SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Beh riprendo con un mini-aggiornamento.
    Uscito da due settimane sfortunate fra feste e malattia mi sono rimesso veramente bene sotto da questa settimana.

Ieri c'è stato il petto con la panca sub-massimale.
    Ho tentato due alzate a 106 chili, chiuse. Poi ne ho tentate 2 a 110, fallite. Troppo presto, mi sono riscaldato male. La cosa ha inficiato la prestazione del resto dell'allenamento bruciandomi ben bene l'SNC, per cui sono dovuto rimanere su pesi medio-bassi (80 o giù di lì) con il cedimento sempre dietro l'angolo. Prossima settimana tento una progressione più ragionata e soprattutto approccio il carico più lentamente.

Oggi gambe: pressa pesante per iniziare dopo un breve riscaldamento, poi squat dinamico leggero (6x15@60, rest 60') e quindi leg curl e leg extension. Poi 30' di tapisroulant per defaticare.

Peso: 85,4.

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Ragazzi non ci credo: mi sono beccato anche un virus gastro-intestinale!
      Quest'inverno/primavera per me è stato davvero un calvario... speriamo di rimettersi per bene per recuperare un po' nella stagione calda. Ho tanta voglia di allenarmi per bene e tirar fuori il meglio da me... chissà. Per ora mangio frutta e gallette di riso e un po' di pro liquide da 3 giorni...

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Ragazzi non ci credo: mi sono beccato anche un virus gastro-intestinale!
        Quest'inverno/primavera per me è stato davvero un calvario... speriamo di rimettersi per bene per recuperare un po' nella stagione calda. Ho tanta voglia di allenarmi per bene e tirar fuori il meglio da me... chissà. Per ora mangio frutta e gallette di riso e un po' di pro liquide da 3 giorni...
        ciao TOM non sono sicuro ma la frutta non so se possa essere indicata con il virus gastro-intestinale, cmq l'hanno beccato un po tutti quest'anno anche io 2 giorni di bagno "rapido" e poi come nuovo io mi sono preso probiotci e tutto come prima buona domenica ...........
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Eccomi qua dopo un qualche giorno di silenzio.
          Influenza gastro-intestinale passata nel weekend.

Lunedì ho allenato il petto seguendo il consueto schema di forza ipertrofica.
          Ieri, per questioni di tempo e di stanchezza, rest.
          Oggi dorso: workout molto soddisfacente con rematori e trazioni varie.

Ho deciso di spostare gli stacchi al giovedì insieme alle gambe. Non facendo squat pesante, almeno ci lascio un esercizio pesante per i femorali/quad.

Alimentazione: sto rimettendo dentro un po' di carbo, poco per volta. Quasi tutto proviene da gallette di farro o kamut e un po' di miele, frutta e maltodestrine post workout. In totale comunque ancora non supero i 150/die (workout days) e meno nei rest days.

Il peso è rimasto invariato: 85 chili spaccati. Oggi veramente ero 84,8 a fine workout. Sonon un po' meno tagliato che nelle foto della pagina precedente (lì ero anche a caldo però) causa acqua sottopelle da carbo, ma il peso mi conforta. Voglio evitare di mettere grasso assolutamente per altri due mesi circa, mantenendomi a questa % di BF (magari anche un po' meno, chi sa) fino a fine maggio/primi di giugno quando, come da programma, proverò ad alzare le kcal e a fare "massa". Fra virgolette perché nel mio caso (endomorfo con metabolismo letargico) non si tratta certo di massa selvaggia, ma di un aumentato intake calorico (specie proteico) e di cercare di mettere su un chiletto buono su 4-5 totali.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Ben tornato Tom quindi da come leggo questa estate punti a metter un Po di Massa....
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Già, punterei. Senza sporcarmi troppo che tanto ho capito che, su di me, non funziona. Divento solo una palla di lardo.

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Eccomi reduce dalle gambe di oggi.
                Ho ripreso ad allenarle continuativamente avendo ridotto un po' il cardio ho modo di recuperare.

