The CrossFit Diaries

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

***** amico...figurati cos'hai ripescato ...era più d'un anno che non aggiornavo il log.

ho passato dei momentacci a livello personale, e da ultimo mi sto faticosamente rimettendo da una brutta lombalgia.

...però capiti a fagiolo, come si dice.
    stavo giusto pensando di riprendere a scrivere per tener traccia dei WOD e allenamento in generale, visto che con il crossfit ripenserò a tutta la strategia nel complesso da quest'autunno.

quindi, benvenuto fratello crossfitter.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

grazie mille , allora adesso ti comincio a subissare di domande e richieste cosi rispolveri il tuo sapere....ahahahah
      che ne pensi di likare video degli esercizi piu disparati?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

cominciamo subito và....

stamattina c'era l'intenzione di andare al parco per fare un paio di mile trial, ma visto che diluviava e più che correre avrei fatto vasche nel fango, in una pausa del monsone sono uscito per un po' di fartlek in strada.

5km (misurati dopo con gmaps pedometer) in 28'...tutto sommato non malaccio, rifarò il percorso a ritmo costante.
        l'obiettivo sarebbe quello di scendere intorno ai 20'.
        aspettiamo una prova più veritiera per vedere il limite effettivo.

---------- Post added at 19:38:55 ---------- Previous post was at 19:37:27 ----------

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        grazie mille , allora adesso ti comincio a subissare di domande e richieste cosi rispolveri il tuo sapere....ahahahah
        che ne pensi di likare video degli esercizi piu disparati?
        del tipo?
        sigpic

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13575
          • 2,087
          • 1,482
          • White House
          • Send PM

Mi segno! mi interessa molto l'argomento(crossfitt)

non potendo inviar mex privati ti risp qui...

Sara' pur passato remoto, ma e' sempre bello rientrar in acqua..e poi e' come andare in bici!! anche se con la questione fiato, dopo un lungo break, non e' la stessa cosa!

Per un periodo ,abbandonato l'agonistica, non ne ho voluto sapere..Poi la mancanza si e' fatta sentire e quando posso una nuotata me la faccio !

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            cominciamo subito và....

stamattina c'era l'intenzione di andare al parco per fare un paio di mile trial, ma visto che diluviava e più che correre avrei fatto vasche nel fango, in una pausa del monsone sono uscito per un po' di fartlek in strada.

5km (misurati dopo con gmaps pedometer) in 28'...tutto sommato non malaccio, rifarò il percorso a ritmo costante.
            l'obiettivo sarebbe quello di scendere intorno ai 20'.
            aspettiamo una prova più veritiera per vedere il limite effettivo.

---------- Post added at 19:38:55 ---------- Previous post was at 19:37:27 ----------

del tipo?
            che ne so video in generale anche a scopo divulgativo magari nostri è un idea cosi, potremmo fare un fran e postarlo...hhahahah , il tempo è buono sopratutto se non ti alleni da molto io volevo andare ma non ho avuto tempo e ho fatto 100 burpees anche se non è lo stesso
            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Sara' pur passato remoto, ma e' sempre bello rientrar in acqua..e poi e' come andare in bici!! anche se con la questione fiato, dopo un lungo break, non e' la stessa cosa!

Per un periodo ,abbandonato l'agonistica, non ne ho voluto sapere..Poi la mancanza si e' fatta sentire e quando posso una nuotata me la faccio !
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

tutti gli sport che ho fatto sono sempre belli da rifare...nuoto, atletica, sci, tennis, volley, basket...mai lasciare ciò che hai imparato.

che ne so video in generale anche a scopo divulgativo magari nostri è un idea cosi, potremmo fare un fran e postarlo...hhahahah , il tempo è buono sopratutto se non ti alleni da molto io volevo andare ma non ho avuto tempo e ho fatto 100 burpees anche se non è lo stesso
              certamente! video di WOD saranno presenti ..diciamo dei metcon brevi ...fran, helen, nancy...o postiamo anche i murph integrali da 40' e passa?

il 28'...se fossi partito per fare il tempo non mi avrebbe soddisfatto per nulla, ma ero uscito per fare altro (fartlek x active recovery), solo dopo ho calcolato che erano 5km quasi precisi. riproverò
              sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

tutti gli sport che ho fatto sono sempre belli da rifare...nuoto, atletica, sci, tennis, volley, basket...mai lasciare ciò che hai imparato.

certamente! video di WOD saranno presenti ..diciamo dei metcon brevi ...fran, helen, nancy...o postiamo anche i murph integrali da 40' e passa?

il 28'...se fossi partito per fare il tempo non mi avrebbe soddisfatto per nulla, ma ero uscito per fare altro (fartlek x active recovery), solo dopo ho calcolato che erano 5km quasi precisi. riproverò
                quanto brevi....io al massimo 4 minuti .....(cioe al massimo al minimo e poi vedo la madonna e tutti i santi)
                sigpic

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

zio, 4' per un fran è un tempo di tutto rispetto!

io purtroppo il fran standard ancora non l'ho provato (in recupero da lombalgia non mi azzardo a fare thrusters).
                  un paio di week fa provai il cindyfran: pullups, pushups, squats x 21-15-9 ...6'45".
                  sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

zio, 4' per un fran è un tempo di tutto rispetto!

io purtroppo il fran standard ancora non l'ho provato (in recupero da lombalgia non mi azzardo a fare thrusters).
                    un paio di week fa provai il cindyfran: pullups, pushups, squats x 21-15-9 ...6'45".
                    si vabbe gente lo fa in meno di due , diciamo che l'altezza gioca a sfavore ma posso migliorare penso almeno un altro minuto
                    buon tempo il tuo , devo provarlo
                    sigpic

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

ieri son stato nella palestra di un amico, molto bella, ma soprattutto provvista di una sala spettacolare per crossfit, con pullup bar libere, rope climb, anelli, TRX e altra bella robina.

dopo aver "giocato" un po' con trazioni varie e tuck levers, abbiamo provato la prima metà del Work Capacity 101 di Ross Enamait:

5 pullups
                      10 burpees
                      15 ball slam
                      20 jumpin jacks
                      il round parte ogni 2'

il WO originale prevederebbe 15 burpees e 10 ball slam, ma uno scaling è consigliato anche da Ross....e durerebbe 20'.

io ho fatto 6 round (12') il mio compare 4 (8') prima di uscire dal tempo previsto x round...veramente un massacro.

concluso il WO con un po' di bodyrows, parallette pushups, toes to bar...e una bella nuotata in piscina.
                      sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

interessante, devo provare
                        sigpic

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

è "simpatico"...
                          via via che sale l'affaticamento, impieghi più tempo a chiudere il round, e di conseguenza diminuisce il recupero ammesso.

primo round chiuso in poco più di 1'...5° e 6° no stop...
                          sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

è "simpatico"...
                            via via che sale l'affaticamento, impieghi più tempo a chiudere il round, e di conseguenza diminuisce il recupero ammesso.

primo round chiuso in poco più di 1'...5° e 6° no stop...
                            praticamente un chelsea
                            sigpic

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

praticamente un chelsea
                              il senso è quello, sì.
                              sigpic

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

ieri WO "normale"...io mi porto dietro un po' di mal di gola, il mio compare aveva ancora la schiena sofferente dal WOD di lunedì.

così mi son divertito a provare tutte le varie macchine e cazzatelle che ha lui in palestra:
                                push vario con le technogym purestrength e cavi e cavetti con le B-cube.

risate ...erano mesi che non facevo un WO solo di macchine e cavi.

oggi crossfit però...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X