If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Micidiale! sulla panca iclinata devono accendere il fuoco sul petto, mi sa.
E' quasi peggio di un altro video che ho visto, tipo "crazy bamboo BP" o na cosa del genere.
Penso che dovrù anche io iniziare ad inserire qualche esercizio che coinvolga gli stabilizzatori della spalla!
il pompaggio delle croci con le catene è brutale
ti consiglio di allenare gli stabilizzatori sia x la forza che x la salute delle spalle
io faccio queste "crazy *******te" con la mia mavors bar
posto un video del mio fratellone gagan alle prese con il crazy military press in uno dei wo svolti nella tana del mandingo a dicembre
il pompaggio delle croci con le catene è brutale
ti consiglio di allenare gli stabilizzatori sia x la forza che x la salute delle spalle
io faccio queste "crazy *******te" con la mia mavors bar
posto un video del mio fratellone gagan alle prese con il crazy military press in uno dei wo svolti nella tana del mandingo a dicembre
la migliore Crazy *******ta era il tubo pieno d'acqua...questa estate provai a farlo e l'ho utilizzato insieme al bulgarian bag fatto con la camera ad aria di un camion.
Anzi...quasi quasi me lo rifaccio che quello per le spalle e addome era micidiale!!!!
la migliore Crazy *******ta era il tubo pieno d'acqua...questa estate provai a farlo e l'ho utilizzato insieme al bulgarian bag fatto con la camera ad aria di un camion.
Anzi...quasi quasi me lo rifaccio che quello per le spalle e addome era micidiale!!!!
la sacca bulgara è fantastica non vedo l'ora di riprendere a fare tutti i miei esercizi x il conditioning!! appena finisco con lo sheiko credo di impostare l'allenamento in modo tale da dedicare una buona parte anche a questo tipo di lavoro..penso infatti che non farò il programma che avevo postato in sezione allenamento essendo troppo pesante,non mi permetterbbe di fare altro..
ti posto una bozza di quello che vorrei fare:
lun:upper body
merc: lower body
ven:upper body
domenica:conditioning strongman enfasi gambe /sprint prowler
lunedì upper body
1° zona EDT 15 minuti triple con l'80%
A)bench press fermo al petto
2° zona edt body comp 15 min
B1) incline press + catene (enfasi sui tric)
B2)T-row
3° zona edt bodycomp
C1) incline chain Fly
C2)fat bar curl
mercoledì lower body
A)stacco dinamico (progressione)
1° zona EDT triple con 80%
B)squat
2° zona edt bodycomp
C1)good morning
C2)TRX roll out
FINISHER:SLEDGEHAMMER 100 o battling rope
venerdì upper body
1° zona edt triple 80%
A)fat bar hang clean and press
2° zona edt body comp
B1)chin up
B2)ring dip
3° zona edt body comp
C1)alzate laterali catene
C2)face pull o shrugs o pin pulls ecc
domenica stongman conditioning
A)farmer's walk
B)sled drag
C)sandbag carry
D)sandbag platform loading
oppure
sprint prowler
ps:siccome sò che mi chiederai che cos'è il TRX rollout ti rispondo in anticipo postandoti il video
senti volevo provare il korte puro (original)
non mi convince senza complementari...
pensavo quindi di inserirne ma son indeciso se splittarli oppure fare ad ogni allenamento un complementare panca, ed uno stacco/squat (quindi diversi ogni workout, magari facendo leggero-pesante-medio)
amplifico che forse non è chiaro
x esempio panca nel periodo di intensità. l'allenamento pensate di panca è il B quindi magari x i complementari
senti volevo provare il korte puro (original)
non mi convince senza complementari...
pensavo quindi di inserirne ma son indeciso se splittarli oppure fare ad ogni allenamento un complementare panca, ed uno stacco/squat (quindi diversi ogni workout, magari facendo leggero-pesante-medio)
amplifico che forse non è chiaro
x esempio panca nel periodo di intensità. l'allenamento pensate di panca è il B quindi magari x i complementari
ps:siccome sò che mi chiederai che cos'è il TRX rollout ti rispondo in anticipo postandoti il video
Ammazza quanto so prevedibileeeee!!!!
