il diario di Ginevra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scricciolina
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 0
    • 2
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

assolutamente domix, chi pratica arti marziali a grandi livelli ha sempre un gran fisico!anche io ero così..senza un filo di grasso!poi ho avuto i miei problemi..ma molto presto tornerò ad esserlo!
    cmq è un peccato che non vai in piscina..cerca di trovare il tempo!magari il sabato quando di solito un pò tutti abbiamo meno impegni!anche io ci vado di sabato..perchè purtroppo per mille impegni è l'unico giorno in cui riesco a trovare il tempo..ma per quanto mi piace starei sempre in piascina
    Nessuno può essere libero se non ha più la volontà...

Commenta

• domix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 599
      • 34
      • 15
      • monza
      • Send PM

Questo periodo non posso... purtroppo....
      I miei lavori mi portano via anche il sabato è la domenica ho lavorato anche oggi poi il venerdì non sono riuscito ad allenarmi ho finito alle 8,30 di lavorare ed ero stanco... così mi sono dovuto allenare il sabato mattina e poi scappare a lavoro passerà questo periodo... devo resistere....
      sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• audrey
        Licia..
        • Feb 2007
        • 1678
        • 146
        • 114
        • Cagliari beach, ma senza vincoli
        • Send PM

ciaoooo come procede la dieta??
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• lollor
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 200
          • 2
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da Scricciolina Visualizza Messaggio
          certo che voglio consigli..ma non è che posso prendere tutto come oro colato!è normale che devo riflettere sulle cose che mi dite..e poi non è detto che io devo seguirli!ad esempio se qualcosa per me non funzionana, sarò anche libera di esprimere le mie perplessità!tutto qui
          La penso esattamente come te! Alla fine la decisione finale bisogna prenderla di persona, perchè solo noi sentiamo le sensazioni durante l'allenamento sulla nostra pellaccia!

Poi te sei anche una sportiva, quindi di certo saprai renderti conto se stai andando bene o no.

Ti faccio i miei complimenti per la forza di volontà, davvero incredibile. Non dev'essere stato facile passare dallo stato di forma eccezionale che avevi all'inizio (aldilà dei numeri, se facevi palestra, basket e kung fu non poteva che essere altrimenti) ai 120kg, mi riesce difficile anche solo immaginare come sia potuto succedere. Però evidentemente alla fine l'animo da sportiva ha preso il sopravvento e adesso ti ritrovi qua a lottare per ritornare come prima!!

Riguardo all'alimentazione io in effetti aumenterei le kcal negli spuntini, ma poi alla fine tutto è relativo alla persona... Ad esempio anzichè 100gr di mela farei una mela grande (circa 300gr) senza starmi a preoccupare troppo.. Oppure ancora meglio uno yogurt magro con un po' (poca) di frutta secca.

La colazione mi piace, io sono un amante del latte. Magari visto che tieni i carbo molto bassi durante tutto il giorno, aumenterei un po' i corn flakes... son d'accordo con l'eliminarli a cena, ma a colazione ci stanno.

Se alle 23 hai fame io andrei semplicemente a letto in alternativa fiocchi di latte, però a qualcuno non piacciono, specie di sera tardi... impastano e stuccano la bocca

Per quanto riguarda l'allenamento, 2 ore in effetti sono davvero tante, specie se ti alleni tutti i giorni. Ti riporto la mia esperienza: anche io ero in una brutta situazione, massa muscolare zero assoluto, pesavo un niente, e nonostante ciò avevo del grasso (neanche poco) sull'addome, dovuto ad abitudini alimentari e sportive decisamente orrende quando ero piccolo (11-13 anni).

La cosa mi faceva talmente rabbia che tramutavo questa rabbia in determinazione e motivazione ad allenarmi.. Positivo, dirai tu, no? E invece no, perchè arrivavo a fare cose assurde tipo andare in palestra, non mangiare nulla, prendere la bici ed andare in giro 2 ore in bici (ero molto allenato nel ciclismo, quindi 2 ore non era neanche così tanto, ma cavolo ero stato anche in palestra!!). Risultati? Zero.

Da quando ho iniziato ad allenarmi dandomi il tempo di riposare ho iniziato a mettere su massa, e adesso sto facendo discreti progressi.

Il tuo caso è diverso, certo, perchè tu non devi mettere massa, ma bruciare bruciare bruciare. Il mio consiglio è di allentare comunque un po' con gli allenamenti... ad esempio in sala pesi ci vai 2 massimo 3 volte a settimana e fai solo pesi, poi 3 volte fai attività aerobiche... nuoto, corsa, ciclismo, quello che ti pare. E un giorno lasciatelo di riposo totale... poi insomma vedi tu

Comunque mi segno e ti seguo... in bocca al lupo!!

Commenta

• Scricciolina
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 0
            • 2
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
            ciaoooo come procede la dieta??
            ciaooo, tutto bene grazie!martedì sono stata dal dietologo, ho parlato con lui delle perplessità che mi sono venute in seguito ai vostri commenti, e infatti mi ha aumentato lo spuntino!ma per il resto la dieta è rimasta uguale

ciao lollor, grazie del sostegno, mi fa molto piacere!cmq è vero quella situazione per me è stata tragica, in realtà è nato tutto da dei grossi problemi, ho iniziato a mangiare, non ho più fatto sport e un bel giorno mi guardo allo specchio e mi rendo conto della realtà!perchè in quel periodo ero così presa da questi problemi, che non mi rendevo conto di quello che mi stava accadendo!ma con volontà e spirito di sacrificio si recupera tutto!un grosso in bocca a lupo anche a te!
            per quanto riguarda il mio allenamento, io sono consapevole che è tanto, ma in questo momento sento il bisgno di fare tutto questo!ammetto che ci sono giorni in cui faccio di meno per consiglio del mio allenatore, ma proprio come hai detto tu, io sono una sportiva e tutto questo movimento non mi pesa!anche se con il mio allenatore abbiamo deciso(oltre la domenica)di mettere un altro giorno di riposo..visto che il riposo per i muscoli è importantissimo!

Commenta

• nicholasdwolfwood
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 359
              • 12
              • 2
              • Send PM

ciao scri, mi segno pure io che sono curioso di vedere i tuoi miglioramenti

quindi forza e coraggio

per la dieta non ho grandi competenze, ma mi associo al coro di chi ti dice che ti alleni troppo...fare addominali ogni volta che ti alleni mi pare controproducente; inoltre al posto degli esercizi a corpo libero metterei delle macchine (soprattutto per le gambe ma non solo) seguite da esercizi di cardio. sviluppare i muscoli è fondamentale per bruciare più calorie anche a riposo.

lo spinning poi lo leverei perchè oltre una certa frequenza cardiaca bruci solo muscolo e non grassi...meglio 20 min di camminata a 6 km/h sul tappeto in leggera salita che un'ora di spinning

insomma io posterei l'allenamento nella sezione apposita del forum per avere migliori consigli...

Commenta

• lollor
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 200
                • 2
                • 8
                • Send PM

Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
                ciao scri, mi segno pure io che sono curioso di vedere i tuoi miglioramenti

quindi forza e coraggio

per la dieta non ho grandi competenze, ma mi associo al coro di chi ti dice che ti alleni troppo...fare addominali ogni volta che ti alleni mi pare controproducente; inoltre al posto degli esercizi a corpo libero metterei delle macchine (soprattutto per le gambe ma non solo) seguite da esercizi di cardio. sviluppare i muscoli è fondamentale per bruciare più calorie anche a riposo.

lo spinning poi lo leverei perchè oltre una certa frequenza cardiaca bruci solo muscolo e non grassi...meglio 20 min di camminata a 6 km/h sul tappeto in leggera salita che un'ora di spinning

insomma io posterei l'allenamento nella sezione apposita del forum per avere migliori consigli...
                questa amico mi sa che è proprio sbagliata:

- non esiste una frequenza cardiaca bruciamuscolo: esiste un range in cui è maggiore l'utlizzo di carboidrati ed una in cui è maggiore l'utilizzo di grassi, ma prima di arrivare al muscolo le riserve energetiche devono essere ridotte davvero male... Molti pensano che si catabolizzi anche ballando la macarena: non è così

- 20 minuti di camminata a fine allenamento li posso capire, un giorno cardio fatto di 20 minuti di camminata è insensato. Prima di arrivare a bruciare i grassi, il corpo prima utilizza prevalentemente i carboidrati, anche se sei in fascia lipolitica.

Commenta

• nicholasdwolfwood
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 359
                  • 12
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio

- 20 minuti di camminata a fine allenamento li posso capire,
                  intendevo proprio questo, è chiaro che in 20 minuti di camminata intacchi a malapena il glicogeno.

cmq in generale lo spinnig consuma molte calorie ma non è un lavoro in fascia lipolitica inoltre l'acido lattico prodotto non favorisce l'ossigenazione dei tessuti provocando ritenzione idrica...

insomma in generale se l'obiettivo è dimagrire non è l'esercizio più adatto.
                  Last edited by nicholasdwolfwood; 13-02-2009, 15:17:24.

Commenta

• Scricciolina
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 0
                    • 2
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

ragazzi grazie ancora per i vostri consigli..ne parlerò con il mio allenatore e vi farò sapere!per il momento comunque procede molto bene..sono vicina ad una svolta importante e non vedo l'ora che passi questo mese!

Commenta

• Scricciolina
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 0
                      • 2
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

ragazzi eccomi qui, scusatemi se non ho aggiornato il diario ma fra mille cose a volte non cè proprio il tempo..il miglior aggiornamento che posso fare è una foto..cosa ne dite?
                      File Allegati

Commenta

• Scricciolina
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 0
                        • 2
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

ragazzi un'altra foto da un angolazione più simile a quella di un mese fa!tanto per essere onesti

scusate il pigiama verde..non fa molto atleta..però la felpa è del signor m.jordan
                        File Allegati

Commenta

• lollor
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 200
                          • 2
                          • 8
                          • Send PM

direi che i miglioramenti ci sono... basta perseverare e non avrai sicuramente problemi!

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

i miglioramenti ci sono e si vedono continua così.

intanto mi son segnato
                            --
                            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Scricciolina
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 0
                              • 2
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

grazie mille ragazzi..e chi mi ferma!manco un barattolo di nutella assassino!

Commenta

• lollor
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 200
                                • 2
                                • 8
                                • Send PM

aaaaa non nominare quella parola... è da un mese che non cado in tentazione e mi libero dal male, però se ci penso.... mmmmmm...........

Commenta

Working...
                                X