e che cavolo.......nn t ene sei potuto uscire
The CrossFit Diaries
Collapse
X
-
ieri primo WO nuovo meso, aggiunti 5kg a squat e press, 3 kg a panca.
panca 5-5-5 to 80kg
wod
21/15/9
pullups
pushups
squats
6'46"
front/back lever practice
ho una punta di raffreddore e a calcetto ho preso uno stonfo clamoroso sulla chiappa sinistra...oggi mi fa un male cane.
dire che sono fuori forma è un eufemismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioieri primo WO nuovo meso, aggiunti 5kg a squat e press, 3 kg a panca.
panca 5-5-5 to 80kg
wod
21/15/9
pullups
pushups
squats
6'46"
front/back lever practice
ho una punta di raffreddore e a calcetto ho preso uno stonfo clamoroso sulla chiappa sinistra...oggi mi fa un male cane.
dire che sono fuori forma è un eufemismo.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
ciao the drifter, seguendo un pò le tue indicazioni, mi sono preparato dei circuiti minute drills...te ne scrivo uno dei tanti così mi dici se è corretto:
Push Up - 30sec.
Crunch - 30sec.
Stacchi - 30sec.
Burpess - 30sec.
pausa 1 minuto e ripeto per 2/3 volte...
com'è?
ovviamente prima effettuo 15/20min di warm up
e di solito chiudo con della corsa o salto della corda
Commenta
-
-
non è un discorso di filosofia, è semplicemente molto meglio non inventare nulla ma eseguire wod già preparati da gente che fa questo quotidianamente e provati da vari atleti e praticanti.
prendere esercizi random e infilarli in sequenza entro un tempo X non è una grand'idea, a maggior ragione all'inizio.
te lo dico per esperienza diretta.
Commenta
-
-
puoi andare in 2 direzioni:
troppo light, e allora è sottoallenamento puro
o (peggio) troppo heavy e rischi doms interminabili se ti va bene...di romperti se ti va male. overreaching selvaggio (e inutile).
quando si impara a conoscere le reazioni del proprio fisico a determinati stimoli si può anche pensare di auto-costruirsi qualcosa...anche se io preferirei sempre scalare o sostituire wod Rx'd.
altro fattore da tenere ben presente: tra gli scopi centrali del crossfit c'è la variazione degli stimoli e il lavoro sulle proprie debolezze...due cose che si ottengono meglio quando c'è qualcuno che ti impone di fare qualcosa che non ti è congeniale, rispetto allo scegliere da soli cosa fare, no?
Commenta
-
Commenta