SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Bene cosi' Tom
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

grande tom. . .e direi che si sta muovendo già parecchio la situazione. . .bravo!

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

mi assento una 20ina di giorni e ti trovo svenato e con addome in vista, sei un grande tom nient'altro da dire.

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Grazie Cla... Non esageriamo però eh eh... Per essere veramente magro come vorrei mi mancano ancora molte settimane di duro lavoro. Ma ora che ho iniziato voglio vedere fin dove riesco ad arrivare...

Oggi ho allenato il dorso. Ultima settimana di 5-split prima di cambiare scheda. Stavo pensando a continuare la ricomposizione corporea con un 8x8 o qualcosa del genere su tre giorni più cardio nei giorni off. Qualche consiglio, qualcuno?

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

l'8x8 lo vedo davvero bene in definizione, con tutto quel volume stai pur certo che di calorie ne bruci e sempre INMYOPINION non è poi tanto furbo ricercare la prestazione in ambito ipocalorico.

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Proverò un 8x8 modificato, con l'8x8 solo nell'esercizio fondamentale e altri complementari in 3x10-12. In tutto vorrei stare non oltre le 20 serie, 45' di allenamento.
              Nel weekend butto giù la scheda.

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Oggi prima giornata di 8x8 dopo un weekend di scarica completa di carbo. Alla pesa segnavo 88 chili scarsi, il peso più basso mai registrato dall'inizio della dieta. Infatti mi vedevo di merda, svuotatissimo.

Forza, completamente lasciata a casa.
                Ho impostato l'8x8 in panca dopo un riscaldamento assai breve con un recupero da 60'. Speravo di chiuderlo a 80 chili invece non c'è stato verso, alla 5° serie ho dovuto scalare a 70 chili e comunque sulla 7° e 8° serie ho veramente sputato sangue.

Poi, croci, 8x8 con 20 chili su inclinata, dure ma fattibili.

Infine 8x8 dips alla macchina con 60 chili per parte (abbastanza standard, un po' leggerino per me di solito ma qui l'ho sentito, eccome).

Vediamo se riesco ad adattarmi alla metabolica o meno.
                Per ora il feedback è: mi sento uno schifo. Ho alzato un po' le kcal, aggiungendo pro e grassi. Vediamo nei prossimi giorni come procede.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                  Oggi prima giornata di 8x8 dopo un weekend di scarica completa di carbo. Alla pesa segnavo 88 chili scarsi, il peso più basso mai registrato dall'inizio della dieta. Infatti mi vedevo di merda, svuotatissimo.

Forza, completamente lasciata a casa.
                  Ho impostato l'8x8 in panca dopo un riscaldamento assai breve con un recupero da 60'. Speravo di chiuderlo a 80 chili invece non c'è stato verso, alla 5° serie ho dovuto scalare a 70 chili e comunque sulla 7° e 8° serie ho veramente sputato sangue.

Poi, croci, 8x8 con 20 chili su inclinata, dure ma fattibili.

Infine 8x8 dips alla macchina con 60 chili per parte (abbastanza standard, un po' leggerino per me di solito ma qui l'ho sentito, eccome).

Vediamo se riesco ad adattarmi alla metabolica o meno.
                  Per ora il feedback è: mi sento uno schifo. Ho alzato un po' le kcal, aggiungendo pro e grassi. Vediamo nei prossimi giorni come procede.
                  ciao Tom, dai ci sta cmq la dieta è dura, forza a testa bassa alla fine si faranno i conti, per il momento non ti puoi lamentare di niente, altro che svuotato ora stanno venendo fuori pian piano i dettagli (vedi foto addome e spalla/petto), calma e gesso, grande Tom
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • in quota,arrivo in salita.
                    • Send PM

tom persisti...le foto parlano da sole che stai lavorando bene,ovvio che ora con carbo quasi assenti o pochi sei vuoto...ci mancherebbe altro...persisti tom

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

Resisto resisto. Adesso anzi mi vado a fare il prenanna con un po' di grana

Commenta

• mavors
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 195
                        • 124
                        • 64
                        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                        • Send PM

ciao nella fase di adattamento ti consiglio di non fissarti troppo sulle calorie,hai fatto bene ad aumentarle
                        sigpicMavors on raw strength
                        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                          ciao nella fase di adattamento ti consiglio di non fissarti troppo sulle calorie,hai fatto bene ad aumentarle
                          Infatti ho seguito il consiglio di DiPasquale stesso
                          Grazie per essere passato!

