SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Conto di riprendere i 200 in 4 settimane.
    Da lì, vedremo se riesco a mettere qualcosina in più sul bilanciere, mi accontenterei di chiudere i 210 che falìì miseramente un anno fa

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

ahahahaahaha Sei un mito

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        ahahahaahaha Sei un mito
        Arrivavo gasatissimo dopo una doppia con 190, ho caricato spavaldamente 10 per lato, setup, tre respiri profondi (gente che sbirciava)... Scendo in accosciata, parto con un ruggito immane e penso "ecco che sale ecco che sale"! Invece a metà strada il peso si è raddoppiato e neanche con contorcimenti e infilate degne di un capitone so riuscito a chiudere. Ho mollato il bilancere con grande fragore (cit.) e condito il tutto con un udibile bestemmione.

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          TOM

ho 28 anni (sposato e un mutuo e mezzo).
          ho la scoliosi se pur leggera e quindi un difetto fisico permanente.
          ho una difficolta a metter peso e quando esagero spesso i fianchi ed il basso addome si fanno larghi non guardare le ultime foto.
          le linee migliori e forme sono un bene solo se c'è massa il resto e per modelli quindi non il nostro interesse.
          la qualità persevera e arriva anche da te.
          mi segue un grande come Pette (verissimo), ma non credo Naoto sia un tipo da buttare ho un suo post questo:http://www.bodyweb.com/experimental-...smo-menez.html il quale mi ha colpito per il suo significato e ogni tanto rileggo (anche se adesso non ti segue mi riferisco al tuo inzio qui).

e poi ho perso quasi tutti i capelli a 24-25 anni, cioè stempiatura profonda.....tutti abbiamo i nostri difetti l'importante è cercare di farli scomparire o per lo meno diminuire il piu possibile........TOM senza indugi e senza remore alcuno dritto alla meta.......
          Sono sicuro che quanto a competenza, disponibilità e simpatia naoto non è da meno a nessuno. Lo considero infatti un amico, anche per via delle nostre frequentazioni su MSN.
          Mi segue ancora, per fortuna.

Quel post lo ricordo bene anch'io mi colpì moltissimo all'epoca e mi fece intuire la grande preparazione dell'autore...

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
            Sono sicuro che quanto a competenza, disponibilità e simpatia naoto non è da meno a nessuno. Lo considero infatti un amico, anche per via delle nostre frequentazioni su MSN.
            Mi segue ancora, per fortuna.

Quel post lo ricordo bene anch'io mi colpì moltissimo all'epoca e mi fece intuire la grande preparazione dell'autore...
            Le cose più "belle" sono sempre il contorno (quando parliamo di cinema, affanni, lavoro ed aspettative).

Il culturismo è solo un veicolo.

Quello che ho imparato sul culturismo, non è altro che una forma mentis socratica, e la capacità di essere più "doce" nei confronti di me stesso, e non solo del mio corpo.

La competenza, beh, qui ci sono ragazzi preparatissimi; da loro devi apprendere quanto più possibile, per poi metterlo in discussione, in ogni allenamento.

Quello che resta, sei sempre tu; in ogni caso.

Qual'è, secondo me (naoto) la strategia migliore per te?

Tutte.

Quella da evitare, secondo me (Massimo) è lo scempio nei confronti di se stessi.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Le cose più "belle" sono sempre il contorno (quando parliamo di cinema, affanni, lavoro ed aspettative).

Il culturismo è solo un veicolo.

Quello che ho imparato sul culturismo, non è altro che una forma mentis socratica, e la capacità di essere più "doce" nei confronti di me stesso, e non solo del mio corpo.

La competenza, beh, qui ci sono ragazzi preparatissimi; da loro devi apprendere quanto più possibile, per poi metterlo in discussione, in ogni allenamento.

Quello che resta, sei sempre tu; in ogni caso.

Qual'è, secondo me (naoto) la strategia migliore per te?

Tutte.

Quella da evitare, secondo me (Massimo) è lo scempio nei confronti di se stessi.
              grazie Naoto.....
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sal_93
                Inattivo
                • Jan 2010
                • 360
                • 6
                • 0
                • Send PM

Ciao Mavors.

L'IF lo conosco abbastanza bene, lo usai anni fa per dimagrire.
                Attualmente tuttavia lo eviterei come approccio, lo ritengo troppo "radicale" per i miei scopi e comporterebbe un cambio di abitudini troppo drastico. In qualche modo, potremmo dire che comunque la mia dieta "normale", con 2 pasti solidi principali (colazione e cena) e piccoli spuntini disseminati nella giornata assomiglia alla lontana a un IF...

La metabolica "stretta" mi aveva svuotato troppo e l'ho quindi abbandonata (sebbene mi avesse portato ottimi risultati quanto a cut). O meglio, più che abbandonata l'ho momentanbeamente interrotta preferendo un approccio low carb più soft. I carbs li concentro tutti a colazione e soprattutto post workout (maltodestrine). Generalmente comunque non supero i 50 grammi al giorno. Faccio due ricariche: una mini ricarica il mercoledì con circa 150 grammi che mi permette di arrivare al venerdì sera e una su due pasti sabato e domenica a pranzo.

Il mio peso attuale si aggira fra gli 85 e gli 87 post ricarica.
                Intendo tenere questa alimentazione ancora fino a dopo pasqua minimo, poi decidere il da farsi, ma credo di voler restare così pulito almeno fino all'estate, quando sfrutterei il picco di testo, il riposo e la tranquillità per mettermi a fare massa pulita e controllata.

Allego foto del massimo cut di due settimane fa (ora sono appena più coperto ma con più volume).
                Mannaggia la miseria

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

Buona pasqua Tom
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • in quota,arrivo in salita.
                      • Send PM

tom,spero di riprendere con calma la lettura del tuo diario...intanto ti auguro buona pasqua bisonte

Commenta

• SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

Buondì ragazzi e grazie a tutti.
                        Esco da una settimana di malattia (influenza + allergia acuta con congiuntivite), il weekend pasquale e sìubito dopo una settimana (la presente) ovviamente zeppa di lavoro arretrato.

Mi sono potuto allenare in queste due settimane solo tre volte, e non certo al 100%.
                        Nondimeno, mi ero ripromesso di uscire dalle festività natalizie al peso di 85 chili: obiettivo centrato. Martedì alla pesa segnavo 84.8.

Sono un po' meno asciutto di 4 settimane fa, ma grossomodo siamo lì sia come masse che come tiraggio, sotto pump sono pressoché uguale. Sto riprendendo ad allenarmi piano piano cercando di recuperare i carichi su panca, stacco e military (lo squat l'ho nuovamente, aimé, abbandonato: sostituito da esercizi meno pesanti ma più rispettosi delle mie povere ginocchia di lottatore).

Martedì, in panca ho tirato 6 botte con 100 chili (cagandomi veramente sotto alla sesta rep ma chiudendola in qualche modo), il che non è male considerando che al peso di oltre 90 chili non facevo di molto meglio.

Carbo sempre medio-bassi, anche se non sono più in metabolica stretta mi mantengo sotto il 100 gr al giorno.

L'idea è di mantenere questa condizione, aiutandomi anche con un po' di cardio che tengo 2 volte alla settimana, più a lungo possibile, per innescare una specie di omeostasi, poi calare ancora un po' carbo e calorie verso fine maggio. Infine, a giugno, con gli ormoni dalla mia, rimetterò dentro per 4-6 settimane un bel po' di calorie (per me, s'intende: vorrei stare sulle 3000-3500 pulite) e mi allenerò diversamente con più volume per vedere se il mio "esperimento" funziona. Se tutto va come deve andare (pia illusione ) dovrei guadagnare qualcosa in virtù della supercompensazione dopo un periodo catabolico.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

Buondì ragazzi e grazie a tutti.
                          Esco da una settimana di malattia (influenza + allergia acuta con congiuntivite), il weekend pasquale e sìubito dopo una settimana (la presente) ovviamente zeppa di lavoro arretrato.

Mi sono potuto allenare in queste due settimane solo tre volte, e non certo al 100%.
                          Nondimeno, mi ero ripromesso di uscire dalle festività natalizie al peso di 85 chili: obiettivo centrato. Martedì alla pesa segnavo 84.8.

Sono un po' meno asciutto di 4 settimane fa, ma grossomodo siamo lì sia come masse che come tiraggio, sotto pump sono pressoché uguale. Sto riprendendo ad allenarmi piano piano cercando di recuperare i carichi su panca, stacco e military (lo squat l'ho nuovamente, aimé, abbandonato: sostituito da esercizi meno pesanti ma più rispettosi delle mie povere ginocchia di lottatore).

Martedì, in panca ho tirato 6 botte con 100 chili (cagandomi veramente sotto alla sesta rep ma chiudendola in qualche modo), il che non è male considerando che al peso di oltre 90 chili non facevo di molto meglio.

Carbo sempre medio-bassi, anche se non sono più in metabolica stretta mi mantengo sotto il 100 gr al giorno.

L'idea è di mantenere questa condizione, aiutandomi anche con un po' di cardio che tengo 2 volte alla settimana, più a lungo possibile, per innescare una specie di omeostasi, poi calare ancora un po' carbo e calorie verso fine maggio. Infine, a giugno, con gli ormoni dalla mia, rimetterò dentro per 4-6 settimane un bel po' di calorie (per me, s'intende: vorrei stare sulle 3000-3500 pulite) e mi allenerò diversamente con più volume per vedere se il mio "esperimento" funziona. Se tutto va come deve andare (pia illusione ) dovrei guadagnare qualcosa in virtù della supercompensazione dopo un periodo catabolico.
                          Tom mi fa piacere leggerti nuovamente, bene. I mali di stagione hanno fatto molte vittime incluso me. Se accetti un consiglio salire cosi con le calorie anche se pulite non la vedo la cosa migliore capisco che vuoi compensare il periodo di "magra", ma meglio a sto punto una carbon cycle...con quote variabili vedrai avrai una botta maggiore e senza sporcarti troppo....poi ovvio mia piccola opinione........

Commenta

• SOLIDToM
                            Banned
                            • Apr 2007
                            • 1991
                            • 201
                            • 315
                            • Send PM

Io generalmente reagisco bene ad approcci "molto cibo per poco tempo". Dopo inizio inesorabilmente a sporcarmi. Però mi sporco paradossalmente molto di più se inizio a mangiare appena appena sopra l'intake calorico giornaliero per lunghi periodi. Comunque terrò sempre i carbo bassi, diciamo non oltre i 150 al giorno.

PS: oggi ho ripreso i 200
                            Ma non come li vorrei io, fluidi. Devo lavorarci ancora per bene prima di tentare di alzare la posta...

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

Hola di gruppo tom

Commenta

• SOLIDToM
                                Banned
                                • Apr 2007
                                • 1991
                                • 201
                                • 315
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                                Hola di gruppo tom
                                Bella Cla

Commenta

Working...
                                X