68 kg, diario di un hardgainer :D - get heavier or die tryin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
    allo specchio mi vedo come non mi sono mai visto prima...se il volume è quello che è i muscoli stanno prendendo forma

wo di oggi

Panca Piana 4x6 120"
    45 + 5
    Croci piana 3x10 90"
    10 non riesco ad aumentarle...idee??
    Croci inclinata 3x12 60"
    10 non riesco ad aumentarle...idee??
    Lento avanti 3x10 120"
    25 + 5
    Alzate laterali 2x12 60"
    6 +1
    Curl Bilanc. 3x8 90"
    17 ho cambiato da bilancere curvo su panca scott a quello dritto in piedi sempre per i soliti problemi di braccio, aumentando i carichi mi scomponevo troppo
    Cavi alti 3x12 60"
    17 +2

domani peso e a fine settimana foto e misurazioni

non vedo l'ora, ho lavorato bene spero di non rimanere deluso
    Il peso non è tutto, visto che ti alleni da poco puoi anche ottenere un miglioramento della composizione corporea a prescindere da un eventuale aumento dello stesso. Il fatto che ti vedi molto bene allo specchio può essere comunque una conferma in tal senso.
    Riguardo alle croci (come un po' in tutti gli esercizi di isolamento), è normale avere maggiore difficoltà nell'incrementare i carichi, l'importante è spingere a dovere negli esercizi base, i complementari poi servono a finire il muscolo e a pompare. In un esercizio come le croci, poi, non si raggiungono mai carichi assurdi, la meccanica stessa dell'esercizio non permette di caricare più di tanto in sicurezza ed è molto meglio concentrarsi su un'esecuzione che faccia lavorare bene il muscolo in tutto l'arco di movimento. Tra l'altro, se incrementi la sola panca, nel complesso hai comunque migliorato la prestazione ed il tonnellaggio totale.

Commenta

• nicholasdwolfwood
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 359
      • 12
      • 2
      • Send PM

perfetto...questa cosa delle croci mi indisponeva un po

altra cosa: ho difficoltà nel sistemare i pasti pre e post wo perchè in pre sono in treno, mentre post mi aspetta a casa la cena già pronta...

se facessi pre wo whey+bcaa+mela
      e post cena normale (riso+carne+verdure+frutta) + latte a prenanna

come la vedete?

altro dubbio: ma i grassi sono da evitare nei giorni di wo o solo post wo?

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

perfetto...questa cosa delle croci mi indisponeva un po

altra cosa: ho difficoltà nel sistemare i pasti pre e post wo perchè in pre sono in treno, mentre post mi aspetta a casa la cena già pronta...

se facessi pre wo whey+bcaa+mela
        e post cena normale (riso+carne+verdure+frutta) + latte a prenanna

come la vedete?

altro dubbio: ma i grassi sono da evitare nei giorni di wo o solo post wo?
        il pre wo è perfetto, dei bcaa puoi anke fare a meno se sei in periodo di massa, nn rischi di bruciartela dato lo stato di surplus calorico(almeno ti risparmi 1 po' di soldini ke verranno utili x 1 eventuale definizione + abvanti)
        la cena va benissimo, la verdura è sconsigliata post wo x le fibre (ke rallentano la digestione) ma sono finezze se ti va un piatto d'insalata buttalo giù senza problemi
        i grassi sono da evitare solo nel pasto post wo

Commenta

• nicholasdwolfwood
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 359
          • 12
          • 2
          • Send PM

grazie mille

non ho capito cosa intendi per bruciare con le BCAA...tra l'altro le prendo anche post wo

perchè i grassi non vanno bene post wo?
          Last edited by nicholasdwolfwood; 12-02-2009, 00:04:12.

Commenta

• seyedas
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 658
            • 74
            • 50
            • Send PM

grazie mille

non ho capito cosa intendi per bruciare con le BCAA...tra l'altro le prendo anche post wo

perchè i grassi non vanno bene post wo?
            I bcaa hanno essenzialmente funzione anticatabolica ed energetica, per cui facilitano il recupero. In virtù soprattutto del primo aspetto vengono preferiti nelle fasi di definizione quando si è in ristrettezza calorica ed il rischio di bruciare massa magra è maggiore (ciò non vuol dire che non si possano utilizzare anche in massa ma magari passano in secondo piano rispetto ad altri integratori).
            I grassi rallentano la digestione e quindi l'assorbimento dei nutrienti (cosa indesiderata nel post workout).

