Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
The CrossFit Diaries
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioappunto per questo mi garbava tornare a splittare trazione orizzontale e verticale, per poter lavorare in lucidità tutti gli esercizi di trazione...dopo le chins, il row e un pulley pesante comincio a stancare la trazione e gli ultimi 2-3 esercizi del dorso vengon fuori "monchi".le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiolo splittaggio per piani di lavoro è uno dei miei preferiti... ma lo farei completo... alla ian king... spinta\trazione orizzontale e spinta\trazione verticale...
Commenta
-
-
mmm... le dips invece le preferisco nella sessione vertical... military+trazioni+dips+lat inv+tirate al mento + pump e per una settimana 6 a posto
poi dipende da quanto vuoi "pompate" le sessionile cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiommm... le dips invece le preferisco nella sessione vertical... military+trazioni+dips+lat inv+tirate al mento + pump e per una settimana 6 a posto
però, però: volevo seguire lo schema di kick (sempre ammesso che escano bene ste dip).
...e poi, ragionando a fondo (m'ero già posto sta questione): ha senso dividere in 2 il petto in uno splittaggio 3/4 x week?
intendo dire: in uno splitaggio in cui comunque lavorerai a fondo il petto nella sessione orizzontale ha senso fare quello che va a rappresentarmi niente di più che un "richiamo" per il petto in una sessione non dedicata direttamente ad esso? magari 2 soli gg dopo, con ancora il pettorale cotto....non lo so, IMHO (molto IMHO) l'aderenza totale allo schema kingiano è auspicabile per una multifrequenza (totale o parziale)...in una mono credo che sia valido inserire piccole deroghe allo schema.
my two cents.
Commenta
-
-
se ci pensi fai un pò dei richiami sempre per tutti i muscoli... nel dorso la cosa è evidente, anzi... lo alleni 2 volte per bene, nelle spalle a parte la seduta dedicata, tra panca e spinte\croci a varie inclinazione una sorta di richiamino c'è... puoi provare... o magari potresti non farle proprio come esercizio, visto che a quanto ho capito non lo ami...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiose ci pensi fai un pò dei richiami sempre per tutti i muscoli... nel dorso la cosa è evidente, anzi... lo alleni 2 volte per bene, nelle spalle a parte la seduta dedicata, tra panca e spinte\croci a varie inclinazione una sorta di richiamino c'è... puoi provare... o magari potresti non farle proprio come esercizio, visto che a quanto ho capito non lo ami...
non so se il discorso è personale o generale, ma io dai doms al dorso mi riprendo in un giorno scarso, e cmq la stanchezza da chins mi permette di lavorare bene il row, e viceversa.
Commenta
-
-
Vedo che siamo in molti a stravedere per le split alla king, anche a me piacciono moltissimo. Io sono abbastanza integralista, come Luigi, ma volendo si può anche impostare la suddivisione per piani di lavoro solo sulle alzate di base (stacco, squat, panca piana, rematore, trazioni, lento) e poi essere un po' più flessibili sui complementari da associare. Poi sono d'accordo con Luigi anche sul discorso "richiami", alla fine anche il lento stimola il petto per cui i richiami ci sono sempre e comunque. Eventualmente basta tenere a distanza le due spinte.
Commenta
-
-
in monof. basta mettere le gambe nel mezzo...
A orizontal push-pull
B gambe (in pratica fai un miscuglio di quad e hip dominant)
C vertical push-pullle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
secondo me lavorando per movimenti, potresti riuscire a migliorare la situazione ed eseguire le dips....
Per questo ti consiglierei di lasciare normalmente nel vertical:
military ss trazioni, dips ss tirate al mento, alz.laterali ss lat supina...
poi trazione o spinta metti tu per primo quello dove sei meno forte...ovvio
Commenta
-
-
WO trazioe, ancora in appoggio per salvaguardare il decorso lombare.
chins 4x8 2' bw
row manubrio 4x8 1'30" 24kg
pulley leveraggio 4x12 1' 60kg
lat PL 3x10 1' 50kg
shrugs inclinate 3x8 1' 30kg
croci inverse 4x12 1' 12kg
normale, light, non estrememente soddisfacente, ma presto si cambia.
ho riprovato a fare le dip...che dire, non male. riesco a scendere bene, anche se il movimento esce molto lento e controllato per evitare cazzate.
potremmo andare con lo schema di kick....tenderei a splittare in petto+spalle e dorso, purchè il back sia modificato a fondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiopensavo di fare :
panca
inclinata
dips
lento
laterali + eventuale pump petto
per completare la sessione di spinta.
Commenta
-