Originariamente Scritto da the_drifter
Visualizza Messaggio
The CrossFit Diaries
Collapse
X
-
che intendi per contrasto?
ieri wo alla virgin
panca 5-5-5-3-3-3-2 to 90kg (o 87,5...dipende quanto pesa la barra semiolimpica della technogym)
metcon 6 RFT
1' 15 american swing 1,5 pood
1' row max distance
sui 1200mt remati, ma gli swing sono stati 15-15-15-10-10-8...troppo tempo perso a spostarmi tra i rower e le KB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioche intendi per contrasto?
ieri wo alla virgin
panca 5-5-5-3-3-3-2 to 90kg (o 87,5...dipende quanto pesa la barra semiolimpica della technogym)
metcon 6 RFT
1' 15 american swing 1,5 pood
1' row max distance
sui 1200mt remati, ma gli swing sono stati 15-15-15-10-10-8...troppo tempo perso a spostarmi tra i rower e le KBsigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
oggi
stacco 5-3-3-3-2-1-1 to 125kg
metcon 4 RFT
200mt sprint
25 situps to ballslam
sui 10'
wod sottotono ma ho una spalla un po' infiammata... ghiaccio, mob e stretch.
---------- Post added 23-09-2012 at 23:19:10 ---------- Previous post was 22-09-2012 at 23:47:47 ----------
oggi
powerclean 3-3-3-3-3 to 70kg
box jump to 3RM @ 125cm
metcon 3RFT
5 squats @ 90kg
25 bodyrows
10'...pensavo di farlo facile in 5'...ma 75 bodyrows mi hanno ucciso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioche intendi per contrasto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggioche fai un'alzata pesante e subito dopo un esercizio di "durata"...tipo panca piana submassimale e subito dopo i lanci con la palla medica (mi sembra sia uno degli esercizi previsti nel protocollo CF)...
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioRagazzi, voi per gli spuntini paleo come vi regolate?
oggi
weighted chinups 3-3-3-3-3 to 25kg
metcon 3 RFT
7 bear complex 40kg (powerclean+thruster+backsquat+jerk)
7 pullups
11'...il bear complex è micidiale, anche con soli 40kg
Commenta
-
-
Sempre gentilissimi...
La mia "perplessità" è più o meno questa...io nn riesco ad allenarmi tutti i giorni, quando lo faccio è mattina; per il pre wo no problem e in quel giorno ci sta pure che il pomeriggio metta anche della frutta, ma nei giorni in cui non mi alleno secondo voi è meglio fare gli spuntini senza carbo e lasciarli solo al mattino a colazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioSempre gentilissimi...
La mia "perplessità" è più o meno questa...io nn riesco ad allenarmi tutti i giorni, quando lo faccio è mattina; per il pre wo no problem e in quel giorno ci sta pure che il pomeriggio metta anche della frutta, ma nei giorni in cui non mi alleno secondo voi è meglio fare gli spuntini senza carbo e lasciarli solo al mattino a colazione?
tipo paleo carb-cycling, nei giorni off la frutta è ridotta al minimo in favore di verdura a bassa densità di carbo
Commenta
-
-
io mi trovo bene con l'approccio paleo classico 1 frutto a pasto + verdura abbondante + pro e fat in abbondanza... ogni tanto farine di castagne o mandorle o semi di lino .
metodo a contrasto prevede un esercizio pesante a basse rip dinamico seguito da uno dinamico a medio/alte rip con carichi medio/bassi o ancora meglio esercizio balistico, approfondimenti sul mio sito internet nell'articolo del potenziamento post-attivazione (scusa la pubblicità ma credo chiarisca bene le idee .
cmq il bear complex è uno dei wod crossfit di cui non son affatto contento, lo spostamento dal thruster al back rack con una presa cosi stretta crea uno stress eccessivo all'articolazione scapolo-omerale e grossi rischi di impingment o distrazione legamentosa del capo lungo (difatti a me è capitato proprio questo anche)FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioio mi trovo bene con l'approccio paleo classico 1 frutto a pasto + verdura abbondante + pro e fat in abbondanza... ogni tanto farine di castagne o mandorle o semi di lino .
metodo a contrasto prevede un esercizio pesante a basse rip dinamico seguito da uno dinamico a medio/alte rip con carichi medio/bassi o ancora meglio esercizio balistico, approfondimenti sul mio sito internet nell'articolo del potenziamento post-attivazione (scusa la pubblicità ma credo chiarisca bene le idee .
cmq il bear complex è uno dei wod crossfit di cui non son affatto contento, lo spostamento dal thruster al back rack con una presa cosi stretta crea uno stress eccessivo all'articolazione scapolo-omerale e grossi rischi di impingment o distrazione legamentosa del capo lungo (difatti a me è capitato proprio questo anche)sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
appunto l'esercizio problematico è proprio il lento dietro, ormai è bandito ovunque nella preparazione atletica, andrebbe fatto solo con presa strappo cioè larga. ci sono un paio di test a muro che faccio fare alle persone per vedere se persino quello a presa larga è sconsigliato e vi assicuro che risultano in tanti quelli positivi!! (me compreso sul test a presa stretta)FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
sì, l'anello problematico del complex, a livello concettuale, anche per me era il passaggio in lento dietro con la presa da powerclean.
io ho aggirato l'ostacolo facendo un thruster esplosivo che mi regalasse un mezzo secondo in lockout per allargare un po' la presa.
è una soluzione un po' brutale, a dire il vero...ma con un carico che riesci a maneggiare agevolmente in press è praticabile
---------- Post added 28-09-2012 at 15:37:40 ---------- Previous post was 27-09-2012 at 20:09:06 ----------
oggi
panca 5-5-5-3-3-3 to 90kg
metcon 6 RFT
2 deadlift 80kg
4 frontsquat 60kg
6 burpee to pullup
11'30"
Commenta
-
Commenta