SOLID Blog - Take Two

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Va bene il front squat.

Ma a questo punto direi di consultare qualcuno per far rigenerare quella spalla, altrimenti rischi di farti solo del male...

Tienici aggiornati.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

La spalla si rigenera col bisturi, e non ho proprio voglia di mettermi sotto i ferri.
      Conosco la bestia e l'ho domata fin qui. Continuerò a farlo. Magari mi faccio un po' di anti-infiammatori.

Metto il front squat al posto dello squat allora...

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Oggi, allenamento di defaticamento per sciogliere un po' di acido lattico nelle gambe e glutei.

45' cardio suddivisi in 15' riscaldamento corsa blanda, 15' interval training non troppo spinto, altri 15' in fascia.

Poi abs: 3x12 crunch, 3x12 reverse crunch, 3x12 wood chop ai cavi

La spalla non mi fa male per niente (misteri della fede... ) e ho (avevo) solo addosso un po' di stanchezza muscolare. Adesso già mi sento meglio dopo l'allenamento, pronto per la sessione di domani...

Commenta

• MrAffondo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2003
          • 1896
          • 210
          • 364
          • Foggia
          • Send PM

E pizzetta post-wo da anima e core scommetto
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• SOLIDToM
            Banned
            • Apr 2007
            • 1991
            • 201
            • 315
            • Send PM

See, magari...

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Allenamento di oggi senza particolari segnalazioni rispetto a quello di mercoledì scorso. Ero un po' stanco con qualche dom residuo dal lunedì ai glutei e cosce, ma ho tentato di spingere al massimo riscaldandomi bene prima degli stacchi. Non escludo che il riscaldamento nello stacco sia anche un po' affaticante e comprometta le prestazioni un po'.

Comunque...

- stacco: 2x4@160+1x2@180 (non previste, ma le ho volute inserire) 2x4@150 1x6@140 1x6@130 (ho variato leggermente lo schema e abbassato il peso nelle ultime serie, ma ero cotto)
              - panca 45° manubri: 5x5@40 (invariato, un po' meglio dell'altra settimana)
              - curl ez: 5x@50 (invariato)
              - scrollate bilanciere: 3x12@100 (invariate, ma ho cambiato la presa: frontali anzichè posteriori, mi sono trovato meglio)
              - leg curl: 3x6@40+40 (ho cambiato macchina e ho usato la freeweight Panatta, ma tornerò a quella a carrucola, la freeweight mi fa male ai legamenti interni del ginocchio)
              - abs: 3x12 crunch appesantito; 3x12 reverse crunch

Sensazioni: cotto a puntino e pronto per essere sfornato

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

Allenamento di oggi in linea con lo standard della scorsa settimana.

- military: 2x4@60 2x@56 1x5@52 1x5@50 (tutto invariato purtroppo)
                - trazioni prone larghe: 5x5@10
                - dips: 3x5@10 liberi, +3x5@160 alla dips machine
                - alzate monolaterali: 4x12@16 (+2)
                - abs: solita routine

- cardio: 15 minuti a bassa intensità

Commenta

• SOLIDToM
                  Banned
                  • Apr 2007
                  • 1991
                  • 201
                  • 315
                  • Send PM

Aggiornamento su allenamento di ieri ed oggi.

Ieri, routine A, niente da segnalare.
                  Ho fatto le prime due serie di panca con 94 (+2 chili) e spero di incrementare ancora così fino a raggiungere le 2x4@100.
                  Squat, stesso problema della settimana prima nel trattenere il bilanciere: ho fatto front squat: 5x5@80 kg, molto buone. Posso aumentare e lo farò, ma volevo prendere confidenza con l'esercizio. Per finire ho fatto un po' di petto e triceps ai cavi, pump leggero, dato che ne avevo ancora da vendere.

Oggi, cardio per 30 minuti, poi addominali: crunch e revers crunch, e 3+3x10 wood chop ai cavi.

Commenta

• SOLIDToM
                    Banned
                    • Apr 2007
                    • 1991
                    • 201
                    • 315
                    • Send PM

Allenamento di oggi piuttosto buono.
                    Sugli stacchi ho spinto come un treno, merito anche del riscaldamento più breve (avevo ragione: mi sfianca troppo). 2x4@164, 2x4@158, 1x5@150, 1x5@144.
                    Spinte su inclinata, 3x5@40 e 3x6-7@36. Lamentavo ancora i doms per la panca di lunedì, alla fine ho perso un po' di forza e per non sporcare troppo il movimento e accorciare il rom eccessivamente ho abbassato il peso.
                    Tutto il resto senza variazioni significative: il leg curl sono tornato alla macchina per salvaguardare i legamenti, e ho fatto 3x6@160.
                    Addominali come sempre.

Peso leggermente in calo, sono sugli 87-87,5. Però mi vedo bello pieno a fine wo nonostante i carbo abbassati a <200 gr/die.

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

Aggiornamento doppio.

Venerdì ho concluso la terza settimana del programma, e teoricamente il programma stesso. Tuttavia ho deciso dopo consulto con naoto di prolungarlo per un altro po', fino a che non raggiungo alcuni obiettivi. Ergo, dopo l'allenamento di venerdì (in linea con quello delle settimane precedenti, pur se un po' fiacco nella military causa residuo dolore ai trapezi), la sessione odierna si è concentrata sull'aumento del carico nella panca.

Dopo essermi avvicinato al carico allenante dell'80% circa con tre serie piramidali con 40-60-80 chili, ho caricato 96 e ho fatto la prima serie da 4. Sforzo intenso, ma tutto liscio.

Alla seconda serie ho deciso di rischiare. Potendo avvalermi (caso raro) di volenteroso spotter, ho messo sui i 100 tondi e mi sono infilato sotto. Primi tre colpi andati su fluidi sebbene faticosi. Quarto colpo da verificare: stavo sforzando ma forse ce l'avevo, se non che lo spotter è stato troppo volenteroso e mi ha praticamente levato metà del peso. Poi ho proseguito abbassando i carichi come da copione. A fine wo ero molto stanco ma appagato, ho lavorato un po' il petto di pump con croci e distensioni e poi ho portato a casa il risultato, soddisfatto. Prossima sessione, metterò da subito 100 chili e vediamo se riesco a fare 4 colpi da solo.

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Dunque Tom,

ottimo allenamento, ma il principio, in questa fase di forza, è di non cedere... non avere fretta, altrimenti ti giochi il snc... ed è controproducente.

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

Oggi:

Stacco 2x4@166, 2x4@160, 1x5@150, 1x5@144
                          Spinte 45° 5x5@40
                          Curl 5x5@52
                          Scrollate 3x12@100
                          Leg Curl 3x6@160

Crunch 3x12
                          Reverse crunch 3x12

15' cardio blando

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Carichi fantastici Tom...

Secondo me non appena hai assestato la panca... si può partire con un bel periodo di costruzione "seria"...

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

Zì zì! Coztruisco!

Commenta

• SOLIDToM
                                Banned
                                • Apr 2007
                                • 1991
                                • 201
                                • 315
                                • Send PM

Aggiornamento doppio, giusto per non lasciar via.

Venerdì scorso, allenamento abbastanza soddisfacente, sebbene abbia pagato un po' di doms ai trapezi che mi hanno "sporcato" un po' la military press.

Oggi, inizio quinta settimana, e plausibilmente ultima.
                                Ero molto nervoso per questioni personali e di lavoro... la panca non è andata come speravo. Due serie a 96 chili di cui la seconda non buonissima.
                                Sto cominciando ad avere dolori alle articolazionia causa dell'uso prolungato di crichi (per me) importanti. Soprattutto spalla e gomito sx sono doloranti, e il recupero comincia a farsi più lungo.
                                Ecco perché, alla fine di questa quinta settimana, ho programmato con naoto una settimana di scarico attivo per riprendermi un po', prima di tornare in massa.

Commenta

Working...
                                X