SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Comunque, ecco due foto stile "famolo strano" di 10 minuti fa.
    La situazione BF è decisamente diversa dal punto di partenza. Credo di aver perso abbondanti 4-5 punti.
    File Allegati

Commenta

• mavors
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 195
      • 124
      • 64
      • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      E se invece di cambiare tutto riposi (assoluto e magari ti distrai un po) un 5/7 giorni e poi riparti con lo stesso programma(o piccola variante)???magari è solo un accumulo di stanchezza dovuta alla dieta.....pensaci.
      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Cambiare tutto non significa buttare tutto.
      Credo sia necessario assestarmi un po' per frenare il catabolismo, poi continuare a mantenere e lavorare ancora sulla qualità. Ci sono molti modi per contribuire alla qualità: dimagrire è solo uno di questi modi.
      Comunque, sono dimagrito molto. Ho perso circa 8 chili. Scendere ancora va pure bene, ma non così a scapito dei volumi. Ecco, ho la sensazione che se non mi "assesto" ora come ora perderei tutti i guadagni di due anni di fatica, e non mi va. Devo recuperare calma e tranquillità.

Che poi è in sostanza quello che hai detto tu
      ciao tom,concordo con salsa,hai bisogno di tirare un pò il freno,forse sei partito in quarta da subito e se non ti sei ancora adattato ai grassi è normale sentirsi così fiacchi...quindi in primis ti prego di volermi un pò illustrare un pò di cose affinchè ti possa dare una mano nell'ottimizzare la dieta,l'allenamento e integrazione
      vorrei sapere: altezza,peso,introito calorico attuale,da quanto sei in metabolica e come integri.
      scusa,forse potrei trovare tutte le info leggendo a ritroso,ma credimi,x il momento non ho il tempo x poterlo fare
      sigpicMavors on raw strength
      http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Eccomi Mavors e grazie molte per l'interessamento.

Ci mancherebbe che non ti faccio un resume della situazione, sei così gentile ad aiutare

Allora sono in metabolica propriamente detta da una settimana circa, ma prima stavo comunque il lowlowlowlow cho (circa 50 grammi al giorno). L'intake calorico giornaliero medio sarà sulle 1600-1800, raramente 2000.

Dati:

Altezza 181
        Peso attuale 85,5
        Peso di partenza a fine massa (due mesi fa) 94 circa
        Polso 17

Mi sono allenato nelle ultime 8 settimane in una 5 split con poco lavoro concentrato in 35'-40' per non arrivare in fase catabolica, e aggiungendo sempre un 20'-30' di cardio molto blando a fine wo.

In questo modo ho perso 5 chili circa molto bene, grande recomp e masse completamente intatte. Poi ho stallato per circa 2 settimane e allora ho deciso di scuotere un po' la situazione.

Così ho provato a passare in metabolica stretta.
        Premetto che conosco i principi avendola praticata (con fine dimagrimento massiccio) tre anni fa. Mi sono anche letto Di Pasquale, e non è la prima esperienza con dete keto. Però evidentemente ho tirato troppo la corda. Venivo anche da un periodo di grande stress psico-fisico col lavoro e mille cazzi vari. Riposo medio 5 ore a notte, purtroppo.

In sostanza ora non sto contando le kcal granché, vado a sensazione.
        L'unica cosa certa è che tengo le pro alte (sui 3 gr/chilo di magra) però plausibilmente sto mettendo troppo pochi grassi. E' una cosa psicologica per me: quando si tratta di alzare i grassi, anche sporchi, sono sempre "trattenuto"...

Questa settimana dato che mi sentivo un morto vivente ho tolto il cardio quasi completamente e ad oggi ho fatto solo due sessioni coi pesi, impostate su un 8x8 modificato con pesi ben gestibili. Però mi rendo già conto che non fa per me: sono ben abituato ai volume training (come il GVT) ma in queste condizioni non ce la faccio a reggerlo, mi sta svuotando in un attimo.

Integrazione attualmente mimima.
        Oltre ai BCAA nelle whey, ho a disposizione della CEE. Posso reinserirla ma l'ho staccato da due settimane dopo aver terminato un ciclo da 6 weeks circa.
        Prendo anche molti caffè: direi che sto sui 300-400 mg di caffeina al giorno.

Spero possa servirti a monitorare la situazione.
        Non ho avuto modo di fare una plico, anche s el'avevo in programma, ma dalle foto penso poi valutare. Credo di essere ragionevolmente sull'11-12% non più. Considera che l'addome è appannato per via della pelle morta rimasta dal dimagrimento gigantesco di tre anni fa (-65 k).

Commenta

• mavors
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 195
          • 124
          • 64
          • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
          • Send PM

Eccomi Mavors e grazie molte per l'interessamento.

Ci mancherebbe che non ti faccio un resume della situazione, sei così gentile ad aiutare

Allora sono in metabolica propriamente detta da una settimana circa, ma prima stavo comunque il lowlowlowlow cho (circa 50 grammi al giorno). L'intake calorico giornaliero medio sarà sulle 1600-1800, raramente 2000.

Dati:

Altezza 181
          Peso attuale 85,5
          Peso di partenza a fine massa (due mesi fa) 94 circa
          Polso 17

Mi sono allenato nelle ultime 8 settimane in una 5 split con poco lavoro concentrato in 35'-40' per non arrivare in fase catabolica, e aggiungendo sempre un 20'-30' di cardio molto blando a fine wo.

In questo modo ho perso 5 chili circa molto bene, grande recomp e masse completamente intatte. Poi ho stallato per circa 2 settimane e allora ho deciso di scuotere un po' la situazione.

Così ho provato a passare in metabolica stretta.
          Premetto che conosco i principi avendola praticata (con fine dimagrimento massiccio) tre anni fa. Mi sono anche letto Di Pasquale, e non è la prima esperienza con dete keto. Però evidentemente ho tirato troppo la corda. Venivo anche da un periodo di grande stress psico-fisico col lavoro e mille cazzi vari. Riposo medio 5 ore a notte, purtroppo.

In sostanza ora non sto contando le kcal granché, vado a sensazione.
          L'unica cosa certa è che tengo le pro alte (sui 3 gr/chilo di magra) però plausibilmente sto mettendo troppo pochi grassi. E' una cosa psicologica per me: quando si tratta di alzare i grassi, anche sporchi, sono sempre "trattenuto"...

Questa settimana dato che mi sentivo un morto vivente ho tolto il cardio quasi completamente e ad oggi ho fatto solo due sessioni coi pesi, impostate su un 8x8 modificato con pesi ben gestibili. Però mi rendo già conto che non fa per me: sono ben abituato ai volume training (come il GVT) ma in queste condizioni non ce la faccio a reggerlo, mi sta svuotando in un attimo.

Integrazione attualmente mimima.
          Oltre ai BCAA nelle whey, ho a disposizione della CEE. Posso reinserirla ma l'ho staccato da due settimane dopo aver terminato un ciclo da 6 weeks circa.
          Prendo anche molti caffè: direi che sto sui 300-400 mg di caffeina al giorno.

Spero possa servirti a monitorare la situazione.
          Non ho avuto modo di fare una plico, anche s el'avevo in programma, ma dalle foto penso poi valutare. Credo di essere ragionevolmente sull'11-12% non più. Considera che l'addome è appannato per via della pelle morta rimasta dal dimagrimento gigantesco di tre anni fa (-65 k).
          Tom,hai davvero esagerato
          troppe poche calorie e lavoro disumano
          più tardi spero di poter ripassare x iniziare ad aggiustare le cose..nel frattempo ti consiglio di aumentare i grassi(olio evo,mandorle,noci,olio lino,omega 3) e aumentare le calorie
          sigpicMavors on raw strength
          http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

Dimenticavo anche:

Età 33
            Metabolismo da bradipo
            Endomorfo ginoide

Commenta

• Sal_93
              Inattivo
              • Jan 2010
              • 360
              • 6
              • 0
              • Send PM

Comunque, ecco due foto stile "famolo strano" di 10 minuti fa.
              La situazione BF è decisamente diversa dal punto di partenza. Credo di aver perso abbondanti 4-5 punti.
              Porca pupazza complimenti si intravede la tartaruga . Ho seguito un pò la tua storia e ho visto la trasformazione che hai fatto (eri fortemente obeso o sbaglio?). Per me sei un esempio da seguire continua cosi

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                Porca pupazza complimenti si intravede la tartaruga . Ho seguito un pò la tua storia e ho visto la trasformazione che hai fatto (eri fortemente obeso o sbaglio?).
                Non sbagli infatti: pesavo 145 chili a marzo di 3 anni fa.
                Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                Per me sei un esempio da seguire continua cosi
                Ti ringrazio ma ti conviene prendere ad esempio gente che non si è rovinata gli anni migliori della vita diventando un tricheco...

Commenta

• Sal_93
                  Inattivo
                  • Jan 2010
                  • 360
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Non sbagli infatti: pesavo 145 chili
                  145 kg ripeto è incredibile la traformazione che hai fatto!

a marzo di 3 anni fa. Ti ringrazio ma ti conviene prendere ad esempio gente che non si è rovinata gli anni migliori della vita diventando un tricheco...
                  Invece ti ammirò, per il fatto che hai avuto una forza di volontà e una determinazione assurda per fare quello che hai fatto, quindi non fare il modesto, i complimenti te li meriti tutti

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

Non sbagli infatti: pesavo 145 chili a marzo di 3 anni fa. Ti ringrazio ma ti conviene prendere ad esempio gente che non si è rovinata gli anni migliori della vita diventando un tricheco...
                    Hai avuto cmq la forza e la voglia di rimmetterti in gioco, e ti dico che stai avendo i tuoi risultati...sai che poi quest'attivita', va scoperta e capita giorno per giorno

Avanti cosi' Tom
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

Aggiornamento cumulativo...

Dopo due settimane di metabolica stretta mi sentivo estremamente fiacco e svuotato e mi vedevo da schifo.
                      La ragione a ben guardare era da ricercare nel pochissimo sonno (due settimane d'inferno, quelle passate) e nel fatto che, in pratica, non avevo mai ricaricato durante il weekend.

Sicché venerdì sera staccato il lavoro e dopo una pesa di 84 chili circa mi sono dedicato al riposo e al refeed.
                      Durante il weekend ho dormito non meno di 30 ore complessive e ho ingerito generose dosi di carboidrati puliti.

E: sorpresa! La metabolica funziona davvero, non è una leggenda. Reinseriti gli zuccheri nel corpo e bevuto abbondantemente, la sera di domenica (ieri sera) avevo un aspetto completamente diverso. L'acqua sottopelle e quella ingerita è finita dritta nei muscoli riempendoli per bene e ovviamente solo 48 ore di refeed non hanno minimamente innalzato l perventuale di grasso corporeo. Anzi alla sera mi vedevo ancora più tirato di prima, con muscoli sì più grossi ma anche più dettagli: braccia e spalle a riposo erano pieni di vene.

La ricarica si è sentita anche sulla forza resistente.
                      Oggi ho deciso di proseguire per un altra settimana di test con l'8x8 che prevedeva petto. Sono riuscito a chiudere l'8x8 di panca con 80 chili (anche se lo ammetto le ultime due serie sono state dure da finire)...

• Panca piana bilancere: 8x8@80 60'
                      • Croci su panca inclinata 30°: 8x8@20 60'
                      • Dips alla macchina: 8x8@120 60'
                      • Cable crossover: 2x max@22,5 (18, 15) 60'

Fine, niente cardio. Lo inserirò domani nel giorno "spare" con l'addome.
                      Dopo il workout ho fatto 30 gr di pro e 40 di maltodestrine. Sono gli unici carbo della giornata e i prossimi giorni, fino a venerdì sera, proseguo così.

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Aggiornamento cumulativo...

Dopo due settimane di metabolica stretta mi sentivo estremamente fiacco e svuotato e mi vedevo da schifo.
                        La ragione a ben guardare era da ricercare nel pochissimo sonno (due settimane d'inferno, quelle passate) e nel fatto che, in pratica, non avevo mai ricaricato durante il weekend.

Sicché venerdì sera staccato il lavoro e dopo una pesa di 84 chili circa mi sono dedicato al riposo e al refeed.
                        Durante il weekend ho dormito non meno di 30 ore complessive e ho ingerito generose dosi di carboidrati puliti.

E: sorpresa! La metabolica funziona davvero, non è una leggenda. Reinseriti gli zuccheri nel corpo e bevuto abbondantemente, la sera di domenica (ieri sera) avevo un aspetto completamente diverso. L'acqua sottopelle e quella ingerita è finita dritta nei muscoli riempendoli per bene e ovviamente solo 48 ore di refeed non hanno minimamente innalzato l perventuale di grasso corporeo. Anzi alla sera mi vedevo ancora più tirato di prima, con muscoli sì più grossi ma anche più dettagli: braccia e spalle a riposo erano pieni di vene.

La ricarica si è sentita anche sulla forza resistente.
                        Oggi ho deciso di proseguire per un altra settimana di test con l'8x8 che prevedeva petto. Sono riuscito a chiudere l'8x8 di panca con 80 chili (anche se lo ammetto le ultime due serie sono state dure da finire)...

• Panca piana bilancere: 8x8@80 60'
                        • Croci su panca inclinata 30°: 8x8@20 60'
                        • Dips alla macchina: 8x8@120 60'
                        • Cable crossover: 2x max@22,5 (18, 15) 60'

Fine, niente cardio. Lo inserirò domani nel giorno "spare" con l'addome.
                        Dopo il workout ho fatto 30 gr di pro e 40 di maltodestrine. Sono gli unici carbo della giornata e i prossimi giorni, fino a venerdì sera, proseguo così.
                        bene bene TOM, vedo che hai ritrovato lo spiritio battagliero che avevi smarrito (anche se per poco), mi fai piacere non c'è cosa migliore di una bella e sana dormita in compagnia di una altrettanto ricarica di cho.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Oggi primo allenamento di gambe dopo dieci settimane di stop.
                          Ho reiniziato leggero leggero giusto per prendere un po' confidenza. Ho perso una valanga di forza nelle zampe e di volume ma non potevo fare diversamente: con tutto quel cardio non avrebbero avuto modo di recuperare. Ora che l'ho abbassato parecchio (il cardio, per non scomparire) ho ripreso. Ho fatto solo:

• Stacchi GT: 8x8@80-90-100-100-80-80-80-80 in JS con
                          • Pressa 45°: 8x8@130-140-160-160-160-160-140-140
                          • Calf alla pressa 45°: 4x15@140

Poi abs:

• Crunch alla macchina Hammer: 4x12@60
                          • Crunch libero: 3x20
                          • Twist/Wood chop ai cavi: 3x10@60

Infine 20' cardio.

Peso: 85 circa. Sono veramente un secco.

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Oggi primo allenamento di gambe dopo dieci settimane di stop.
                            Ho reiniziato leggero leggero giusto per prendere un po' confidenza. Ho perso una valanga di forza nelle zampe e di volume ma non potevo fare diversamente: con tutto quel cardio non avrebbero avuto modo di recuperare. Ora che l'ho abbassato parecchio (il cardio, per non scomparire) ho ripreso. Ho fatto solo:

• Stacchi GT: 8x8@80-90-100-100-80-80-80-80 in JS con
                            • Pressa 45°: 8x8@130-140-160-160-160-160-140-140
                            • Calf alla pressa 45°: 4x15@140

Poi abs:

• Crunch alla macchina Hammer: 4x12@60
                            • Crunch libero: 3x20
                            • Twist/Wood chop ai cavi: 3x10@60
                            Infine 20' cardio.

Peso: 85 circa. Sono veramente un secco.
                            non ti lamentare mangio circa 2600 al giorno e arrivo anche di piu nel fine settimana e sono fermo su 79kg su 186cm sono iper depresso per questo......almeno tu stai ottenendo qualche risultato.....
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              non ti lamentare mangio circa 2600 al giorno e arrivo anche di piu nel fine settimana e sono fermo su 79kg su 186cm sono iper depresso per questo......almeno tu stai ottenendo qualche risultato.....
                              Eh eh ironia della sorte.
                              Se me le magno io 2600 al giorno arrivo al quintale in 3 mesi. Non scherzo...
                              Ognuno ha le sue croci...

Commenta

• cla89
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 3801
                                • 572
                                • 779
                                • Send PM

tom in caso di guerra sopravviveresti più a lungo, vedine i lati positivi...
                                comunque son contento tu abbia levato il cardio, non vedo l'ora di ricominciar a leggere i 2 quintali e passa di stacchi...

Commenta

Working...
                                X