Originariamente Scritto da iron89
Visualizza Messaggio
SOLID Blog - Take Two
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Sì dunque indubbiamente quel che dite è corretto.
In questo momento sono nella fase "low fats" della dieta. Contrariamente a molti, io rispondo abbastanza bene a carbo medi (basso IG s'intende) e low fats piuttosto che high fats low chos.
L'idea iniziale era comunque quella di ciclizzare molto, quindi andare avanti 2 settimane con un approccio (very) low fats <40 gr e medi cho <150 gr e poi shiftare le proporzioni a tutto vantaggio dei grassi per 15 gg circa.
Stasera comunque vado a fare spesa e mi procuro gli omega 3, che sono effettivamente essenziali. Ne metterò un po' alla sera.
PS: Doms alle gambe di oggi lancinanti. Soprattutto il femorale che essendo ahimé molto avanti al quad mi lavora sempre in sostituzione anche negli esercizi di spinta. Devo inserire un po' di isolamento per il quad con affondi e/o lex ext.
Commenta
-
-
Oggi, spalle.
Ho sofferto veramente come un cane per doms residui ai delts e triceps e soprattutto perché letteralmente non camminavo dai doms alle gambe.
Dopo l'allenamento che non riporto perché senza variazioni significative rispetto a quello della settimana scorsa (ho solo messo una serie di military da 5@60 kg, faticosa ma andata) mi son pesato.
L'orrenda sorpresa. 92,5 chili.
Ma dove ***** li ho presi 2 chili e mezzo in UNA NOTTE?
La risposta è più che ovvia, è bastato guardare le gambe.
L'allenamento di ieri me le ha riempite d'acqua. Gambe e glutei.
Al che è scaturita la mia decisione insindacabile. Da adesso fino a quando starò a dieta NON ALLENERO' più le gambe. Oltre a levarmi terribilmente energia il giorno dopo (oggi ero un morto vivente) le alleno comunque indirettamente con cardio e stacchi.
Lo so, non è hardcore. Lo so non è no pain no gain. Ma non me ne frega nulla. Fra l'altro, ho sempre odiato allenare le gambe: sofferenza immane, e nessuna soddisfazione. Sono messe tutto sommato benino del loro per via degli anni di lotta (sotto i 60 cm di media non scendono, basta che alleno il resto) e non posso permette che mi inficino il resto delle prestazioni in questo modo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioOggi, spalle.
Ho sofferto veramente come un cane per doms residui ai delts e triceps e soprattutto perché letteralmente non camminavo dai doms alle gambe.
Dopo l'allenamento che non riporto perché senza variazioni significative rispetto a quello della settimana scorsa (ho solo messo una serie di military da 5@60 kg, faticosa ma andata) mi son pesato.
L'orrenda sorpresa. 92,5 chili.
Ma dove ***** li ho presi 2 chili e mezzo in UNA NOTTE?
La risposta è più che ovvia, è bastato guardare le gambe.
L'allenamento di ieri me le ha riempite d'acqua. Gambe e glutei.
Al che è scaturita la mia decisione insindacabile. Da adesso fino a quando starò a dieta NON ALLENERO' più le gambe. Oltre a levarmi terribilmente energia il giorno dopo (oggi ero un morto vivente) le alleno comunque indirettamente con cardio e stacchi.
Lo so, non è hardcore. Lo so non è no pain no gain. Ma non me ne frega nulla. Fra l'altro, ho sempre odiato allenare le gambe: sofferenza immane, e nessuna soddisfazione. Sono messe tutto sommato benino del loro per via degli anni di lotta (sotto i 60 cm di media non scendono, basta che alleno il resto) e non posso permette che mi inficino il resto delle prestazioni in questo modo.
ps
però caxxo la redbull a colazza non se po ve'I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioperò caxxo la redbull a colazza non se po ve'
Commenta
-
-
- Colazione (08.30) - 350 ml albumi, 3 gallette di farro
- 10:45 - 30 gr whe
- Pre-wo - 30 gr whey, 3 gallette di farro
- Post wo - 30 gr whey
- Pranzo (15.45) - 112 gr tonno al naturale, 80 grammi riso integrale, mezzo cucchiaio d'olio EVO
- Cena - in programma petto di pollo 300 grammi e insalata verde
- Prenanna - 200 gr fiocchi di latte
Allenamento di oggi (petto):
- Panca piana bilanciere: 1x10@40, 1x8@60, 1x6@80 warmup, 5x5@98-94-94-92-92 120", 3x10@60 60"
- Panca inclinata 45° manubri: 3x10@30 90"
- Croci su inclinata 30°: 6x10@18 60"
- Crossover: 3x12@20+20 30"
- 25' cardio
Peso: incredibilmente, 91 chili. Non so che pesci pigliare. Nel weekend neanche uno sgarro...
:nono2:
Commenta
-
Tom=massiccio cioè non c'è niente da fare sei grosso, detto questo se ti pesi dopo il work non ha senso(edema del work ecc.),se ti pesi al mattino sempre alla stessa ora e dopo lo scarico , insomma devi riprodurre le stesse situazioni del peso di riferimento se no esci solo di capoccia e si usa farlo 1 volta alla settimana ogni 10 giorni..........., siamo critici con noi stessi più di quanto dovremmo a volte......quindi i conti falli alla fine non durante l'opera, un semplice consiglio
ps
e se te lo dico io che sono 186cm fatto di ossa ..........I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioTom=massiccio cioè non c'è niente da fare sei grosso, detto questo se ti pesi dopo il work non ha senso(edema del work ecc.),se ti pesi al mattino sempre alla stessa ora e dopo lo scarico , insomma devi riprodurre le stesse situazioni del peso di riferimento se no esci solo di capoccia e si usa farlo 1 volta alla settimana ogni 10 giorni..........., siamo critici con noi stessi più di quanto dovremmo a volte......quindi i conti falli alla fine non durante l'opera, un semplice consiglio
ps
e se te lo dico io che sono 186cm fatto di ossa ..........
Per quanto riguarda la pesa: non mi peserò pù fino a venerdì post wo, e poi di nuovo lunedì prox. Promesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioMa quali ossa che ogni wo tiri di più e ho visto pure la tua foto e non stai male per niente, anzi!
è proprio vero quando si dice grosso e buono....
Per quanto riguarda la pesa: non mi peserò pù fino a venerdì post wo, e poi di nuovo lunedì prox. Promesso.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Peso al mattino a digiuno appena svegli, dopo che si è andati in bagnosigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiol'ideale da quel che ho letto è pesarsi la mattina appena alzati.
comunque tom ottima condizione, delt stondati, petto e braccia molto piene, la bf non è bassa ma a parer mio sei grosso, che è differente dall'essere grassi.Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioPeso al mattino a digiuno appena svegli, dopo che si è andati in bagnoI guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta