potrebbe magari non eri abbastanza caldo
The CrossFit Diaries
Collapse
X
-
Matt mi togli un dubbio che nn c'entra un caxxo con il BB et similar.......nn sapevo come contattarti
come forse ti ho già detto sono un patito dello snowboard.....che pratico da molti anni (prima sciavo)....ma purtroppo l'anno scorso un'ernia mi ha danneggiato la radice nervosa all'altezza L5-S1 causandomi la perdita di forza nella punta del piede quindi, ovviamente, l'impossibilità di governare la tavola. Vengo al dunque: pensi che potrei tornare sugli sci, magari carving, sfruttando la leva offerta dallo scarpone rigido sulle tibie e compensare così il deficit della punta del piede?
Commenta
-
-
di sicuro.
nello sci il lavoro di bilanciamento è sul piano laterale invece che sagittale, ti perderebbe importanza relativa la forza che puoi applicare sulla punta del piede.
al meno per quello che riguarda la traiettoria.
potresti anche provare (se non l'hai fatto) come ti trovi sulla tavola con scarponi rigidi invece che morbidi...il basculamento trasferito dal blocco caviglia-piede potrebbe aiutare.
...ma cmq sciare è più divertente che surfare.
---------- Post added at 15:53:11 ---------- Previous post was at 15:39:39 ----------
ieri sgambata tranquilla sui 5km.
non mi sono cronometrato, ma son stato sopra i 25'
Commenta
-
-
se non vuoi lasciare la tavola devi adattarti, è vero che softboard e hardboard son praticamente due sport diversi.
...e cmq non ci sono cazzi, la tecnicità, le emozioni, la difficoltà di sciare freeride non ha paragoni con nulla al mondo, meno che mai con un'asse da stiro attaccata sotto i piedi.
dai son gusti...io scio da quando ero un poppante, poi ho imparato anche a surfare ma sulla tavola non ci vado praticamente più da quando mi sono innamorato del freeride. troppo più avanti.
Commenta
-
-
io ad aprile mi sono sparato una settimana DA SOLO a sestrière/via lattea...8 ore di freeride al giorno in ascetica ricerca della perfezione, come un monaco zen.
powder non di ottima qualità, ormai primaverile...ma spazi sconfinati e pace interiore.
oggi:
press 5-5-5-3-3-3 to 50kg
wod "cindy"
amrap 20'
5 pullups
10 pushups
15 squats
= 15 rounds.
no finisher.
Commenta
-
-
ieri
panca 5-5-5-5-3-2 to 90kg
2 miles @ 5km time trial pace
16'41"
oggi
squat 5-5-3-5-3-3 to 112kg
wod
4 RFT
200mt
25-20-15-10
situps
hip/back extensions
10'57"
finishers dedicati solo a stretching lower back, spine decompression e foam roller.
nell'ultimo mese ho fatto veramente lo slalom tra gli acciacchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiodi sicuro.
nello sci il lavoro di bilanciamento è sul piano laterale invece che sagittale, ti perderebbe importanza relativa la forza che puoi applicare sulla punta del piede.
al meno per quello che riguarda la traiettoria.
potresti anche provare (se non l'hai fatto) come ti trovi sulla tavola con scarponi rigidi invece che morbidi...il basculamento trasferito dal blocco caviglia-piede potrebbe aiutare.
...ma cmq sciare è più divertente che surfare.
Commenta
-
-
un buon paio di scarponi (nel senso scelti bene) ti forma un blocco unico tra piede e caviglia.
anzi, se lo scarpone è veramente il "tuo", quando entri in posizione le punte dei piedi si dovrebbero quasi alzare dalla soletta, lasciando tutto il lavoro di guida alle caviglie e allo spostamento del peso totale.
...se parliamo di "sensibilità dei piedi" da slalom speciale in coppa del mondo è un'altra cosa...ma non credo t'interessi questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioun buon paio di scarponi (nel senso scelti bene) ti forma un blocco unico tra piede e caviglia.
anzi, se lo scarpone è veramente il "tuo", quando entri in posizione le punte dei piedi si dovrebbero quasi alzare dalla soletta, lasciando tutto il lavoro di guida alle caviglie e allo spostamento del peso totale.
...se parliamo di "sensibilità dei piedi" da slalom speciale in coppa del mondo è un'altra cosa...ma non credo t'interessi questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiono santi, so benissimo cosa vuol dire.
quando hai una passione e qualcosa te la strappa di mano viene da piangere.
troverai qualcosa che la rimpiazzerà....per me è facile dirti: SCI!!...ma se sei un patito della tavola è dura cambiare.
l'anno scorso in montagna con la mia principessa di 7 anni a cui ho trasmesso la mia passione per lo snow....ha provato anche gli sci ma ha scelto la tavola (la metto sulla tavola da quando aveva 4 anni).....alla prima discesa ho capito il problema.....arrivati a valle mi veniva quasi da piangere....perchè avevo realizzato tutto.....nn puoi immaginare cosa mi è passato per la testa....i pensieri che mi sono venuti.......
Commenta
-
Commenta