Commenta

• SOLIDToM
                            Banned
                            • Apr 2007
                            • 1991
                            • 201
                            • 315
                            • Send PM

Sto scomparendo

Devo aver sbagliato qualcosa.

Fine settimana scorso alla pesa 90 chili circa, bello pieno (foto nelle pagine precedenti e in "lo famo strano").
                            Mi ritrovo oggi dopo 3-4 giorni di stress (lavoro e poco riposo) e metabolica a 85 scarsi. Mi vedo veramente di schifo, la forza è sotto i tacchi così come la voglia di allenarmi. Ho pure tolto il cardio e alzato le proteine ma niente ho reagito con un catabolismo brutale.

E' pur vero che sono molto magro rispetto a quando ho iniziato. Ho vene sparse sulle braccia, spalle e petto e l'addome scoperto come non mai. Però non mi piaccio, e non mi sento bene. E non mi sta neanche bene di tirare 8 colpi con 80 chili in panca faticando a chiuderli quando la scorsa settimana ne avevo 8 con 100.

Dunque, dato che la base è sufficientemente pulita e mi ritrovo con un 4-5 chili in più di due anni fa alla stessa BF (forse minore), dalla prossima settimana si cambia strategia. Reinserisco carbo puliti fino al pomeriggio (200-250 gr) e tengo le pro alte, e cerco di riposare di più. Farei una 3-split classica con 6-10 movimenti per serie e un po' di piramidali e tengo un minimo di cardio per contrastare la ciccia.

Spero anche di riuscire a dormire più di 5 ore a notte.

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                              Devo aver sbagliato qualcosa.

Fine settimana scorso alla pesa 90 chili circa, bello pieno (foto nelle pagine precedenti e in "lo famo strano").
                              Mi ritrovo oggi dopo 3-4 giorni di stress (lavoro e poco riposo) e metabolica a 85 scarsi. Mi vedo veramente di schifo, la forza è sotto i tacchi così come la voglia di allenarmi. Ho pure tolto il cardio e alzato le proteine ma niente ho reagito con un catabolismo brutale.

E' pur vero che sono molto magro rispetto a quando ho iniziato. Ho vene sparse sulle braccia, spalle e petto e l'addome scoperto come non mai. Però non mi piaccio, e non mi sento bene. E non mi sta neanche bene di tirare 8 colpi con 80 chili in panca faticando a chiuderli quando la scorsa settimana ne avevo 8 con 100.

Dunque, dato che la base è sufficientemente pulita e mi ritrovo con un 4-5 chili in più di due anni fa alla stessa BF (forse minore), dalla prossima settimana si cambia strategia. Reinserisco carbo puliti fino al pomeriggio (200-250 gr) e tengo le pro alte, e cerco di riposare di più. Farei una 3-split classica con 6-10 movimenti per serie e un po' di piramidali e tengo un minimo di cardio per contrastare la ciccia.

Spero anche di riuscire a dormire più di 5 ore a notte.
                              E se invece di cambiare tutto riposi (assoluto e magari ti distrai un po) un 5/7 giorni e poi riparti con lo stesso programma(o piccola variante)???magari è solo un accumulo di stanchezza dovuta alla dieta.....pensaci.
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• SOLIDToM
                                Banned
                                • Apr 2007
                                • 1991
                                • 201
                                • 315
                                • Send PM

Cambiare tutto non significa buttare tutto.
                                Credo sia necessario assestarmi un po' per frenare il catabolismo, poi continuare a mantenere e lavorare ancora sulla qualità. Ci sono molti modi per contribuire alla qualità: dimagrire è solo uno di questi modi.
                                Comunque, sono dimagrito molto. Ho perso circa 8 chili. Scendere ancora va pure bene, ma non così a scapito dei volumi. Ecco, ho la sensazione che se non mi "assesto" ora come ora perderei tutti i guadagni di due anni di fatica, e non mi va. Devo recuperare calma e tranquillità.

Che poi è in sostanza quello che hai detto tu

Commenta

Working...
                                X