If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per il post può essere...d'altronde io e gagan abbiamo avuto qualche scambio di info proprio su questo...
per la panca, l'errore (che ho fatto sempre anch'io) è la traiettoria curva.
io è qualche settimana che sto lavorando solo di tecnica per ottenere una traiettoria perfettamente verticale.
non è facile,i pesi all'inizio scendono,però la spalla non mi fa più male!
fai il video e poi vedo se posso darti qualche consiglio
ostia, sta cosa della traiettoria dritta mi giunge nuova...io ho sempre saputo che l'esecuzione corretta prevede una traiettoria quasi ad S.
mi sa che domani faccio un test.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
ostia, sta cosa della traiettoria dritta mi giunge nuova...io ho sempre saputo che l'esecuzione corretta prevede una traiettoria quasi ad S.
La traiettoria quasi a S non l'avevo mai sentita, anch'io utilizzo (cerco) solo traiettorie diritte appena sotto i capezzoli.
imho se viaggi avanti e indietro con un bel po' di carico sottoponi la spalla a sforzi enormi.
la traiettorie possono essere o a J o a I.
quella a J però è pericolossima per le spalle,tipica dei bb
tutti i PL la fanno perfettamente dritta,soprattutto quelli dell'est,i più tecnici
devi pensare a spingere verso i piedi
la traiettorie possono essere o a J o a I.
quella a J però è pericolossima per le spalle,tipica dei bb
tutti i PL la fanno perfettamente dritta,soprattutto quelli dell'est,i più tecnici
devi pensare a spingere verso i piedi
a sto punto, mi chiedo, valgono a qualcosa tutte la controindicazioni relative alla panca piana al multi?
trovi un buon settaggio e dritto per dritto potrebbe andar bene anche quello....o no??
non che voglia cominciare a farla al multi, per carità, ma è curiosità.
sigpic
il problema al multi è che non trovi la "tua " traiettoria ma semplicemente ti obbliga a seguirne una innaturale
quindi se ti mettessi ora a farla al multi ti sfracelleresti le spalle in poche sessioni
in teoria più si è bravi meno dannoso dovrebbe essere il multi
c'è un mio amico che ormai fa solo quello,ma ha 180kg di bench...non so se rendo l'idea
a sto punto, mi chiedo, valgono a qualcosa tutte la controindicazioni relative alla panca piana al multi?
trovi un buon settaggio e dritto per dritto potrebbe andar bene anche quello....o no??
non che voglia cominciare a farla al multi, per carità, ma è curiosità.
Problemi di traiettoria e di mancata stabilizzazione.
Per assurdo al multi potresti anche spingere a 45° che il bilanciere scivola su ugualmente, ma ti sfasci le spalle.(imho)
quella "dritta" è la traiettoria usata dai pl sovietici... sheiko docet... sicuramente scarica molto meno sulle spalle, appena si impara i carichi aumentano, anche perchè il rom è minore... al multi il problema imho è che per quanto "dritta" la traiettoria non sarebbe naturale, nel senso che per una questione di leve, in qualsiasi direzione tu spingi. il bil andrebbe sempre per la stessa strada, magari disperdi forza ma cmq il bil fa il suo cammino... non so se mi sn spiegato bene, ma ho finito il caffè .. + tardi eventualmente correggo...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
hahaha...
il video arriva nel weekend...son pochi giorni che sono in questa palestra, mi scoccia mettermi subito a fare lo sborone che si riprende con il cell...
sigpic
dunque, sulla panca ho tenuto la famosa traiettoria dritta, spingendo la barra "verso i piedi" (la sensazione è quella, sì)....che dire...spettacolare! ...una bellissima sensazione di pulizia del movimento, quasi zero feedback negativi dalla spalla...impressioni più che positive.
adesso, chiariamo che l'esecuzione sarà sicuramente da ripulire e i carichi sono ancora piuttosto light per me....ma qua sembra si stia imboccando la giusta strada.
kick se passi da firenze ci scappa una tagliata ai porcini.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta