Mavors on raw strength

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mavors
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 195
    • 124
    • 64
    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    caxx che allenamento claudio!! credo che il korte sarà la mia strategia da settembre-ottobre ti romperò certamente le scatole
    ciao Giò ..la fase di accumulo del Korte è ottima..mi ci sto trovando benissimo..ho deciso di togliere i complementari x recuperare meglio e restare fedele al programma così come lo ha ideato stephan korte..la fase d'intensificazione presenta delle lacune..gagan mi ha consigliato di non farla e di continuare a fare un'altra fase di accumulo,ma non ti nego che sono tentato di portare a termine il programma..forse in alternativa farò lo sheiko 32 x intero testando quindi anche i pr..ma ancora sono un pò indeciso..
    sigpicMavors on raw strength
    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
      ciao Giò ..la fase di accumulo del Korte è ottima..mi ci sto trovando benissimo..ho deciso di togliere i complementari x recuperare meglio e restare fedele al programma così come lo ha ideato stephan korte..la fase d'intensificazione presenta delle lacune..gagan mi ha consigliato di non farla e di continuare a fare un'altra fase di accumulo,ma non ti nego che sono tentato di portare a termine il programma..forse in alternativa farò lo sheiko 32 x intero testando quindi anche i pr..ma ancora sono un pò indeciso..
      si, infatti il korte lo vedo benissimo a settembre, proprio per recuperare dalle 2-3 settimane di stop estivo che farò quest'anno!!

cmq mi sto informando anche sullo sheiko, e lo trovo davvero bello (ho scaricato tutto da elitefitness) e credo infatti di fare il #29 appena finisco il 5/3/1 che finirò a fine giugno.. naturalmente ti romperò anche x quello

Commenta

• mavors
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 195
        • 124
        • 64
        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        si, infatti il korte lo vedo benissimo a settembre, proprio per recuperare dalle 2-3 settimane di stop estivo che farò quest'anno!!

cmq mi sto informando anche sullo sheiko, e lo trovo davvero bello (ho scaricato tutto da elitefitness) e credo infatti di fare il #29 appena finisco il 5/3/1 che finirò a fine giugno.. naturalmente ti romperò anche x quello
        dopo la pausa estiva ti consiglio di iniziare con qualcosa di moolto meno impegnativo..non sottovalutare il korte..sulla carta sembra molto facile ma non lo è affatto..fare lo stacco dopo lo squat nello stesso wo 3 volte la settimana non è una passeggiata, specialmente se non si è abituati al volume e ancor di più se si è decondizionati

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Cla' una domanda semicogliona ma che se ci pensi be ha un senso. Il recupero di 2' lo fai per ogni serie o per ogni variazione di carico?
          Mi spiego meglio: fai 2 min anche nella prima esecuzione in 3x5 e (mi viene da dire ovviamente, ma se te lo chiedo un motivo c'è... ) anche in quella da 8x5???

(hai visto che ho dovuto pisciare il 5-3-1? poco male, però...ho trovato un altro template da tre giorni mooooolto utile per migliorare tecnica e forza )
          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• mavors
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 195
            • 124
            • 64
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
            Cla' una domanda semicogliona ma che se ci pensi be ha un senso. Il recupero di 2' lo fai per ogni serie o per ogni variazione di carico?
            Mi spiego meglio: fai 2 min anche nella prima esecuzione in 3x5 e (mi viene da dire ovviamente, ma se te lo chiedo un motivo c'è... ) anche in quella da 8x5???

(hai visto che ho dovuto pisciare il 5-3-1? poco male, però...ho trovato un altro template da tre giorni mooooolto utile per migliorare tecnica e forza )
            recupero 2' nell'esecuzione 8x5 mentre nel riscaldamento recupero molto meno

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

recupero 2' nell'esecuzione 8x5 mentre nel riscaldamento recupero molto meno
              Ecco...e con una risposta mi hai tolto 2 dubbi , di cui uno era proprio se la "prima fase" dell'alzata fosse prevista dal korte così proprio comeesecuzione allenante, oppure è un riscaldamento.

