SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Ottimo consiglio. Di solito se inserisco un po' di cedimento con tecniche di intensità lo faccio solo nelle ultime due serie massimo comunque, nelle prime lavoro sempre con buffer.
    Mi sono sempre trovato bene con uno schema a piramidale crescente/decrescente come quello che leggi. Mi consigli invece di mantenere il peso costante in tutti i sets allenanti?

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Oggi pumping pull.
      Allenamento fiacco ero stanco per una giornata di lavoro massacrante (mi son dovuto allenare di sera), mezzo digiuno e con mal di testa. Ho fatto il possibile.
      • Warmup trazioni libere 2x12
      • Lat machine presa larga: 1x12@80, 1x10@90, 1x6@100, 1x10@75, 1x10@65, 1x20@55 60'
      • Rematore manubrio singolo: 4x Max@40 (20-15-12-10) 120'
      • Pulley: 3x12@70 90'
      • Rematore manubri su panca 45°: 3x12@20+20 60'
      • Scrollate bilanciere: 3x15@92 60'
      • Stacco gambe tese: 4x10@100 90'
      • Iperestensioni: 3x20 30'

Niente cardio, ero cotto.

---------- Post added at 15:54:07 ---------- Previous post was at 15:53:26 ----------

• Curl bil EZ: 1x15@28, 1x15@38, 1x12@42, 1x8@48, 1x10@38, 1x20@28 60'
      • French press/panca stretta stesso peso stessi set 60'
      • Curl alternato manubri su panca 45°: 3x10@12 60'
      • Distensioni dietro la testa manubri: 3x10@12 60'
      • Curl concentrazione manubrio: 3x10@14 60'
      • Kickback manubrio: 3x12@14 60'
      • Doppi cavi in piedi: 3x20@20 in JS con
      • Pull down ai cavi con corda: 3x15@35 rest cambio postazione
      • Alzate monolaterali: 3x15@12 60'
      • Alzate laterali seduto: 3x12@6 60'

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Aggiornamento cumulativo.
        Prosegue il ricondizionamento.
        Invece di abbassare o alzare le calorie sono rimasto in isocalorica "pulendo" però moltissimo la dieta. Via dolci e schifezze varie eccetto per uno o due pasti liberi nel weekend (in cui però globalmente mangio poco, praticamente sto in IF), e dentro tante pro, carbo a basso IG e pochi grassi. Punto alla ricomposizione corporea e a riprendere un po' di tono.

Oggi in panca 2x8 con 100 chili sono andate facili, quindi la forza sta tornando.
        Sono acquoso ma non particolarmente grasso... proseguo su questa strada tenendo d'occhio la bilancia e vediamo se riusciamo a rimetterci in sesto. Poi come al solito da gennaio/febbraio taglierò pian piano le calorie per non arrivare all'estate "in affanno" e cercare di tenere addosso più muscolo possibile.

Peso odierno: 90 spaccati.

Commenta

• _Jamez_
          Pappagani user
          • Mar 2007
          • 5542
          • 617
          • 1,272
          • Send PM

Bravissimo,alla fine se sai come il corpo reagisce agli stimoli,sia della palestra che all'alimentazione sei a cavallo.
          Riuscire a calare senza stressarsi troppo,magari ripulendo la dieta dalle schifezze è già tanto,anche se si cala poco ma costantemente.
          Alla fine più o meno è quello che sto facendo io.

Commenta

• SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
            Bravissimo,alla fine se sai come il corpo reagisce agli stimoli,sia della palestra che all'alimentazione sei a cavallo.
            Riuscire a calare senza stressarsi troppo,magari ripulendo la dieta dalle schifezze è già tanto,anche se si cala poco ma costantemente.
            Alla fine più o meno è quello che sto facendo io.
            "Io ci provo" (cit.)

Commenta

• _Jamez_
              Pappagani user
              • Mar 2007
              • 5542
              • 617
              • 1,272
              • Send PM

Dai che sei messo meglio di me,che per essere super felice ne voglio perdere più di 10!
              Voglio prosciugarmi

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Si ricomincia...

Bene.
                Dopo una lunga pausa in cui non ho toccato questo diario e mi sono "lasciato andare" (soprattutto alimentazione, l'allenamento l'ho sempre portato avanti, anche se senza un aprogrammazione specifica), è ora di tornare in riga e rimettersi in forma per l'estate, e oltre.

La mia situazione di ripartenza è come al solito disperante. Purtroppo sono fatto così: appena smetto di essere rigoroso e mi svacco un po', il mio corpo maledetto mi fa pagare gli interessi di anni di obesità.
                Sono grasso. Per molti su BW sarei proprio obeso, ma magari la situazione non è esattamente tale. Diciamo che non sono al 10%. Probabilmente sono più vicino al doppio di quella cifra.

Peso circa 94-95 chili.
                La forza c'è e tiene botta, nonostante l'alimentazione non perfetta non ho perso molto, quindi probabilmente anche i muscoli sotto la cotenna sono rimasti bene o male quelli.
                Panca piana 12 colpi con 100 chili, lento avanti seduto 10 colpi con 36 chili di manubri, 10 trazioni libere circa a questo peso corporeo. Questo è più o meno quel che riesco a fare.

Dalla prossima settimana, dieta metabolica.
                Stavolta niente approcci "ibridi" con tot carbo qui e lì: devo essere rigoroso, o rischio di non starci dentro. Meglio fissare un obiettivo concreto. In compenso per iniziare terrò le calorie altine (sulle 2600 circa) per abbassarle gradualmente dopo l'adattamento.
                Allenamento: 4 split ABCD con le consuete accoppiate (petto-triceps, dorso-biceps, gambe-addome, spalle). Alla fine di ciascuna sessione di pesi di circa 60' inserirò del cardio. Per ora mi attesterò sui 20' circa a bassa frequenza con l'idea di aumentare un po' per volta.
                Per il momento, niente integrazione specifica. Sto finendo un ciclo di crea monoidrata (ne ho per altre 3 settimane) dopo di ché si valuterà. Credo che almeno inizialmente non abbia bisogno di nulla per perdere peso, vista la situazione di foca lardosa da cui parto.

L'obiettivo iniziale: -5 chili entro Pasqua. Ho un mese di tempo e molta acqua addosso, direi che è realistico.

Consigli su dieta e allenamento saranno ben apprezati.

Commenta

Working...
                X