Commenta

• nicholasdwolfwood
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 359
              • 12
              • 2
              • Send PM

peso 70,5 (+1,4)

braccio 31 (+1)
              petto 93 (+3)
              pancia 85 (qua mi sa che ho sbagliato a misurare...spero...perchè ero 69 mi sembra parecchio strano)

Commenta

• nicholasdwolfwood
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 359
                • 12
                • 2
                • Send PM

vorrei cambiare il titolo del mio diario in "diario di un hardgainer"

ho cercato di mandare un mp a manx x chidere la modifica ma non ho capito come si mandano messaggi privati...ammesso che si possa...qualcuno lo sa?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                  I bcaa hanno essenzialmente funzione anticatabolica ed energetica, per cui facilitano il recupero. In virtù soprattutto del primo aspetto vengono preferiti nelle fasi di definizione quando si è in ristrettezza calorica ed il rischio di bruciare massa magra è maggiore (ciò non vuol dire che non si possano utilizzare anche in massa ma magari passano in secondo piano rispetto ad altri integratori).
                  I grassi rallentano la digestione e quindi l'assorbimento dei nutrienti (cosa indesiderata nel post workout).
                  inoltre i grassi inibiscono il processo infiammatorio innescato dal wo..la riparazione tramite le pro di questa infiammazione/"distruzione" muscolare porta alla "crescita"

vorrei cambiare il titolo del mio diario in "diario di un hardgainer"

ho cercato di mandare un mp a manx x chidere la modifica ma non ho capito come si mandano messaggi privati...ammesso che si possa...qualcuno lo sa?
                  x i mex privati devi essere 1 senior del forum

Commenta

• nicholasdwolfwood
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 359
                    • 12
                    • 2
                    • Send PM

senior??? che cazzata.... allora come faccio a chiederlo?
                    cosa ne pensate delle mie nuove misurazioni?

...wo di oggi

Lat inversa 4x8 90"
                    50 +3
                    Pulley 3x10 60"
                    42 +2
                    Vertical row 2x12 60"
                    40 +3
                    scrollate multipower 3x15 45"
                    5 x lato (ho sostituito i manubri perchè mi trovo meglio con il movimento non mi intralcia il bilancere)
                    French press 3x6 90"
                    22
                    Push down 3x12 60"
                    15 qui ho dovuto diminuire rispetto la volta scorsa....non so perchè...
                    crunch vari 8x15

Commenta

• seyedas
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 658
                      • 74
                      • 50
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      inoltre i grassi inibiscono il processo infiammatorio innescato dal wo..la riparazione tramite le pro di questa infiammazione/"distruzione" muscolare porta alla "crescita"
                      Giusto
                      Ma se dovessimo ragionare su questa base non si dovrebbero nemmeno assumere i multi-vitaminici e dovremmo assolutamente evitare la presenza di omega 3 nella dieta, andando a perdere tutta una serie di benefici. Questo è solo un esempio per dire che qualunque sostanza ha molteplici effetti, a volte anche in apparente contrasto fra di loro. Esistono anche studi che sostengono come il latte post workout (in particolare intero) possa migliorare la sintesi proteica, eppure il latte contenendo grassi andrebbe evitato, tanto per fare un altro esempio.

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Giusto
                        Ma se dovessimo ragionare su questa base non si dovrebbero nemmeno assumere i multi-vitaminici e dovremmo assolutamente evitare la presenza di omega 3 nella dieta, andando a perdere tutta una serie di benefici. Questo è solo un esempio per dire che qualunque sostanza ha molteplici effetti, a volte anche in apparente contrasto fra di loro. Esistono anche studi che sostengono come il latte post workout (in particolare intero) possa migliorare la sintesi proteica, eppure il latte contenendo grassi andrebbe evitato, tanto per fare un altro esempio.
                        assolutamente d'accordo..sentendo dorian poco tempo fa sempre rimanendo sull'argomento post wo, parlava di studi recenti ke parlano di uno sfruttamento del digiuno favorevole alla sintesi proteica nel momento della "finestra anabolica" cioè in quei famosi 45 min successivi in cui fare il pasto post wo x "indirizzarlo" al meglio nei muscoli

Commenta

• seyedas
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 658
                          • 74
                          • 50
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          assolutamente d'accordo..sentendo dorian poco tempo fa sempre rimanendo sull'argomento post wo, parlava di studi recenti ke parlano di uno sfruttamento del digiuno favorevole alla sintesi proteica nel momento della "finestra anabolica" cioè in quei famosi 45 min successivi in cui fare il pasto post wo x "indirizzarlo" al meglio nei muscoli
                          Ecco...praticamente dovremmo cambiare post workout ogni volta che esce uno studio

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Ecco...praticamente dovremmo cambiare post workout ogni volta che esce uno studio

Commenta

• seyedas
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 658
                              • 74
                              • 50
                              • Send PM

cosa ne pensate delle mie nuove misurazioni?
                              Che qualcosa non torna: quel +16 di panza è in contrasto con ciò che hai scritto pochi giorni fa riguardo al vederti bene come non mai.

Commenta

• nicholasdwolfwood
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 359
                                • 12
                                • 2
                                • Send PM

boh forse ho cannato qualcosa nelle misurazioni...

a livello muscolare confermo le mie impressioni, un po di pancia è lievitata (sarà forse il latte che prima non bevevo) ma non credo così tanto. credo cmq sia più gonfiore, dovrei provare a prendere carbone vegetale ma lo lascerei per il periodo definizione.

Commenta

Working...
                                X