Infatti mi pareva strano che facessi 2 minuti ogni volta...sarebbe diventato un w.o. lunghissimissimo!!!
              sigpic
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• devid83
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

ri ciao dopo aver passato un'esame bello tosto torno ad assillarvi coi miei dubbi,

potrei chiedere visto che ne parlate spesso un sunto di che cosa siano i programmi che citate (Korte, sheiko etc...) e quali sono le loro funzioni o caratteristiche principali che gli accomunano?

grassie mille

Commenta

• mavors
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 195
                  • 124
                  • 64
                  • Send PM

Originariamente Scritto da devid83 Visualizza Messaggio
                  ri ciao dopo aver passato un'esame bello tosto torno ad assillarvi coi miei dubbi,

potrei chiedere visto che ne parlate spesso un sunto di che cosa siano i programmi che citate (Korte, sheiko etc...) e quali sono le loro funzioni o caratteristiche principali che gli accomunano?

grassie mille
                  ciao complimenti x l'esame!
                  lo sheiko e il korte sono due programmi per powerlifting..sia nello skeiko che nella prima fase del korte si fa lavoro di volume con determinate % nello squat,panca e stacco da terra..cmq x saperne di più cerca su google digitando "sheiko program" e/o Korte 3x3

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • Send PM

12-05

anche il wo di oggi è andato bene..ho migliorato la velocità sulla panca!
                    a forza di ripetere gli schemi motori così spesso,imparo ogni volta sempre qualche cosina ...anche se ancora non so sfruttare il leg drive,x lo meno, sento i piedi ben piantati a terra..sto iniziando a migliorare anche il reclutamento dei dorsali..a fine serie li sentivo pompare
                    nello stacco finalmente non mi sbuccio più le tibie!!finalmente!! visto che ho le croste sulle tibie da quasi un'anno

più passa il tempo e più amo il powerlifting

A)squat
                    3x5x50kg
                    5x70kg
                    5x90kg
                    5x100kg
                    8x5x110kg rec 2'

B)bench press fermo al petto
                    6x50kg
                    6x60kg
                    8x6x70kg rec 2'

C)stacco da terra
                    6x5x134 rec 2'

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

le serie di avvicinamento/riscaldamento le scrivi tutte?
                      --
                      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• mavors
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 195
                        • 124
                        • 64
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        le serie di avvicinamento/riscaldamento le scrivi tutte?
                        si le scrivo tutte.chiaramente x lo squat ho bisogno di un riscaldamento maggiore inizio sempre facendo una serie di 20 rip a corpo libero e riscaldando le spalle con rotazioni..quando fa freddo prima delle serie di riscaldamento, massaggio le gambe frizionandole con olio canforato.nella panca eseguo solo due serie di riscaldameto,mentre nello stacco parto direttamente dal carico allenante visto che già sono ben riscaldato

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

ah ok...no xké io l'avvicinamento lo faccio sempre. non tanto per il riscaldamento muscolare ma per i giusti set-up ed esecuzioni che con basso peso vengono bene...

olio canforato...a cosa serve e dove si compra?
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            ah ok...no xké io l'avvicinamento lo faccio sempre. non tanto per il riscaldamento muscolare ma per i giusti set-up ed esecuzioni che con basso peso vengono bene...

olio canforato...a cosa serve e dove si compra?
                            ciao Vin l'olio canforato puoi comprarlo in farmacia,io ho acquistato quello della pic indolor..serve a riscaldare i muscoli prima degli allenamenti o gare..solitamente viene utilizzato dai calciatori,ciclisti e corridori.

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

ciao Vin l'olio canforato puoi comprarlo in farmacia,io ho acquistato quello della pic indolor..serve a riscaldare i muscoli prima degli allenamenti o gare..solitamente viene utilizzato dai calciatori,ciclisti e corridori.
                              ....la cosa che più mi disgustava quando giocavo seriemente a basket. Avevamo una fisioterapista, massaggiatrice che ne faceva un abuso assurdo. Na volta sono entrato in campo che parevo un piatto di trigliola fritta.
                              NEVER MORE!!!!!

Spot, compratelo...è ottimo...allontana anche le tarme...pure gli altri esseri viventi, ma vabbè!
                              sigpic

Commenta

• mavors
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 195
                                • 124
                                • 64
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                                ....la cosa che più mi disgustava quando giocavo seriemente a basket. Avevamo una fisioterapista, massaggiatrice che ne faceva un abuso assurdo. Na volta sono entrato in campo che parevo un piatto di trigliola fritta.
                                NEVER MORE!!!!!

Spot, compratelo...è ottimo...allontana anche le tarme...pure gli altri esseri viventi, ma vabbè!
                                scommetto anche che la massaggiatrice si chiamava Brutilde

Commenta

Working...
                                X