Pressa 45°: warmup 1x15@140, 1x12@180, 1x10@220, 1x8@260; 4x8@300, 1x12@140 120" circa
                Squat dinamico: 4x15@60 90"
                Leg extension: 3x12@80 60"
                Stacchi GT: 4x10@80 90"
                Leg curl: 3x12@150 90"
                Iperestensioni: 3x Max con 20 chili di zavorra 60"

Commenta

• SOLIDToM
                  Banned
                  • Apr 2007
                  • 1991
                  • 201
                  • 315
                  • Send PM

Spalle/tricipite di oggi:

Warmup extra e intrarotazioni
                  Lento avanti manubri seduto: 3x10-8-7@30, 3x10@24, 2x10-12@18 90"
                  Alzate laterali seduto: 3x12@9+9 60"
                  Alzate frontali: 3x10-12@9-10-12 60"
                  Alzate laterali in piedi: 3x15-20@6+6 30"
                  Panca stretta bilancere: 4x12-8-8-12@60-80-80-60 90"
                  French press: 3x10@30 60"
                  Pushdown ai cavi: 3x15@40 60"

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

***** cane quanto volume per i delt tom, a me cadrebbero a terra le braccia

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

Solo così mi crescono. Il giorno dopo ho doms da non alzare le braccia. Coi movimenti composti di potenza riesco solo a farmi dolere la cuffia...

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

capisco, anch'io ho lasciato stare military e varie perchè il delt non ne risentiva per niente.
                        ora lento manubri seduto, e tante alzate il tutto molto concentrato

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Credon che essenzialmente per stondare bene i delt i grossi esercizi composti di potenza come military e push siano poco indicati. Tanto ma tanto lavoro si scarica su trapezio, braccia e petto, addome, gambe, tutto.
                          Sicuramente utili ed anzi fondamentali in certi momenti, e grandissimi esercizi per l'SNC e per costruire la forza globale, ma inutili in fase di rifinitura e quando si punta a crescere/migliorare la qualità.

Commenta

• SOLIDToM
                            Banned
                            • Apr 2007
                            • 1991
                            • 201
                            • 315
                            • Send PM

Facciamo un piccolo aggiornamento cumulativo, giusto per non lasciar via.
                            Periodo pieno di impegni e stress, sto traslocando l'attività e sono pieno di lavoro. Riesco (ancora) ad allenarmi 4-5 volte a settimana ma non sto più seguendo un programma granché preciso: alleno quel che posso quando posso. Lo schema è quello di sempre: un esercizio multiarticolare pesante per 10-12 serie di cui le ultime 3-4 di pompaggio, quasi a cedimento. Totale delle serie allenanti è circa 20 per gruppo, complementari compresi.

Alimentazione: quel che capita. Cerco di mangiare poco e di tenere bassi i carbo e alto l'intake proteico, non scendo mai sotto le 180 al giorno. Faccio colazione a casa e durante la giornata di solito mangio solo whey/maltodestrine (post wo) e al massimo un frutto e una scatoletta di carne. La sera faccio un pasto più dignitoso.

Tutto sommato non mi lamento: ho perso qualità rispetto a due mesi fa, ma mantengo più o meno gli stessi volumi. Il peso si aggira sempre sugli 85-86.

Quando sarà fine maggio inizio giugno spero di essermi assestato per bene in modo da poter reiniziare a pianificare dettagliatamente dieta e allenamento, con l'intento di prendere un paio di chiletti puliti a giugno/luglio.

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

Aggiornamento odierno, riprendiamo il diario con un minimo di regolarità, ché mi servirà per programmare i prossimi giorni.

Oggi petto/tricipiti

Panca piana: warmup 1x10@40, 1x8@60, 1x6@80
                              Panca piana: 2x4@100, 2x6@90, 2x8@80, 2x10@70, 2x12@60, 1x20@40 (cedimento) 120' (prime serie) e 60' (serie di pump)
                              Croci su piana: 4x10@20, 2x15@14 60'
                              Crossover ai cavi: 4x15@20+20 30'
                              French press: 4x10@32 60'
                              Pushdown ai cavi: 4x15@40 30'

Commenta

• cla89
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 3801
                                • 572
                                • 779
                                • Send PM