If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vero, hai ragione.
Dopo le feste natalizie, durante le quali spero di potermi contenere ma ci sono certi appuntamenti irrinunciabili, inizierò a calare le kcal. Resterò in ipocalorica fino all'estate... o fino a quando servirà.
Heavy Push di oggi: molto soddisfacente.
Inizio dicendo che già dal weekend ho abbassato "a sensazione" le kcal perché mi vedevo davvero troppo grasso, e ho deciso quindi di "prendere un po' la rincorsa" prima delle feste di Natale in modo da levare quantomeno un po' d'acqua e abituarmi a meno chos prima di entrare in regime dietetico "stretto" ad anno nuovo.
Oggi, con i soliti 3 gr di CEE e 2 caffè espressi in rapida sequanza pre-wo è uscito questo...
Panca piana bilanciere: 1x10@40, 1x8@60, 1x6@80, 1x4@100 (spottati ma non toccati, no cedimento, avevo buffer per un'altra rip ma mi son fermato), 5x5@92 (buoni, ultima setrie tosta davvero, ma chiusa un po' alla maiala comunque), 3x12@60 - Rest 120"
Non solo a tuo parere. Purtroppo ho la possibilità di fare solo due pasti "seri" e solidi durante il giorno: la mattina e la sera. Durante il giorno "spizzico" e provo a buttar giù pro per raggiungere la quota delle 180/200, e carbo post WO (sempre banane).
Alla sera metto ancora pro in due tranches: cena e prenanna.
Ora per esempio, dopo una cena con 370 grammi di petto di pollo alla griglia e insalata verde più 30 grammi di scaglie di grana, mi sono fatto 200 gr di fiocchi di latte magri. Adesso, fra un'oretta, a nanna.
Potresti concentrare il grosso delle Kcal in tre pasti, in cui mangi tranquillo senza fretta diciamo, e per il resto vai di integratori e frutta secca sempre per raggiungere le quote.
Chiaro che se quando deciderai di sgrassare sara' dura con pochio pasti al giorno...la fame si fara' sentire
io credo che il piu della dieta stia nel selezionare gli alimenti, ok che le calorie contano, ma mangiando un piatto di riso in bianco si è sazi prima che con un piatto di lasagne.
Imho quindi basta solo sostituire il riso alla pasta/pane e carne leggermente piu magra.
La mia strategia di dimagrimento è sempre stata una specie di intermittent fasting "elastico", proprio per il problema distribuzione pasti: cena abbondante, prenanna, colazione. Poi un buco fra le 8.30 del mattino e le 21.00 di sera in cui mi alleno e ingurgito solo integratori/mini spuntini. Ovviamente, come dice cla, la composizione e la quantità dei pasti la fanno da padrona.
A me, sinceramente, pare di soffrire più la fame quando devo "spizzicare" tutto il giorno piuttosto che in IF: sarà che sono abituato, ma trovo più gratificante fare un bel pasto con 400 grammi di pollo, insalatona e quant'altro alla sera e poi digiunare o quasi durante il giorno piuttosto che mangiare un mucchietto di riso e un boccone di bresaola ogni 3 ore. Oltretutto, non si sposa bene con la mia colite (l'età... lo stress... )
Anyway, oggi pumping pull siffatto:
Lat machine presa larga: 10x10@60, TUT 6-8 secondi, 60"
Rematore manubri panca 45°: 4x12@24+24 in jump-set con
Curl martello alternato su panca 45°: 3x10@12+12 60"
Curl ai cavi alti: 2x20@20+20 60"
20' cardio
Un po' troppo voluminoso, anche se alla fine coi recuperi stringati così (spesso no rest, solo cambio postazione) e i jump-set il tutto dura un'oretta o poco più.
PS: mi dicono che nel mentre mi allenavo c'è stata una forte scossa di terremoto qui da me. Io stavo facendo gli stacchi GT, certe legnate assurde sul pavimento... non ho sentito nulla
Avevo capito eh eh.
No coi GT ci vado leggero, fra l'altro non appoggio a terra: chiusura incompleta, arrivo sotto il ginocchio e risalgo. Così sento i femorali che mi gridano allo strazio.
Certo il venerdì quando calano sul terreno i 2 quintali un po' di tremore si avverte
io credo che il piu della dieta stia nel selezionare gli alimenti, ok che le calorie contano, ma mangiando un piatto di riso in bianco si è sazi prima che con un piatto di lasagne.
Imho quindi basta solo sostituire il riso alla pasta/pane e carne leggermente piu magra.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta