68 kg, diario di un hardgainer :D - get heavier or die tryin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

sciao mi segno

Commenta

• nicholasdwolfwood
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 359
      • 12
      • 2
      • Send PM

grazie pedro!

@tizzi
      non me l'ha detto nessuno, ma squatt e stacchi anche se fatti bene caricano la colonna vertebrale se non erro e non di poco. per cui preferisco crescere piano ma senza peggiorare la mia situazione.

Commenta

• nicholasdwolfwood
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 359
        • 12
        • 2
        • Send PM

ieri ho fatto

Panca Piana 4x6 120"
        ho dovuto alla fine usare il multipower su panca inclinata...sulla panca spingendo verso l'alto la spalla destra si alza asimmetricamente rispetto alla sinistra e non mi sembra un buon segno. caricato 40 kg (con bilancere )

Spinte su panca inclinata 3x10 90"
        iniziato con 14 ho fatto 8 reps, ho dovuto scalare a 12 e poi a 10. le ultime reps fatte malissimo, con lo stesso problema di spalla della panca piana. se le sostituissi con la chest?

Croci piana/inclinata 2x12 60"
        10 kg e sono andate via allo spasmo

Lento avanti 3x10 120"
        17,5 kg al limite...non credo che la prossima volta riuscirò a caricare di più se non 1,75 kg per parte...basta?

Alzate laterali 2x12 60"
        5k tranquille

Curl Bilanc. 3x8 90"
        20 kg anche qui allo spasmo.

Concentrato 3x12 x braccio
        sostituito con i cavi alti, che mi caricano di più. 10 kg per braccio.

come riscaldamento ho tenuto l'avvicinamento ai carichi prima della panca e del lento avanti.

oggi sento bruciare spalle e petto, ma i bicipiti no, anche se sono stati quelli eseguiti meglio... è un male?

Commenta

• seyedas
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 658
          • 74
          • 50
          • Send PM

Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
          ieri ho fatto

Panca Piana 4x6 120"
          ho dovuto alla fine usare il multipower su panca inclinata...sulla panca spingendo verso l'alto la spalla destra si alza asimmetricamente rispetto alla sinistra e non mi sembra un buon segno. caricato 40 kg (con bilancere )

Spinte su panca inclinata 3x10 90"
          iniziato con 14 ho fatto 8 reps, ho dovuto scalare a 12 e poi a 10. le ultime reps fatte malissimo, con lo stesso problema di spalla della panca piana. se le sostituissi con la chest?

Croci piana/inclinata 2x12 60"
          10 kg e sono andate via allo spasmo

Lento avanti 3x10 120"
          17,5 kg al limite...non credo che la prossima volta riuscirò a caricare di più se non 1,75 kg per parte...basta?

Alzate laterali 2x12 60"
          5k tranquille

Curl Bilanc. 3x8 90"
          20 kg anche qui allo spasmo.

Concentrato 3x12 x braccio
          sostituito con i cavi alti, che mi caricano di più. 10 kg per braccio.

come riscaldamento ho tenuto l'avvicinamento ai carichi prima della panca e del lento avanti.

oggi sento bruciare spalle e petto, ma i bicipiti no, anche se sono stati quelli eseguiti meglio... è un male?
          A questo punto fai gli esercizi che riesci a fare, è inutile insistere su alcuni se ti danno problemi. Eventualmente sostituisci anche lo squat con la pressa. Un paio di serie di riscaldamento falle anche per i bicipiti.
          I dolori muscolari non sono strettamente legati alla crescita. In ogni caso, almeno nell'ultima serie di ogni esercizio devi arrivare al limite. Cercando poi di aggiungere 1-2 kg la volta seguente, dipendentemente dall'esercizio. Dire "la prossima volta non penso di riuscire a..." ragionando su ciò che hai appena fatto non è il modo corretto di pensare. Si presume che ci sia un adattamento e un miglioramento, quello che oggi hai fatto allo spasimo la volta seguente dovrebbe essere un po' più semplice, per cui dovresti riuscire a fare qualche ripetizione in più o ad utilizzare un carico un po' più elevato. Se parti sfiduciato sei sconfitto in partenza.

Commenta

• leonida78
            Bodyweb Member

• Sep 2008
            • 92
            • 19
            • 3
            • Send PM

perchè nn provi a fare squat e stacchi senza carico, studiando il movimento, lo puoi fare anche a casa con una mazza di scopa avanti ad uno specchio!!!
            poi li inserirai a tempo debito nel tuo wo... ma solo quando la loro esecuzione sarà perfetta
            il mio
            diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460

Commenta

• Tizzy88
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 666
              • 19
              • 1
              • Send PM

grazie pedro!

@tizzi
              non me l'ha detto nessuno, ma squatt e stacchi anche se fatti bene caricano la colonna vertebrale se non erro e non di poco. per cui preferisco crescere piano ma senza peggiorare la mia situazione.
              hai perfettamente ragione.. beh io per ora senza squat e stacchi sono diventato come nella foto e penso sia già qualcosa..(anche se adesso, causa abbuffate natalizie, sono un bel po' più appannnato ) ..c'è ancora molto da migliorare anche perchè peso 73kg per 180cm ed è poco.. però ripeto, meglio crescere per gradi ma in modo corretto, che strafare subito.. dato che non voglio aver problemi alla schiena in futuro solo per un esercizio in palestra che si poteva evitare.. sarebbe un po' da stupidi a mio avviso

Commenta

• nicholasdwolfwood
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 359
                • 12
                • 2
                • Send PM

hai un fisico allucinante!!!

complimenti

Commenta

• nicholasdwolfwood
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 359
                  • 12
                  • 2
                  • Send PM

@seyedas

hai ragione cazzus!! devo essere più convinto
                  per i dolori muscolari so che sono legati alla crescita, ma mi sembra strano non sentire i bicipiti

@leonida78
                  lo squatt lo faccio già da tempo al multipower...la tua è un'idea posso provare.

Commenta

• leonida78
                    Bodyweb Member

• Sep 2008
                    • 92
                    • 19
                    • 3
                    • Send PM

@seyedas

hai ragione cazzus!! devo essere più convinto
                    per i dolori muscolari so che sono legati alla crescita, ma mi sembra strano non sentire i bicipiti

@leonida78
                    lo squatt lo faccio già da tempo al multipower...la tua è un'idea posso provare.

lo squat al multipower è uno degli esercizi + dannosi per la colonna vertebrale.... eliminalo, meglio non farlo affatto!!
                    il mio

Commenta

• nicholasdwolfwood
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 359
                      • 12
                      • 2
                      • Send PM

porca pupazza non lo sapevo...torno a fare la pressa va

Commenta

• leonida78
                        Bodyweb Member

• Sep 2008
                        • 92
                        • 19
                        • 3
                        • Send PM

porca pupazza non lo sapevo...torno a fare la pressa va
                        sicuramente meglio
                        il mio

Commenta

• nicholasdwolfwood
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 359
                          • 12
                          • 2
                          • Send PM

mi sono messo a calcolare kcal e % del mio giorno tipo...

i carbo mi sembrano un po alti, e le proteine pure, tenendo conto che non ho ancora inserito le whey...cosa dite?
                          Last edited by nicholasdwolfwood; 17-01-2009, 16:46:07.

Commenta

• seyedas
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 658
                            • 74
                            • 50
                            • Send PM

Che programma hai usato?
                            Già il fatto che hai corretto quei sei etti di fette biscottate è positivo . Tre etti di carne sono troppi a cena, stai sui 150-200 grammi. I valori nutrizionali del tonno sono sicuramente quelli riferiti allo stesso sgocciolato, non so se nelle porzioni hai considerato ciò o ti sei riferito al contenuto delle confezioni.
                            Cerca di stare sui 20 grammi di pro negli spuntini e sui 30 o poco più nei pasti principali.

Commenta

• nicholasdwolfwood
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 359
                              • 12
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                              Già il fatto che hai corretto quei sei etti di fette biscottate è positivo . i.

ho usato excel e la mia dispensa, dove ho letto i valori sulle confezioni.
                              tonno si sgocciolato.

dovrei aumentare i grassi buoni e diminuire i carbo.

e poi non sono tante quelle proteine? tenendo conto che peso 70 kg...e devo ancora aggiungere le whey, ma a questo punto non vedo la necessità di integrare...
                              Last edited by nicholasdwolfwood; 17-01-2009, 16:56:33.

Commenta

• seyedas
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2008
                                • 658
                                • 74
                                • 50
                                • Send PM

A parte il fatto che nutro dei dubbi in alcuni valori nutrizionali che hai inserito (tipo il latte che per 100g generalmente ha circa la metà di tutto ciò che hai scritto). Devi ragionare così: ti servono circa 140g di pro al giorno, le dividi in 5-6 pasti (dipendentemente da quanti ne vuoi fare). Poi sulla base di quello completi con i carbo e i grassi in modo da raggiungere le calorie desiderate.

Commenta

Working...
                                X