X.CaZa Diary's

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • x.CaZa
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

X.CaZa Diary's

Sono Nuovo del Forum, Quindi ne Approfitto per Presentarmi e Salutare Tutti .

Ho 15 Anni (16 a Febbraio), Sono Alto cc. 1.75m e peso 86-87kg.
    Ho una Costituzione Robusta, con Ossa Doppie e Spalle belle Larghe, ho un pochino di pancetta che vorrei Smaltire magari senza l'ausilio della Dietà (mi piace troppo Mangiare, preferisco farmi 30km a piedi piuttosto che rinunciare a un BEL piatto di Pasta )
    Ho Cominciato in Modo Irregolare a Praticare Palestra un Mesetto fa ma con Molti Periodi di Pausa.
    Ho una Panca (piana, inclinata sia giù che su) a Casa con due Manubri da 10kg l'uno e 10kg per gli Esercizi sulle Gambe.
    Per ora non ho ancora Provato a Lavorare su Serie come fate Voi ma semplicemente Eseguendo Massimali da Superare.
    Tipo: 30 Piegamenti sulle Braccia di Seguito.

Quindi per ora posto i miei Massimali e, tra qualche Giorno, arricchirò con una Scheda che mi costruirò nonostante non ho molta possibilità di Variare gli Esercizi lavorando a Casa.
    Quindi accetto volentieri Consigli su Esercizi in Generale da Fare a Casa.

30 Piegamenti/Flessioni Consecutivi a Corpo Libero
    3x50 Addominali (l'unica cosa a Serie)
    25 Bicipidi (non ricordo il nome dell'esercizio cmq è quello più diffuso)

Per ora sono questi gli esercizi + altri dei quali nn conosco il nome , visti su alcune guide (non sono MAI andato in Palestra )

Da Domani cominciò a fare anche il Riscaldamento .
  • x.CaZa
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aggiorno con questa Caratteristica che ho trovato in un Test (rispecchia molto)
    Appartengo + al Mesoendomorfo però (gambe più Robuste)

risultato:
    mesomorfo Tu appartieni prevalentemente alla categoria dei "MESOMORFI": sei un tipo forte e dinamico e superi gli sforzi fisici con molta facilità.
    TIPOLOGIA
    Le persone mesomorfe hanno la muscolatura ben sviluppata e la colonna vertebrale robusta. Le spalle e il busto sono larghi. Rispetto al resto della costituzione, le gambe sembrano gracili. I tipi misti meso-endomorfi hanno invece anche gambe e braccia molto sviluppate e forti.

PSICHE
    I mesomorfi sono spesso avventurosi, impulsivi e dominano volentieri.

PUNTI DI FORZA
    Velocità, potenza e buona capacità di sviluppo e tonificazione muscolare. Ridotta massa grassa. Chi appartiene a questo gruppo è energico ma anche dotato di una buona capacità di rilassarsi.

PUNTI DEBOLI
    Scarsa elasticità a causa dei muscoli ipertonici. Se riducono l'attività fisica, i mesomorfi tendono ad aumentare il peso e ad accumulare grassi, soprattutto sulla pancia.

ALLENAMENTO CONSIGLIATO
    Puoi seguire qualsiasi programma sportivo senza particolari problemi.

Commenta

• x.CaZa
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

up

Commenta

Working...
      X