Originariamente Scritto da giopal84
Visualizza Messaggio
Mavors on raw strength
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao Giò ..la fase di accumulo del Korte è ottima..mi ci sto trovando benissimo..ho deciso di togliere i complementari x recuperare meglio e restare fedele al programma così come lo ha ideato stephan korte..la fase d'intensificazione presenta delle lacune..gagan mi ha consigliato di non farla e di continuare a fare un'altra fase di accumulo,ma non ti nego che sono tentato di portare a termine il programma..forse in alternativa farò lo sheiko 32 x intero testando quindi anche i pr..ma ancora sono un pò indeciso..
cmq mi sto informando anche sullo sheiko, e lo trovo davvero bello (ho scaricato tutto da elitefitness) e credo infatti di fare il #29 appena finisco il 5/3/1 che finirò a fine giugno.. naturalmente ti romperò anche x quello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiosi, infatti il korte lo vedo benissimo a settembre, proprio per recuperare dalle 2-3 settimane di stop estivo che farò quest'anno!!
cmq mi sto informando anche sullo sheiko, e lo trovo davvero bello (ho scaricato tutto da elitefitness) e credo infatti di fare il #29 appena finisco il 5/3/1 che finirò a fine giugno.. naturalmente ti romperò anche x quello
Commenta
-
-
Cla' una domanda semicogliona ma che se ci pensi be ha un senso. Il recupero di 2' lo fai per ogni serie o per ogni variazione di carico?
Mi spiego meglio: fai 2 min anche nella prima esecuzione in 3x5 e (mi viene da dire ovviamente, ma se te lo chiedo un motivo c'è... ) anche in quella da 8x5???
(hai visto che ho dovuto pisciare il 5-3-1? poco male, però...ho trovato un altro template da tre giorni mooooolto utile per migliorare tecnica e forza )sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioCla' una domanda semicogliona ma che se ci pensi be ha un senso. Il recupero di 2' lo fai per ogni serie o per ogni variazione di carico?
Mi spiego meglio: fai 2 min anche nella prima esecuzione in 3x5 e (mi viene da dire ovviamente, ma se te lo chiedo un motivo c'è... ) anche in quella da 8x5???
(hai visto che ho dovuto pisciare il 5-3-1? poco male, però...ho trovato un altro template da tre giorni mooooolto utile per migliorare tecnica e forza )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiorecupero 2' nell'esecuzione 8x5 mentre nel riscaldamento recupero molto meno
Infatti mi pareva strano che facessi 2 minuti ogni volta...sarebbe diventato un w.o. lunghissimissimo!!!sigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
ri ciao dopo aver passato un'esame bello tosto torno ad assillarvi coi miei dubbi,
potrei chiedere visto che ne parlate spesso un sunto di che cosa siano i programmi che citate (Korte, sheiko etc...) e quali sono le loro funzioni o caratteristiche principali che gli accomunano?
grassie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devid83 Visualizza Messaggiori ciao dopo aver passato un'esame bello tosto torno ad assillarvi coi miei dubbi,
potrei chiedere visto che ne parlate spesso un sunto di che cosa siano i programmi che citate (Korte, sheiko etc...) e quali sono le loro funzioni o caratteristiche principali che gli accomunano?
grassie mille
lo sheiko e il korte sono due programmi per powerlifting..sia nello skeiko che nella prima fase del korte si fa lavoro di volume con determinate % nello squat,panca e stacco da terra..cmq x saperne di più cerca su google digitando "sheiko program" e/o Korte 3x3
Commenta
-
-
12-05
anche il wo di oggi è andato bene..ho migliorato la velocità sulla panca!
a forza di ripetere gli schemi motori così spesso,imparo ogni volta sempre qualche cosina ...anche se ancora non so sfruttare il leg drive,x lo meno, sento i piedi ben piantati a terra..sto iniziando a migliorare anche il reclutamento dei dorsali..a fine serie li sentivo pompare
nello stacco finalmente non mi sbuccio più le tibie!!finalmente!! visto che ho le croste sulle tibie da quasi un'anno
più passa il tempo e più amo il powerlifting
A)squat
3x5x50kg
5x70kg
5x90kg
5x100kg
8x5x110kg rec 2'
B)bench press fermo al petto
6x50kg
6x60kg
8x6x70kg rec 2'
C)stacco da terra
6x5x134 rec 2'
Commenta
-
-
le serie di avvicinamento/riscaldamento le scrivi tutte?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiole serie di avvicinamento/riscaldamento le scrivi tutte?
Commenta
-
-
ah ok...no xké io l'avvicinamento lo faccio sempre. non tanto per il riscaldamento muscolare ma per i giusti set-up ed esecuzioni che con basso peso vengono bene...
olio canforato...a cosa serve e dove si compra?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioah ok...no xké io l'avvicinamento lo faccio sempre. non tanto per il riscaldamento muscolare ma per i giusti set-up ed esecuzioni che con basso peso vengono bene...
olio canforato...a cosa serve e dove si compra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiociao Vin l'olio canforato puoi comprarlo in farmacia,io ho acquistato quello della pic indolor..serve a riscaldare i muscoli prima degli allenamenti o gare..solitamente viene utilizzato dai calciatori,ciclisti e corridori.
NEVER MORE!!!!!
Spot, compratelo...è ottimo...allontana anche le tarme...pure gli altri esseri viventi, ma vabbè!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio....la cosa che più mi disgustava quando giocavo seriemente a basket. Avevamo una fisioterapista, massaggiatrice che ne faceva un abuso assurdo. Na volta sono entrato in campo che parevo un piatto di trigliola fritta.
NEVER MORE!!!!!
Spot, compratelo...è ottimo...allontana anche le tarme...pure gli altri esseri viventi, ma vabbè!
Commenta
-
Commenta