Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
The CrossFit Diaries
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioSui polpacci hai gettato la spugna?
se non viene a firenze a prendermi per il collo non l'avrà vinta.
Commenta
-
-
nella sessione delle gambe dici?
non mi piace lavorarci di volume...almeno non sui fondamentali.
alcuni esercizi tipo lo stacco mi provocano fastidi se prolungo il tut.
rivediamo però la cosa aumentando il totale dei fattori:
squat 3x3+2x6
rumanian DL 4x6
front squat 2/3x8
GHR 5x5
bulgarian squat 3x10
calf singolo 3x12
in rosso le giunte.
Commenta
-
-
il front lo farei prima dei rumeni, sennò ci arrivi coi lombari spappolati e potresti avere problemi di stabilità... farei
squat 3x3+2x6 (pl style)
f.squat: 3x8\6
rumanian DL: 3x8\6
ghr: 4x6
bulgarian squat: 3x10
calf...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioil front lo farei prima dei rumeni, sennò ci arrivi coi lombari spappolati e potresti avere problemi di stabilità... farei
squat 3x3+2x6 (pl style)
f.squat: 3x8\6
rumanian DL: 3x8\6
ghr: 4x6
bulgarian squat: 3x10
calf...
devo valutare il carico sul front...partendo da un max sul back di circa 120kg, su 6\8 reps in front quanto potrò mettere? un 80kg?
Commenta
-
-
Penso che mediamente si riesca a fare il front con circa l'80% del back, quindi con 80kg 5-6 ripetizioni potresti farle. Poi dipende anche da quanta familiarità hai con il front e da come fai il back. Credo che se non lo fai da parecchio (e considerando che lo faresti come secondo esercizio) potrebbe convenirti partire anche leggermente più basso, poi vedi tu (magari storicamente sei una belva nel front rispetto al back squat e riesci ad utilizzare un carico che non si discosta di molto fra i due, questo non posso saperlo).
Commenta
-
-
io nel front perdo parecchio... back squat, 6-7rep le faccio con 110kg, nel front fatico come un mulo a chiudere un 3x8@70kgle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioil front ancora più del back è fatto per le basse ripetizioni. massimo 5-6 imho... meglio ancora 1-3... il peso tenuto davanti ti taglia il fiato e si ha poca lucidità...
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioback squat 3x3+2x6 110+90
front squat 3x4 60kg test -->
etc...
asì?
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta