Originariamente Scritto da ZeRoITA
Visualizza Messaggio
Mavors on raw strength
Collapse
X
-
-
-
bello il Claudiuccio anche lui in intensità del Korte
come mai le 3 triple dopo la singola?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao Sà hai ragione,il problema sta anche nel fatto che x imparare lo schema motorio bene e farlo proprio si deve fare un un gran lavoro e bisogna essere molto ma molto critici con se stessi cosa che non è x niente facile! cmq finito il korte, con il mio prossimo programma,ho intenzione di riprendere i miei allenamenti x potermi correggere anche con le dritte di persone più esperte di me..
Ora che farai dopo il Korte, torni all'EDT?
Io sono super confuso Claudiè! Ho finito la scheda che stavo facendo (bellissima) presa dal libro
Credo di aver fatto un accumulo pauroso, ho fatto una 2board press e uno squat box che mi sono impressionato per quello che ho cacciato fuori (ieri stesso DE di squat con 92 kg e 2 elastici, Cla'...mai mi sarei aspettato di farcela!).
Ora non so se lavore "a massa" per riconsolidare le tecniche con carichi più umani o continuare sul filone avviato....sono in fase di studio...sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
mmm infatti proprio ora vedevo degli Hiit con protocollo Tabata però utilizzando Kettlebell, corde, Bulgarian bag e altro.
a tal proposito ho trovato un bel video di Homemade Bulagarian Bag, dato che costano un bottoooo!!!
YouTube - Homemade Bulgarian Training Bag
cmq evito di sporcarti ancora il 3d e ti faccio solo un altro paio di dom rapide
1) le corde quanto dovrebbero essere di diametro e quanto lunghe?
2) nel gpp del tuo video che rest usi e quante volte lo ripeti? almeno mi faccio un idea su come impostarlo.
se nn ti dispiace appena ne organizzo uno lo posto e mi dici se può andare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggiommm infatti proprio ora vedevo degli Hiit con protocollo Tabata però utilizzando Kettlebell, corde, Bulgarian bag e altro.
a tal proposito ho trovato un bel video di Homemade Bulagarian Bag, dato che costano un bottoooo!!!
cmq evito di sporcarti ancora il 3d e ti faccio solo un altro paio di dom rapide
1) le corde quanto dovrebbero essere di diametro e quanto lunghe?
2) nel gpp del tuo video che rest usi e quante volte lo ripeti? almeno mi faccio un idea su come impostarlo.
se nn ti dispiace appena ne organizzo uno lo posto e mi dici se può andare!
conosco quel video lo avrò postato almeno 10 volte..anch'io mi sono costruito la sacca bulgara con la camera d'aria di camion
guarda le foto allegate al mio diario.
le ripetizioni vanno da 5 a 10 a seconda della difficoltà dell'esercio..x gli esercizi a tempo ad esempio il battling rope,calcola un esecuzione di 30" o max 1'..fra gli esercizi riposa il minimo e indispensabile,mentre fra i circuiti da 1',30" a 30"
esegui il circuito da 4 a 6 volte
la corda x ilbattling dovrebbe avere un diametro di 3-4 cm ed una lunghezza di 15metri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiobello il Claudiuccio anche lui in intensità del Korte
come mai le 3 triple dopo la singola?
ciao Vin,mi andava di fare qualche rip dinamica
Commenta
-
-
vista la Bulgarian bag
ora mi comincio ad attrezzare
pensavo di iniziare con:
Ruota+Hammer(dove l'hai preso e che peso?)
sandbag
Bulgarian bag (da quanto l'hai fatta?)
palla medica
corde
i kettlebell costano troppo, quindi li prenderò successivamente!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggiovista la Bulgarian bag
ora mi comincio ad attrezzare
pensavo di iniziare con:
Ruota+Hammer(dove l'hai preso e che peso?)
sandbag
Bulgarian bag (da quanto l'hai fatta?)
palla medica
corde
i kettlebell costano troppo, quindi li prenderò successivamente!
le mazze le ho comprate in ferramenta..quella da 5kg se non ricordo male l'ho pagata circa 20 euro,mentre quella da dieci kg non ricordo..cmq se non sei avanzato quella da 10 kg è da escludere
la sacca bulgara pesa circa 16 kg.
il sandbag lo puoi costruire facilmente facendo con i sacchi della spazzatura e la sabbia diverse pezzature da 5kg e 10 kg e poi infilarli in un sacco di iuta o canapone..infine puoi chiudere il sacco con il nastro telato..un sandabag di 50 kg è già abbastanza impegnativo da gestire
Commenta
-
-
02-06
A)squat
3x5x50kg
5x70kg
2x5x90kg
3x3x105kg rec 1',30"
B)bench press fermo al petto
5x50kg
2x3x60kg
2x2x70kg
2x1x80kg
1x85kg
1x90kg cinta m
4x1x95kg cinta m rec 2',30" circa
C)stacco da terra
3x90kg
3x3x130kg rec 1'30"
D1) bench press presa stretta fermo al petto(mignoli 80 cm)
6x60kg
5x5x70kg veloci e con buffer
no rest
D2)pull up
6xpc
5x5xpc + 5kg catena
rec 1'30"
Commenta
-
-
grande grazie per le info! ma senti per la sandbag mi devo attenere a determinate misure? perchè ho un vecchio sacco piccolo tenuto male e quindi potrei usare quello se nn ci sono determinate misure da rispettare
grazie ancora cmq per tutto! Sempre preciso e gentilissimo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggiogrande grazie per le info! ma senti per la sandbag mi devo attenere a determinate misure? perchè ho un vecchio sacco piccolo tenuto male e quindi potrei usare quello se nn ci sono determinate misure da rispettare
grazie ancora cmq per tutto! Sempre preciso e gentilissimo!
ti posto un bel circuito gpp che ho pensato:
@fai partire il cronometro
@dai 20 colpi(10 x lato) di mazza sul copertone..
@afferra 2 manubri pesanti e raggiungi la sacca bulgara distante 30 metri dal copertone...
@esegui 10 spin x lato..
@riafferra i manubri e ritorni..
@esegui il circuito 5 volte
@cerca man mano di completarlo in un tempo sempre minore
Commenta
-
-
Eh....il Maestro Claudio...quante ne sa!!!
sigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioEh....il Maestro Claudio...quante ne sa!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza MessaggioMamma mia che bellezza sti esercizi così da far scoppiare il cuore! Per quest'estate ho da divertirmi!
A disposizione solo tanta sabbia, sacchi, secchi, corde e slitte di legno.
Micidiale fare la slitta sul terreno sabbioso.
Il prossimo attrezzo che spero di costruirmi in estata sarà il Mavors-prowler!
Claudiuzzo, dopo mesi di allenamenti seguendo gli schemi del materiale che mi hai dato tu, ho fatto un primo w.o. più prettamente "massoso"...dire che ho spinto all'inverosimile senza risentirne è dir poco.
Da settembre sai che farò? Hai visto il programa di 12 settimane di Wendler??? E' spettacolare!!!!sigpic
Commenta
-
Commenta