If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il finisher lo uso come skill-time dedicato all'apprendimento e perfezionamento di movimenti complessi derivati dalla ginnastica come muscleups, front/back lever, handstand, L-sits, planche.
oltre che a stretching e flessibilità.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
no...te la puoi fare anche da solo, ci vuole un po' di esperienza e know-how però.
sia nel crossfit che nella "palestra" come termine generico.
altrimenti puoi seguire le programmazioni del main site o dei blog di affiliati
---------- Post added at 13:14:48 ---------- Previous post was at 13:10:26 ----------
il finisher lo uso come mi sento, fino a quando tengo una buona forma esecutiva e progredisco correttamente.
se sono stanco o demotivato manco lo faccio.
cmq permettimi un appunto: secondo me ti stai facendo troppe domande prima ancora di provare.
è giustissimo informarsi, per carità...ma nelle cose bisogna anche buttarsi.
prendi un wod "semplice" e fallo. piano piano le risposte arriveranno anche da sole.
sigpic
e la programmazione va fatta da esperti e quindi mi devo far seguire, giusto?!?
il finisher lo esegui come un wod ma in modo meno intenso?tipo 3 round per x reps?
grazie mille ragazzi
no bello
trovi fior di programmazioni sui siti dei box sparsi in tutto il mondo , sul sito madre e su wod blog , giornalmente escono i wod e tu li fai , l'importanza di farsi seguire deriva dalla necessita di eseguire i movimenti in maniera corretta per trane beneficio ed evitare infortuni
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
squat 5-5-3-3-3-3 to 108kg
wod
run 400mt
15 ctb pullups
400mt
15 clap pushups
400mt
15 burpees to bench jumps
12'35"
finisher
front lever + dragonflags
stretch lower
avevo in programma un bel wod basato su MU...ma sono usciti uno schifo, veramente indegni...quindi ho ripiegato.
cmq abbattuto di oltre 1'30" il PB sul wod.
sigpic
Oggi sono stato costretto a spezzare l'allenamento causa "ripasso tecnico" quindi prima ho fatto panca piana 5x3 poi mini wod:
5 round
21 slam med ball
12 american swing
8 burpees
metti anche il tempo e i carichi quando scrivi un wod, è più effettivo.
ieri....di merda.
ho preso tipo una botta di freddo alla schiena e probabilmente ho anche dormito storto visto che con sto raffreddore non respiro una ****... risultato: lombalgia.
sto andando di antinfiammatori, ma la cosa minaccia di essere non breve...
quindi niente metcon
panca 5-5-5-3-3-3 to 82kg
lavoro vario per upper back: row, facepulls, delt. posteriori e extrarotatori
stretching lower back e foam roll
...vaffanculo.
no, infatti ieri ci sono andato veramente leggero.
oggi recovery.. e la cosa sembra progredire in bene.
domani se sto meglio inserisco del running blando.
sigpic
penso dipenda molto dal fattore C
oggi per esempio pensavo di uscirmene rotto invece mi sono sorpreso da solo
il corpo umano è affascinante , sopratutto il mio
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
cmq va un po' meglio, quantomeno non è nulla a livello articolare, mi muovo tranquillamente, non ho mal di schiena ma solo un fastidio allo sciatico alto.
mi stavo ricordando che durante lo stetching dei femorali avevo sentito una punturina alla chiappa sinistra mentre entravo in posizione....non vorrei fosse quello, perchè se mi son destabilizzato a stretchare mi sputo in faccia da solo come lino banfi.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta