SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

quoto cla..sei grosso davvero...ora se tieni un buon regime alimentare...vedrai che roba

e pesati al mattinoooooooo

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
      ora se tieni un buon regime alimentare...
      Giuro che mi sto impegnando davvero adesso.
      Siamo all'ottavo giorno di dieta senza mezzo sgarro nemmeno nel weekend. Kcal approssimative <2000 (per la verità, spesso <1800). Aspetto ancora un po' per vedere se qualcosa si muove poi eventualmente taglio ancora.

Tanto qui i muscoli non se ne vanno.
      Manco la ciccia però...

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Si prosegue...

Dieta as usual, ho ridotto ancora un po' i chos starò a 120 grammi complessivi nel corso della giornata (esagerando).

Oggi braccia:
        • Curl in piedi bilanciere diritto (presa larga): 5x6@48 (ultima serie stripping -4 e -10 kg) in JS con
        • Panca stretta: 5x6-8@60-70-80-82-82 (ultima serie stripping +4@70, +6@60) 90"
        • Curl alla scott bilanciere EZ: 4x10@39 (TUT 4-6') in JS con
        • French press: 4x10@39 90"
        • Curl martello alternato su panca 45°: 3x10@14+14 in JS con
        • Distensioni dietro la testa manubri: 3x10@14 60"
        • Curl cavi alti: 3x10-12@20+20 in JS con
        • Pushdown ai cavi: 3x10-15@50 rest cambio postazione
        • 25' cardio

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Oggi allenamento "defaticante": muscoli della cintura e cardio.
          • Good morning: 5x10@60 in JS con
          • Crunch alla macchina freeweight Panatta: 5x10@60 (ultima serie stripping) rest cambio postazione
          • Crunch 3x20
          • Reverse crunche 3x10
          • Iperestensioni 3x15-20 con +20 chili
          • 45' cardio

Commenta

• SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

Oggi spalle e richiamino di petto.
            • Lento avanti seduto: 10x10@30-30-26-26-24-24-22-22-20-18 60'
            • Alzate laterali in piedi: 3x115-12-10@8-9-10 60'
            • Alzate monolaterali seduto con trattenuta isometrica dal lato opposto (isometrica continua): 3x10@4 (TUT4-6) e trattenuta 10' rest 60'
            • Panca piana bilanciere: 1x12@60, 1x8@90, 1x4@100, 3x10@70 120'
            • Croci inclinata 30°: 3x12@18 60'
            • 20' cardio

Ho abbassato ancora i carbo e di conseguenza le kcal globali.

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Benvenuto.

Inizialmente mi incominciò a seguire l'amico naoto. Poi per ragioni di tempo ha iniziato a latitare, sebbene i suoi ottimi consigli costituiscano ancora oggi alcuni capisaldi dei miei principi in allenamento e dieta. Occasionalmente mi da qualche consiglio un amico molto in gamba che però non frequenta BW. Si potrebbe dire che mi alleno perlopiù da solo, mediando consigli a destra e manca in modo da cercare di mettere insieme qualcosa di valido e passandolo poi alla vaglia del forum.

Generalmente alterno schede più voluminose a periodi più di forza in cui generalmente scalo i carbo abbassandoli un po'. Mi piace molto allenarmi di volume comunque. Adoro anche la multifrequenza: senza, per certi gruppi non mi pare di allenarmi bene. Insomma quando passano i doms per me è il momento di colpire di nuovo...

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Guarda a me interessano tutti gli approcci, soprattutto per poterli alternare.
                Quindi se puoi proporre una scheda tipo per il periodo attuale (considera che sono a dieta con <1800 kcal/die) sarà senz'altro ben accetta e vagliata.

Attualmente mi alleno 5/7 e inserisco sempre da 20' a 30' di cardio post pesi.
                Cerco di terminare il wo coi pesi in massimo 40', ho strutturato una scheda che splitta tutti i gruppi in cui ho inserito un solo multiarticolare pesante e altri esercizi di isolamento. Sono sempre al massimo 20 serie per gruppo, e recuperi mai più lunghi di 120".

Dimenticavo: alleno poco le gambe. I motivi sono lunghi da spiegare e si rischia sempre di passare per quello svogliato, ma non si tratta di cattiva volontà. Diciamo che le alleno indirettamente con gli stacchi e una volta ogni 15 giorni circa anche direttamente con pressa e squat.

Commenta

• SOLIDToM
                  Banned
                  • Apr 2007
                  • 1991
                  • 201
                  • 315
                  • Send PM

Cut, qualità, mantenimento delle masse, se possibile mantenere i carichi nei fondamentali senza andare a ricercare chissà che. Devo perdere peso. Per adesso punto agli 85, da lì si vedrà.

Commenta

• goldenboy978
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 2612
                    • 301
                    • 375
                    • Send PM

riky mi puoi dire dove posso trovare qualche info per impostare un allenamento per puntare alla qualità. mi scuso se ho sporcato il 3nd

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      penso tu sia in una condizione in cui fare delle scelte sia d'obbligo: puntare alla qualità (intesa come espansione dei ventri muscolari, separazione e durezza) o eliminare tutto il grasso possibile (sacrificando anche un po' di massa).
                      Credo che in questo particolare momento sia venuto il tempo di perseguire la strategia B: eliminare davvero più grasso possibile cercando di mantenere un po' di masse e di forza.

Più avanti, dopo l'estate credo, inizierò a ricostruire muscolo e soprattutto cercherò di farlo in maniera pulita e lavorando su qualità e dettagli.

Commenta

• SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

Ok allora io direi che tu possa adottare alla lettera i classici approcci d'allenamento che trovi in rilievo nella sezione apposita e come dieta mi butterei su una metabolica.
                        Sono già in simil-metabolica infatti, durante la settimana sono a <30 gr cho, grassi solo da fonti nobili.

allungamento tutti i giorni, contrazioni tutti i giorni a fine allenamento, comprati una crema per la pelle (va bene una classica nivea) o un olio naturale (non johnson o simili che sono sintetici) da metterti dopo la doccia.
                        Ecco la parte sulla crema, pur intuendone la correttezza, mi ripugna un po'. Sono "vecchio stampo" lo so ma per me l'uomo non deve stare a spalmarsi balsami e cremine... Comunque, provvederò.

multivitaminico (anche due se a basso dosaggio)
                        Già c'è.

carnitina, caffeina e tirosina sono i miei consigli qualora tu voglia integrare secondo lo schema che ho postato in sezione guide e manuali
                        La carnitina non mi ha mai dato il benché minimo risultato neppure a dosi massicce (l'estate scorsa stavo a 4 gr al giorno). La caffeina invece già c'è, sui 600 mg al giorno, e la sento moltissimo se non altro come anoressante/energetico. Tirosina mai provata, forse le do una chance al prossimo ordine. BCAA e glutammina ne ho a iosa nelle whey che utilizzo generosamente, quindi eviterei di spendere per aggiungerne altri...

4-5 litri al giorno di liquidi fuori pasto (meglio se te verde)
                        The verde sia. Le whey devo conteggiarle? Perché solo con gli shake sono a 1,5 litri abbondanti.

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Allenamento di oggi: petto, post pesa mattutina a 89,6 chilogrammi.
                          • Panca piana bilanciere: 1x12@40, 1x10@60, 1x8@80, 5x5@98 120', 3x10@68 60"
                          • Distensioni su inclinata 45° con manubri: 3@30+30 (10-9-6) 90"
                          • Croci su inclinata 30°: 4x10@18+18 (TUT 4-6) 60"
                          • Crossover ai cavi: 3x12@22,5+22,5 con contrazione di picco
                          • Allungamento alla sbarra 5'
                          • Cardio 25'

Dieta sempre bassissima di cho: concentro tutto nella prima parte della giornata fra colazione (3 gallette e un kiwi) pre workout (3 gallette) e post workout (altre 3 gallette). Proteine: 3gr circa/chilo.

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                            Allenamento di oggi: petto, post pesa mattutina a 89,6 chilogrammi.
                            • Panca piana bilanciere: 1x12@40, 1x10@60, 1x8@80, 5x5@98 120', 3x10@68 60"
                            • Distensioni su inclinata 45° con manubri: 3@30+30 (10-9-6) 90"
                            • Croci su inclinata 30°: 4x10@18+18 (TUT 4-6) 60"
                            • Crossover ai cavi: 3x12@22,5+22,5 con contrazione di picco
                            • Allungamento alla sbarra 5'
                            • Cardio 25'
                            Dieta sempre bassissima di cho: concentro tutto nella prima parte della giornata fra colazione (3 gallette e un kiwi) pre workout (3 gallette) e post workout (altre 3 gallette). Proteine: 3gr circa/chilo.
                            ciao Tom vedo che il peso scende bene bene, se mi permetti due consigli il primo le gallette usa quelle integrali sono povere di zuccheri almeno ora che cerchi di ridurre il peso, inoltre ti invio in allegato gli esercizi da fare come stretch fai 2x30" poi 1x90" e 2x90", sembrano facilotti, ma se fatti bene dovresti arrivare cotto fidati (pette docet ) bella brò sempre come un treno
                            Last edited by salsa; 28-03-2010, 03:07:41.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

Grazie Salsa amico!
                              Le gallette uso già quelle integrali di riso e farro.
                              Per gli esercizi: thnx e rep!

Commenta

• SOLIDToM
                                Banned
                                • Apr 2007
                                • 1991
                                • 201
                                • 315
                                • Send PM

Dorso.
                                • Warmup: trazioni prone altezza spalle: 3x6@bw (TUT 6") 60"
                                • Lat machine presa larga supina: 4x10@80 60"
                                • Lat machine presa larga neutra: 4x10@40 (TUT 6-8") 60"
                                • Pulldown alla lat Hammer: 4x10@120 (TUT 6-8") 60"
                                • Rematore manubri panca 45°: 3x10@20+20 in JS con
                                • Alzate posteriori: 3x15@7+7 90"
                                • Low row Hammer: 3x10@40+40 (ultima serie stripping)
                                • 25' cardio

Commenta

Working...
                                X