La prima serie in teoria dovrebbe essere da 5 e poi a scalare, posso farla da 6 se il mio miglioramento ora me lo permette? o meglio tenere piu buffer e tirarne da 5 piu serie possibili?
cmq nonostante gli impegni ed il caldo estivo,fortunatamente trovo il tempo e soprattutto la voglia di allenarmi costantemente.
scusate se non rispondo singolarmente a tutti,ma devo tornare a studiare!!
sul discorso dimagrimento senza intaccare la massa muscolare,concordo pienamente con Luca!! i protocolli hiit sono di gran lunga superiori.
rispondendo alle domande su l'edt posso dire che il parametro 20/5
è il più indicato nella progressione .
chiaramente x semplificare le cose bisogna scegliere un carico adeguato che faccia eseguire le stesse rip o quasci negli esercizi antagonisti della zona pr.
inoltre l'uso della calcolatrice semplifica ulteriormente i calcoli
il numero delle rip lo miglioro partendo sempre da 5 rip ed aumentendo nel complesso le rip,quindi potrebbe significare ad esempio che nella 3 serie la volta precedente ero riuscito a fare 4 rip mentro adesso ne ho eseguite 5 ,oppure potrei macinare triple,doppie o singole in più..tutto questo avviene in maniera molto naturale!!l'importante è battere il record anche a colpi di singole!!il TUT complessivo della zona pr aumenterebbe lo stesso,quindi faresti sempre più lavoro
ps:non mi scocci assolutamente,chiedimi tutto quello che vuoi
Commenta
-
-
Commenta