SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

per fare arrivare la fame non vi è niente di meglio del digiuno.
    Riparti quando ti senti pronto, noi ti aspettiamo.

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      per fare arrivare la fame non vi è niente di meglio del digiuno.
      Riparti quando ti senti pronto, noi ti aspettiamo.
      bella cla.

mi è piaciuta parecchio

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Oggi nonostante la poca voglia mi sono comunque allenato, e devo dire che, facendo, un po' di voglia m'è tornata almeno.

Sono da 2 settimane allo sbando totale come routine, dieta (andata clamorosamente a puttane) e senza integrazione oltre alle proteine in polvere (che considero "cibo"). Anche se oggi mi è rientrata la CEE, che però riattaccherò più avanti. Quando la uso mi pare di non averla, ma quando sono senza la sento eccome invece!

Insomma alla fine l'allenamento s'è concentrato su spalle e richiamo petto/triceps. Per variare un po' ho sperimentato un po' di stripping e superserie.

• Lento avanti manubri: 6x10@30-30-28-24-24-20 90"
        • Alzate laterali al cavo: 6x10@15-15-15-12,5-12,5-10 con trattenuta isometrica di 2', rest solo cambio braccio
        • Distensioni su inclinata 30° in s.s. con croci manubri in stripping: 4x8@30 + 4x10+10@16-12. Solo quattro serie, ma devastanti letteralmente. Ottimo feeling soprattutto con TUT e ROM allungatissimi (anche 7-8" nelle croci). Rest 120"
        • Distensioni manubri dietro la testa: 4x10@12 60"
        • Pushdown cavi: 3x15@40 (lbs) 60"

Fine dell'ultima settimana senza programmazione.
        Prossima settimana, cardio e 2 full-body e comincio ad abbassare i carbo e soprattutto a levare tassativamente il junk-food e i fuoripasto. Alzerò le pro a 200-210 al giorno, i carbo sui 150 gr pulitissimi e a basso IG, grassi poca roba, >50 grammi.

Dalla settimana ancora succesiva, spero di poter iniziare nuova scheda e dieta, che ho buttato giù. Saranno circa 2000 kcal al giorno, fame non dovrei soffrirne, staremo a vedere.

Peso odierno: 90,5

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
          Poca voglia di allenarsi oggi: ho saltato.

I progressi latinano da tempo. Sono forse sovrallenato e stanco, nonostante le ferie.
          Sento l'età... è uno di quei periodi in cui viene voglia di lasciare tutto e recuperare 2 ore al giorno e un po' di relax da dedicare ad altro... bisogna tener duro.
          è normale e non credo solo questione di età, la routine quoitdiana e programmata rompe se poi aggiugni pure i casini della vita di tutti i giorni, quindi stacca un poco fai le cose che ti passano per la testa e poi torni bello carico sicuro, io sono stato 16 giorni in ferie (finscono domenica) mi sono diciamo allenato soltanto 3 giorni ora ho la bava alla bocca e non vedo l'ora di allenarmi ho anche il nuovo programma by PETTE.

ps
          domanda forse il fatto di esserti allenato diciamo senza una meta un po ti ha fatto cedere sotto il piano mentale?
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Toro, perchè non provi a dare una rivoluzione ai tuoi work out con qualcosa di nuovo?
            magari hai bisogno di qualche shock, ti sento troppo giu.

Commenta

• iron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1950
              • 148
              • 151
              • Send PM

giusto mettersi "a dieta".

ma quoto cla.sei giù...ci vuole uno scossone

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                domanda forse il fatto di esserti allenato diciamo senza una meta un po ti ha fatto cedere sotto il piano mentale?
                Sicuramente. Infatti non vedo l'ora di iniziare dieta e nuova scheda, per lavorare con un obiettivo preciso. Un po' ovviamente ha influito lo stress della chiusura dell'anno (di merda): come imprenditore, devo badare a far quadrare i conti della mia azienda e viene fuori uno stress terribile.

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                Toro, perchè non provi a dare una rivoluzione ai tuoi work out con qualcosa di nuovo?
                magari hai bisogno di qualche shock, ti sento troppo giu.
                Assolutissimamente sì.
                La scheda proposta di qualche pagina fa rimane idealmente quella: 4 o 5 split ma più leggeri, meno volume, bassi recuperi, una specie di body-recomp da associare a una dieta sì ipocalorica ma non crash-diet come altre volte ho fatto (sbagliando).

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                giusto mettersi "a dieta".

ma quoto cla.sei giù...ci vuole uno scossone
                Come detto poco sopra, il fulcro della questione è la dieta. Una volta che setto i parametri e mi ci metto, poi so essere un carrarmato. Se invece lascio tutto "a *****" come in questo periodo sfortunato, finisce che mi perdo veramente per strada. Ordine e rigore mentale su tutto. Domenica sera cucino per la prossima settimana, ho già fatto spesa di tonno, pollo e riso thay.