E' che sono molto curioso e i tuoi allenamenti stimolano questo mio difetto-pregio....
Il programma è molto interessante, il conditioning domenicale è azzeccatissimo.
Ci piazzerei pure un walk push Up, tanto per dare completezza a tutti i distretti muscolari.
L'EDT sarà la prossima tecnica che studierò...sto leggendo diverse cose sul sito del raw training, direi molto molto molto interessante
Ammazza quanto so prevedibileeeee!!!!
E' che sono molto curioso e i tuoi allenamenti stimolano questo mio difetto-pregio....
Il programma è molto interessante, il conditioning domenicale è azzeccatissimo.
Ci piazzerei pure un walk push Up, tanto per dare completezza a tutti i distretti muscolari.
L'EDT sarà la prossima tecnica che studierò...sto leggendo diverse cose sul sito del raw training, direi molto molto molto interessante
non sei prevedibile,il discorso è che anch'io sono molto curioso,quindi se fossi stato al tuo posto avrei fatto la stessa domanda
nel conditioning che ho ideato ho volutamente inserito esercizi che enfatizzano il lavoro delle gambe x 2 motivi:
A) in questo modo allenerei sia la parte superiore che inferiore 2 volte la settimana..ad esempio il farmer's walk pesante sviluppa anche forza e ipertrofia
B)il lavoro svolto la domenica non andrebbe a compromettere la prestazione del wo upper body di lunedì
quindi anche se il walk push up è un esercizio ottimo,non lo metterei nell'allenamento domenicale..
tu avrai capito che amo l'edt di charles staley ti consiglio di provarlo alla fine del wo ti ritroverai esausto,grondante di sudore con i muscoli gonfi come non mai
E)squat
5x80kg
4x95kg
2x3x115kg cinta l
4x2x130 kg cinta l rec 2'
ho saltato il good morning x questioni di tempo..nel complesso ottimo allenamento,anche la fatica di fine programma si fa sentire,ho eseguito gli esercizi con una buona tecnica e velocità soddisfacente
ciao io farei qualcosa di più semplice,ovvero soltanto qualche esercizio orientato al pompaggio
1 giorno
S
B
D
croci (puoi ruotare con spinte su inclinata,floor,dip,pin press,push up) 5x10 ss curl 5x10
2 giorno
s
b
d
good morning o reverse hyper o ghr o leg curl 5x10 ss addome 5x10-15
3 giorno
s
b
d
affondi 5x10 ss sbarra o lat machine o rematore o face pull 5x10
cmq domani studio meglio il programma e sarò più preciso nel risponderti
no Cla tranquillo, in effetti son stato affrettato anche io a porti la domanda. ho io stesso 'rivisitato' l'idea e cm hai scritto tu meglio 1-2 esercizi a workout sui punti deboli e stop.
esempio vorrei mettere il good morning o stacco gt per la flessibilità dei femorali
box squat per il sitting back e mobilità dello squat in generale
croci per stretchare blocco spalle
lat, alzate laterali, face pull per completare l'Upper Body
penso questo basti e sia ok se inserito correttamente
in questi giorni provo a postare l'intero programma e si vede
grazie mille
no Cla tranquillo, in effetti son stato affrettato anche io a porti la domanda. ho io stesso 'rivisitato' l'idea e cm hai scritto tu meglio 1-2 esercizi a workout sui punti deboli e stop.
esempio vorrei mettere il good morning o stacco gt per la flessibilità dei femorali
box squat per il sitting back e mobilità dello squat in generale
croci per stretchare blocco spalle
lat, alzate laterali, face pull per completare l'Upper Body
penso questo basti e sia ok se inserito correttamente
in questi giorni provo a postare l'intero programma e si vede
grazie mille
potresti sostituire gli affondi con il box squat
...allora aspetto di vedere il programma
ciao ho seguito il tuo consiglio per il foam roller sostitutivo, ho preso un pallina da tennis che è ottima entra d'appertutto (nei muscoli cosa avete capito)! ormai ne sono assuefato auauauauauau, volevo sapere se riuscivi a inviare l'ebook sul rilassamento miofasciale accennato in precedenza sul forum. grassie!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta