Comincio oggi con il mio diario anche se non sono proprio un neofita, l ho intitolato "mission impossible" perchè penso di avere un fisico poco predisposto al bb e presto capirete perchè.
Altezza 1,78 peso 65,5 bf 7,3 con 67% di acqua (tanita bc-545)
Riporto spero in breve quello che è successo da maggio 2008.
Ho frequentato la palestra ad anni alterni senza mai notevoli risultati a parte quelli di 5 anni fa dove mi ero messo in testa di far sparire pancia e fianchi mangiando veramente poco senza colazione, senza merende quasi a digiuno in pratica ero convinto che meno mangiavo piu mi sarei definito senza tra l altro aver chiesto niente a nessuno su come potesse essere una giusta alimentazione per raggiungere i miei obbiettivi, come attivita andavo 3 volte in palestra con scheda massa che non ricordo neanche piu, 25 min. di cardio un po' su tapirulun un po' sulla cyclette e 1 volta a calcetto fatto sta che riguardando le foto di quel periodo bene o male avevo raggiunto in parte il mio obbietivo anche se a scapito della massa magra, infatti ero veramente un grissino però abbastanza definito.
Tornando a maggio 2008 mi ero messo in testa di aumentare notevolmente la massa muscolare, e per sentito dire venni a conoscenza della cosidetta dieta iperproteica cosi cominciai a mangiare carne e uova mattina e sera... se non mi sono rovinato i reni da maggio a giugno non me li rovino piu
Nel frattempo non andavo in palestra però facevo quasi ogni giorno bilancere spalle e bicipiti a casa.
Cmq tagliando corto a fine giugno avevo perso circa 4 kg da 68 Kg che ero.
A questo punto a luglio prendo appuntamento con un nutrizionista per aver qualche dritta e mi iscrivo in palestra.
Il nutrizionista mi prescrive questa dieta che ho seguito da settembre fino a dicembre:
Colazione
Al risveglio: almeno due bicchieri d'acqua
almeno 6 fette biscottate con marmellata;
2 caffé + yogurt
Spuntino
Sempre 1-2 frutti di stagione o 1 banana
Bere acqua durante la mattinata !
Pranzo
Bere acqua prima, durante e dopo il pranzo !
Sempre: v erdura cruda
Alternare il primo e il secondo:
2 giorni il primo e il 3° il secondo.
4 volte: 100 g di pasta o riso con condimento leggero (anche carne o
pesce o formaggio) + caffè
1 volta: il primo + il secondo (carne o pesce o prosciutto/formaggio)
senza pane + caffè
2 volte: carne o pesce (circa 200 g netto) + frutta di stagione + caffè
Merenda (entro le 17.00)
Sempre: yogurt
Bere acqua durante il pomeriggio!
Cena
Sempre: verdura cruda e/o cotta.
Sempre il secondo – a scelta tra:
pesce (almeno 300 g netto) 2 volte
carne bianca (almeno 250 g) 2 volte
carne di maiale o rossa (almeno 250 g) 1 volta
3 uova (anche in frittata) 1 volta
mozzarella o ricotta (almeno 250 g) 1 volta
Controllo dal nutrizionista ad ottobre dopo un mese di dieta nota che rispetto a luglio (prima visita) ho perso 2 kg
Mi consiglia un altra dieta dove aumenta i carbo la mattina e a pranzo.
A questo punto però decido di continuare per conto mio, e continuare la prima dieta in maniera da eliminare completamente il grasso dall addome per poi finalmente passare a una dieta massa vera e propria.
Posto il link dove ci sono anche le mie foto:
Purtroppo come si nota dalle foto la pancia non è ancora piatta e appena mangio qualcosa piu del dovuto mi si gonfia formando quelle righe/smagliature di colore rosso bruttissime...
A questo punto dato che il grasso non se ne va e però la massa magra e ridotta al minimo ormai nella parte alta ho deciso di cominciare cmq la dieta massa.
Quindi dal 10 gennaio 2009 (circa due settimane) sto seguendo questa dieta:
Colazione
10 fette biscottate con marmellata
3 Albumi cotti tipo frittata
125g yogurt magro
Spuntino
50g Pane
60g Prosciutto Crudo /bresaola/tonno
9 Mandorle
Pranzo
100g Pasta con poco olio
100g Tacchino/carne rossa
Insalata
Merenda
50g Pane
65g tonno naturale /bresaola /crudo
9 Mandorle
Cena
250g Tacchino /petto di pollo/carne rossa/ 300g pesce
Insalata
2 Olio oliva
Altezza 1,78 peso 65,5 bf 7,3 con 67% di acqua (tanita bc-545)
Riporto spero in breve quello che è successo da maggio 2008.
Ho frequentato la palestra ad anni alterni senza mai notevoli risultati a parte quelli di 5 anni fa dove mi ero messo in testa di far sparire pancia e fianchi mangiando veramente poco senza colazione, senza merende quasi a digiuno in pratica ero convinto che meno mangiavo piu mi sarei definito senza tra l altro aver chiesto niente a nessuno su come potesse essere una giusta alimentazione per raggiungere i miei obbiettivi, come attivita andavo 3 volte in palestra con scheda massa che non ricordo neanche piu, 25 min. di cardio un po' su tapirulun un po' sulla cyclette e 1 volta a calcetto fatto sta che riguardando le foto di quel periodo bene o male avevo raggiunto in parte il mio obbietivo anche se a scapito della massa magra, infatti ero veramente un grissino però abbastanza definito.
Tornando a maggio 2008 mi ero messo in testa di aumentare notevolmente la massa muscolare, e per sentito dire venni a conoscenza della cosidetta dieta iperproteica cosi cominciai a mangiare carne e uova mattina e sera... se non mi sono rovinato i reni da maggio a giugno non me li rovino piu
Nel frattempo non andavo in palestra però facevo quasi ogni giorno bilancere spalle e bicipiti a casa.
Cmq tagliando corto a fine giugno avevo perso circa 4 kg da 68 Kg che ero.
A questo punto a luglio prendo appuntamento con un nutrizionista per aver qualche dritta e mi iscrivo in palestra.
Il nutrizionista mi prescrive questa dieta che ho seguito da settembre fino a dicembre:
Colazione
Al risveglio: almeno due bicchieri d'acqua
almeno 6 fette biscottate con marmellata;
2 caffé + yogurt
Spuntino
Sempre 1-2 frutti di stagione o 1 banana
Bere acqua durante la mattinata !
Pranzo
Bere acqua prima, durante e dopo il pranzo !
Sempre: v erdura cruda
Alternare il primo e il secondo:
2 giorni il primo e il 3° il secondo.
4 volte: 100 g di pasta o riso con condimento leggero (anche carne o
pesce o formaggio) + caffè
1 volta: il primo + il secondo (carne o pesce o prosciutto/formaggio)
senza pane + caffè
2 volte: carne o pesce (circa 200 g netto) + frutta di stagione + caffè
Merenda (entro le 17.00)
Sempre: yogurt
Bere acqua durante il pomeriggio!
Cena
Sempre: verdura cruda e/o cotta.
Sempre il secondo – a scelta tra:
pesce (almeno 300 g netto) 2 volte
carne bianca (almeno 250 g) 2 volte
carne di maiale o rossa (almeno 250 g) 1 volta
3 uova (anche in frittata) 1 volta
mozzarella o ricotta (almeno 250 g) 1 volta
Controllo dal nutrizionista ad ottobre dopo un mese di dieta nota che rispetto a luglio (prima visita) ho perso 2 kg
Mi consiglia un altra dieta dove aumenta i carbo la mattina e a pranzo.
A questo punto però decido di continuare per conto mio, e continuare la prima dieta in maniera da eliminare completamente il grasso dall addome per poi finalmente passare a una dieta massa vera e propria.
Posto il link dove ci sono anche le mie foto:
Purtroppo come si nota dalle foto la pancia non è ancora piatta e appena mangio qualcosa piu del dovuto mi si gonfia formando quelle righe/smagliature di colore rosso bruttissime...
A questo punto dato che il grasso non se ne va e però la massa magra e ridotta al minimo ormai nella parte alta ho deciso di cominciare cmq la dieta massa.
Quindi dal 10 gennaio 2009 (circa due settimane) sto seguendo questa dieta:
Colazione
10 fette biscottate con marmellata
3 Albumi cotti tipo frittata
125g yogurt magro
Spuntino
50g Pane
60g Prosciutto Crudo /bresaola/tonno
9 Mandorle
Pranzo
100g Pasta con poco olio
100g Tacchino/carne rossa