Anyway, il 2010 sarà l'anno in cui "sperimenterò" e mi dedicherò al salto di qualità, sperando di centrarlo.

Commenta

• iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • Send PM

grande tom.
                  ce la farai...ora ti riprendi...e poi fai il botto

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

Bene Tom, una volta prese il ritmo
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

Oggi, come m'ero ripromesso, ho iniziato dieta e nuovo allenamento.
                      La scheda va ancora testata, grossomodo sarà la 5 split pubblicata poco tempo addietro (anche se ho deciso di posporre mer e giovedì in modo da avere le braccia il mercoledì e le gambe il giovedì).
                      Da stamattina sono 80 grammi complessivi di carbo, e circa 1000 kcal fino ad ora.

La routine di oggi prevedeva il petto. Ho fatto:
                      • Panca piana bilanciere: 1x10@40, 1x8@60, 1x6@80, 5x5@94 120"
                      • Distensioni manubri panca 45°: 3x10@30+30 60"
                      • Croci su panca 30°: 6x10@18+18 (TUT 4-5) 60"
                      • Cable crossover: 3x15@22,5+22,5 60"
                      • 20' cardio

La sensazione è buona.
                      Nella panca, non ho perso forza in riscaldamenti eccessivi e quindi mi sono potuto concentrare bene sul 5x5. Le prime due serie erano davvero leggere, dalla 3° in poi hocominciato a sentire parecchio il peso ma ho fatto una buona panca, setup controllato, adduzione delle scapole, buona traiettoria, sempre esplosivo.
                      Il resto, routine: ho solo cercato di tenere esecuzioni controllate e TUT da almeno 3 secondi. Il petto era stragonfio a fine wo sebbene l'avessi massacrato con meno serie del solito.
                      Infine, i 20' di cardio a 8 km/h che mi hanno aiutato a rilassarmi per bene.

Peso: 90,8.

Obiettivo della settimana: -1,5

Commenta

• iron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1950
                        • 148
                        • 151
                        • Send PM

bene tutto tom,unica pecca(se posso),non darti paletti con il peso,scenderà da solo,prima acqua,poi sarà dura...e secondo me può essere che migliori senza perderne troppo,proprio a livello di impatto visivo,perchè spingi tanto,e con la dieta a posto...

stai a 150 cho ora?

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Hai ragione tu, niente obiettivi. Anche perché la prima settimana troppo facile perdendo l'acqua.

Adesso sarò sui 250 di carbo, e li abbasserò di settimana in settimana per arrivare a 150 o anche meno. In compenso, se tengo i carbo medi, tengo bassi i grassi.

In generale l'apporccio cho medi e grassi bassissimi a me piace di più. Le metaboliche/Chetogeniche svuotano troppo e danno davvero un senso terribile di fame e frustrazione. Alla fine contano le kcal globali. Il mio obiettivo è di partire con 2000/2200 e limare un po' per volta fino ad assestarmi... vediamo quanto (e se) perdo peso.

Commenta

• iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • Send PM

ma alle quattro non avevi 80 grammi di cho?come azz fai ad arrivare a 250 alla sera?cmq su un bisonte come te io terrei le pro 3 x chilo,nei giorni di w.o anche 170/180 cho
                            rest 100/120 cho

fat x coprire le kcal che mancano..senza troppe pippe,ma cerca anche dei fat che un minimo ti "sazino"

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                              ma alle quattro non avevi 80 grammi di cho?come azz fai ad arrivare a 250 alla sera?cmq su un bisonte come te io terrei le pro 3 x chilo,nei giorni di w.o anche 170/180 cho
                              rest 100/120 cho

fat x coprire le kcal che mancano..senza troppe pippe,ma cerca anche dei fat che un minimo ti "sazino"
                              Eh alla sera carbo ne butto giù qualcuno fra gallette di riso e yougurth greco prenanna (quando ci scappa). Poi cerco di stare "largo" coi conti, considerando anche i carbo "nascosti" nelle pro e in altri cibi.
                              Le pro sono state settate a 200/220 al giorno

Commenta

• SOLIDToM
                                Banned
                                • Apr 2007
                                • 1991
                                • 201
                                • 315
                                • Send PM

Oggi, schiena.
                                • Stacchi da terra (sumo): 1x10@60, 1x6@100, 1x4@140, 5x3@170 120"
                                • Rematore manubrio: 4x8@40 60"
                                • Lat machine presa larga: 6x10@80-80-70-70-60-60 60"
                                • Low row Panatta: 3x10@15+15 (TUT 6-8) 60"
                                • 20' cardio

Peso: 90,6

Commenta

Working...
                                X